Vai al contenuto
  • 0

Costo gestione nuova Audi a3


Fiatabart500

Domanda

Salve a tutti, ero interessato all'acquisto della nuovi Audi a3 admired s-line ma ero indeciso se comprare il 2.0 150cv o il 1.6 da 116cv (diesel con cambio manuale). 

Ho provato quella con il motore 1.6 ma in molti mi dicono che il 2.0 è totalmente un altra cosa.

Volevo sapere se qualcuno conosceva più o meno i costi di gestione e se la differenza fra i 2 motori sia sostanziale o meno. Se i costi di gestione si avvicinano sarei propenso a prendere il motore 2.0 da 150cv in quanto ho trovato un auto con questo motore che si avvicina allo stesso prezzo del motore 1.6 da 116cv.

Grazie in anticipo. 

Modificato da Fiatabart500
Ho aggiunto altre cose
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, il 2.0 avrà costi di gestione fissi più alti (100 euro di bollo e 150 di assicurazione). Consuma di più ma il costo annuo dipende dai km. Fatte queste premesse, scegli il 2.0. Il 1.6 è un motore di merda

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il prezzo è simile io prenderei il 2.0 tdi, lo dico da utilizzatore di un 1.6 tdi.

 

Come assicurazione, nel mio caso, erano meno di 100€, bollo sui 50€, quindi hai 150€/anno di spese maggiori.

Ma il 2.0 tdi è più veloce e, a pari gommatura, consuma come il 1.6 tdi, e se precorri molta autostrada potrebbe anche consumare meno il 2.0 tdi.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, stev66 scrive:

A velocità autostradale il 2.0 consuma decisamente meno del 1.6

 

Su Leon e Golf sicuro, visto che hanno il cambio a 5 marce, sulla A3 con il cambio a 6 marce non so, vedo che il 1.6 tdi è molto scorrevole e consuma poco a giri mediobassi ed in rilascio-trascinamento, tirando il consumo aumenta.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho dal 2015 un a3 tdi 150 cv, ti consiglio di prendere quel motore, non solo perché è meglio riuscito rispetto al 1.6 ma anche perché monta le sospensioni posteriori multilink che sono più confortevoli rispetto al ponte torcente che monta alla a3 1.6 tdi e che ho avuto come autosostitutiva per il tagliando fatto a luglio. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.