Vai al contenuto

Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P


 

Discussione ufficiale -> CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Figurati. È un piacere. È che la lineup di aston è sempre stata un po’ confusionaria dalla db7 in poi, almeno nella mia testa.
Un po’ tipo così:

ef602bcdaeec75e40310cc6fcf3865de.jpg

So già che @Beckervdo mi cazziera’ (giustamente) per gli errori

La cosa che mi rende difficile digerire la nuova “piccolina” è che tutte le altre sono bene o male sempre loro (un po’ come le golf, lasciami passare questo forzato paragone). La nuova vantage è l’unica che non segue più questo percorso di “facile” riconoscibilità.
Però magari la nuova vantage riuscirà ad ingolosire una nuova fetta di mercato/una nuova clientela.
La domanda per me e’ sempre la stessa: nello stesso price range cosa mi farebbe preferire un’aston ad una lambo/porsche/ferrari?
Risponderei che per me è la tradizione, le linee “noiosamente” eleganti e quel cambiamento sempre ponderato - quasi faticoso, ma sarebbe più interessante capire che cosa è venuto fuori dalle risposte alle domande che sicuramente Aston ha fatto ai proprietari “veri” e non ai sognatori come me. E temo di sapere le risposte, visto che hanno deciso di produrla


☏ iPhone ☏

Modificato da Ale_72
  • Ahah! 1

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

per me il frontale manca di carisma, d'accordo su rinnovare ma se bmw mercedes e audi ingrandiscono sempre di piú le griglie frontali un motivo ci sarà, ed é quello di aumentare il "carisma" percepito

 

su questa aston invece con un muso tipo GT86, vista davanti mi risulta irriconoscibile, la prima volta che l'ho vista avvicinandomi appunto dal frontale mi chiedevo che auto era...

 

no buono per un'aston..

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, shadow_line scrive:

per me il frontale manca di carisma, d'accordo su rinnovare ma se bmw mercedes e audi ingrandiscono sempre di piú le griglie frontali un motivo ci sarà, ed é quello di aumentare il "carisma" percepito

 

su questa aston invece con un muso tipo GT86, vista davanti mi risulta irriconoscibile, la prima volta che l'ho vista avvicinandomi appunto dal frontale mi chiedevo che auto era...

 

no buono per un'aston..

 

Guarda non saprei. Anche a me il muso non mi fa impazzire, pero' andare controtendenza da quei marchi ormai saturi di tutto, non sarebbe una scelta malvagia. Anche "assomigliare" ad una GT86, magari ha un suo perche'. Magari vorrebbero acchiappare la clientela di quel tipo, ma (molto) piu' danarosa. 

 

A me personalmente questo corso non dispiace, anche se si potrebbe migliorare ancora di molto. Mi interessa come si evolveranno i progetti della gamma a motore centrale. La Valkyrie e' spettacolare e non vedo l'ora di vederla a Le Mans. 

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Argonauta83 scrive:

 

Guarda non saprei. Anche a me il muso non mi fa impazzire, pero' andare controtendenza da quei marchi ormai saturi di tutto, non sarebbe una scelta malvagia. Anche "assomigliare" ad una GT86, magari ha un suo perche'. Magari vorrebbero acchiappare la clientela di quel tipo, ma (molto) piu' danarosa. 

 

A me personalmente questo corso non dispiace, anche se si potrebbe migliorare ancora di molto. Mi interessa come si evolveranno i progetti della gamma a motore centrale. La Valkyrie e' spettacolare e non vedo l'ora di vederla a Le Mans. 

 

io penso che devono dividere: le motore centrale ok a uno stile tutto sportivo

 

motore anteriore, di fatto le aston in questa categoria sono sempre state un po' come mercedes SL, chi le guida vuole principalmente il lusso ed essere "annunciato" del suo arrivo già in lontananza dal muso della sua auto é parte importante del gioco

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, shadow_line scrive:

 

io penso che devono dividere: le motore centrale ok a uno stile tutto sportivo

 

motore anteriore, di fatto le aston in questa categoria sono sempre state un po' come mercedes SL, chi le guida vuole principalmente il lusso ed essere "annunciato" del suo arrivo già in lontananza dal muso della sua auto é parte importante del gioco

 

E' vero quello che dici. Sta di fatto che sembrerebbe che vogliano ormai dissociarsi da questa clientela. Perderanno i clienti piu' tradizionali? Puo' darsi ed anche abbastanza probabile, pero' a me piace sia l'Aston old che new style. Sinceramente non vedo piu' l'Aston a fare concorrenza alle Mercedes di lusso. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Non avevo notato questi ultimi interventi...se vi interessa posso dirvi che il cliente tipo di Vantage, al momento della progettazione dell’auto...è Markus, un banker sui 30-35 anni che lavora a Francoforte e che usa la sua Vantage sporadicamente in settimana e più comunemente nel weekend, per viaggi di piacere, incontri con altri appassionati di guida e qualche puntata in pista ?

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/21/2019 at 10:51 AM, Argonauta83 said:

 

E' vero quello che dici. Sta di fatto che sembrerebbe che vogliano ormai dissociarsi da questa clientela. Perderanno i clienti piu' tradizionali? Puo' darsi ed anche abbastanza probabile, pero' a me piace sia l'Aston old che new style. Sinceramente non vedo piu' l'Aston a fare concorrenza alle Mercedes di lusso. 


Sopratutto volevano diversificare in maniera significativa la baby Aston dalle classiche GT (DB11 e DBS). Diversificazione come clientela e come estetica, anche per questo per Vantage, partendo da DB10, si sono ispirati a Vulcan ed hanno calcato la mano su alcuni particolari. Inevitabilmente con questo trattamento l’auto ha destato l’interesse di una clientela più giovane e meno “elegante ed understated”. 
 

Sorvolando sull’estetica poi, l’auto da guidare è molto molto avanti rispetto alla progenitrice che, nella sua semplicità era una sportiva piacevolissima quanto a tratti “agriculturale”, sopratutto se confrontata con la sua rivale 997 (le ho avute entrambe). Questa è un perfetto incrocio tra una piccola GT ed una supercar e non ha nulla da invidiare ad una 991.2 se non magari qualche kg di troppo. Si tratta di un’auto che definirei “di carattere” e molto sofisticata.

 

come detto in precedenza, sul prezzo ci sono andati un po’ troppo pesanti...

 

Detto ciò, questa versione roadster, perlomeno dalle foto, non piace neanche a me. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.