Vai al contenuto
  • 0

Chiave che gira da una porta e poi dall'altra... Che cosa è?


giocoforzauno

Domanda

E' successo questo:


PUNTO ELX del 2000
ha 5 porte, 2 davanti hanno le serrature + il bagagliaio
aprendo una porta si aprono tutte perchè apertura centralizzata

 

un giorno metto la chiave lato passeggero perchè mi trovo a passare da quella parte quindi trovo comodo aprire da lì e vedo che la chiave entra a metà.   Allora la forzo dentro ed entra ma non gira.  


Vado lato guida e apro tutto ok. ALlora dico, non voglio spendere soldi per riparare una serratura che poi mi danno 2 chiavi una per la destra e una per la sinistra a meno che non cambio tutte le serrature.

 

Passano 7-8 mesi, apro sempre lato guida (il sistema centralizzato funziona sempre ossia apro lato guida e si sbloccano tutte le porte) e ogni tanto provo a vedere se la chiave gira sull'altra porta lato passeggero ma la chiave entra sempre ma non gira.

 

Un giorno vado alla macchina e metto la chiave sempre nella serratura porta lato guida che è quella che funzione. Entra tutta ma non gira. Allora ho detto "vai, come la apro adesso se anche quell'altra è bloccata"?
NOn so come ma mi viene l'idea di provare con la porta che non si apriva. Ebbene la chiave entra e gira e si sbloccano regolarmente tutte le porte.  ?


Quindi adesso è il contrario, funziona la serratura lato passeggero ma non piu' quella lato guida.

Secondo voi allora le serrature sono ok e si puo' sistemare qualche meccanismo?

 

Quanto puo' costare secondo voi ? E' un lavorone da smontare tutte le porte oppure è semplice? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Comunque mi sa che se vai in Fiat con il numero di telaio puoi ordinare la serratura nuova codificata come quella che già avevi. Quanto meno la chiave puoi averla, spero bene che diano anche la singola serratura.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, J-Gian scrive:

Chiedi a qualche carrozziere di verificare cosa sia successo. 

 

Nel caso di problemi ai cilindretti, alcuni di loro sanno come ricostruire la combinazione adatta alla tua chiave.

 

se vai in fiat ti danno tutti i cilindretti nuovi compreso quello dell'accensione al modico prezzo di 600 euro se li vuoi tutti uguali... se vai in un centro chiavi rinomato per prima cosa ripassano la chiave alla peggio cercano di riparare il cilindretto... ma deve essere un centro chiavi rinomato..

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.