Vai al contenuto
  • 0

Portatile leggero uso normale


v13

Domanda

consiglio per un amico ;-)

 

portatile per uso normale (no gamer, no montaggio video) per un'adolescente che viene da anni con un chromebook asus

importante che sia abbastanza leggero (tipo macbook air)

schermo non c'è bisogno che sia eccessivamente grande, un 13 pollici andrebbe bene

OS: eviterei volentieri google e windows, sarei anche disposto a installare una qualche distribuzione linux, ma allora dovrebbe essere o un preinstallato oppure un hardware ampiamente testato per ubuntu o qualche altra distro comune

prezzo: il meno possibile, sicuramente meno di 500 € (ma ignoro se sia pura fantasia)

 

Sto cercando un unicorno o esiste qualcosa con queste caratteristiche?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con Linux nativo credo che ci sia solo il Dell XPS 13 che però è ampiamente fuori budget.

Altrimenti potresti vedere i Santech e altri assemblatori di notebook se hanno anche Ubuntu, ma sono comunque fuori budget.

Comunque per un buon 13" IMHO 500€ sono pochi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho idea della compatibilità con linux, tuttavia io per quella cifra prenderei :

https://www.amazon.it/Lenovo-Notebook-Convertibile-Display-Processore/dopo/B07TGDY4VX/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=5DRV4J1WS0LT&keywords=lenovo+yoga&qid=1570479070&s=pc&smid=A11IL2PNWYJU7H&sprefix=lenovo%2Ccomputers%2C220&sr=1-2

 

Perché è piccolo, leggero e versatile.. ha anche la penna e il touch che possono tornare utili a scuola.

Ha anche un SSD che non guasta. Il processore è un base di gamma ma visto che non ci sono esigenze particolari dovrebbe essere più che sufficiente per un uso internet, office ecc ecc..

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.