Vai al contenuto

Piccole bombe of the 80's !


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, LucioFire scrive:

Mi piacchiate se vi dico che mi piaceva molto l'ibiza?

 

La aveva un mio amico la Ibiza 1.5 Sxi.

 

Finiture molto dozzinali, ma era spaziosa ed il 1.5 system Porsche ad iniezione consumava veramente poco, meno del 1.2 dell'Ibiza di un altro mio amico, che però, per essere un 1.2, andava!

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, LucioFire scrive:

Mi piacchiate se vi dico che mi piaceva molto l'ibiza?

 

Brutta non lo era. Scontava ancora la debolezza del marchio SEAT dopo decenni di rimarchiamenti FIAT (fino a quel momento a listino c'era ancora la Fura), ma era un'utilitaria dignitosissima, moderna, perfettamente inserita nel suo tempo e al passo con le concorrenti coeve. Fu il primo tassello verso il cambio radicale d'immagine che ha poi avuto SEAT negli anni a seguire. Anche a me non dispiaceva per niente.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

L'ibiza MK1 se non ricordo male aveva lo stesso papà della Uno e ci assomigliava abbastanza 

 

Di cattiva anni '80 secondo me la Uno Turbo restilyng era la più undertatment , non aveva nessun orpello che te la facesse distinguere dalle altre ma poi aveva il motore che viaggiava parecchio ( ricordo male o non era più il 1300 ma 1400 ? ) anche se la Uno Turbo MK1 con portellone in resina con spoilerino e strumentazione digitale erano da sbavo , il cockpit dell'analagio invece fece da base al cruscotto della deltaS4 e che ve lo dico a fare

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, giopisca scrive:

L'ibiza MK1 se non ricordo male aveva lo stesso papà della Uno e ci assomigliava abbastanza 

 

Di cattiva anni '80 secondo me la Uno Turbo restilyng era la più undertatment , non aveva nessun orpello che te la facesse distinguere dalle altre ma poi aveva il motore che viaggiava parecchio ( ricordo male o non era più il 1300 ma 1400 ? ) anche se la Uno Turbo MK1 con portellone in resina con spoilerino e strumentazione digitale erano da sbavo , il cockpit dell'analagio invece fece da base al cruscotto della deltaS4 e che ve lo dico a fare

Per l'esattezza, era derivata da un bozzetto scartato.

Sotto però c'era una bella Ritmo mk1 ?

Delle tre bombette, la migliore era probabilmente la Supercinque gt turbo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, giopisca scrive:

Di cattiva anni '80 secondo me la Uno Turbo restilyng era la più undertatment , non aveva nessun orpello che te la facesse distinguere dalle altre ma poi aveva il motore che viaggiava parecchio ( ricordo male o non era più il 1300 ma 1400 ? )

 

Ricordi bene. Era il 1372 cc

Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Mazinga76 scrive:

 

Ricordi bene. Era il 1372 cc

 

13 minuti fa, stev66 scrive:

Ni.

La prima serie aveva il 1301 cc "Brasile "

La seconda serie il 1371.

 

La prima Uno turbo i.e. aveva il 1.301 della Ritmo, non il "brasile", quel motore aveva il banco e l'alesaggio del 1.5 e la corsa del 1.1.

La seconda serie prese il motore 1.372 della Tipo con il turbo.

 

https://www.automobilismo.it/dossier-fiat-uno-turbo-ie-1-introduzione-auto-9133

  • Mi Piace 2

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, stev66 scrive:

Per l'esattezza, era derivata da un bozzetto scartato.

Sotto però c'era una bella Ritmo mk1 ?

Delle tre bombette, la migliore era probabilmente la Supercinque gt turbo.

Tra l'altro lo sviluppo lo aveva portato avanti la sola Seat quando era ancora in orbita Fiat.

VW se la trovo bella e pronta, ma impose solo i soli System Porsche, che altro non erano che le unità Fiat riviste da Porsche.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.