Vai al contenuto

Prova FIAT 500L 0.9 TA Twinair (Wagon 7 posti)


Messaggi Raccomandati:

Lunica cosa per cui mi sentirei di sconsigliare lo 0.9 è a chi fa TANTA montagna vera, perché il freno motore è leggero. Ho fatto 10 giorni in montagna vera, Sampeyre, Preit, Esischie... Nessun problema, ma uso sicuramente di più il freno che con un 1.6 diesel. Se uno va TANTO in montagna consiglierei un altro motore. Se uno, come me, va in montagna una settimana o due d'inverno, e un mese d'estate... No problem.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

A quasi due anni dall'acquisto quest'auto si conferma scelta valida. Prima revisione con olio al limite come quantità ma ancora trasparente. Con tanta autostrada e urbano sono a 16,7 km/L medio di consumo benzina. Non mi lamento affatto. Nel frattempo la famiglia si allarga, quindi sia benedetta la sette posti :) preso portabici posteriore e mega cassone da morto sul tetto per le scorse vacanze, e ha digerito la Val d'Aosta senza troppi problemi.

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

Piccolo aggiornamento. Veleggio sui 40k, nessun problema all'elettronica o alla meccanica. Revisioni regolari (in tutto due), olio ancora chiaro ma cambiato per scrupolo. Brucio circa 0.75 kg di olio in 15k. Continuo a fare viaggi in montagna (con cassone e porta bici), tanta autostrada - insomma, si conferma un'ottima macchinina

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minutes ago, LiF said:

Per curiosità quelli sono i consumi calcolati con il metodo pieno-pieno oppure sono quelli indicati dal computer di bordo? 

Pieno-pieno. Con uso misto sto attorno ai 16/17 km litro. Con uso prevalentemente autostradale (andando attorno ai 120, 130, non fisso in prima corsia coi camion e non in terza a frenare e accelerare sfanalando a 160), come negli ultimi mesi, sto sui 15 km/litro.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.