Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

30 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Certo certo, il nuovo livello del complottismo? :-D Andiamo su, anzichè guardare il semaforo e partire guardava il compagno? eddai....

 

 

Mah non avendo verità in tasca... Facile, non è mai facile... con un attento gioco di strategia pit sarebbe potuta finire come poi è finita, con una grigia davanti e una rossa in mezzo. Bottas ha fatto una delle sue partenze della vita a prescindere dall'errore di Vettel. Minimo si infilava tra le due Ferrari. Grandissima difesa sul finale di seb, 5 giri con il cuore in gola...

La corsa e stata quella che e stata, ma e stata condizionata dalla brutta partenza delle 2 Ferrari non solo Seb.

 

Con le 2 Ferrari davanti, le Ferrari avrebbero imposto un ritmo specifico per impedire agli altri l’undercut, così gli altri sarebbero stati costretti a restare dietro Ferrari (sfumando le gomme), e Ferrari (salvo errori ai box) avrebbe fatto 1-2 abbastanza facilmente (anche se combattuto) anche se Mercedes aveva un passo poco migliore (che non avrebbe potuto sfruttare...). ;)

 

Ma con i se si rifa tutto il mondo. :D

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, j scrive:

 

C'è da dire però che non era detto che potesse arrivare a fine gara con le gomme gialle montate al 3 giro, ho paura che fosse una sosta comunque obbligata. Piuttosto mi chiedo perchè non gli hanno montato le bianche!

 

gliele hanno ri-cambiate a 5 giri dalla fine, i geni... alla fina ha usato 4 set di gomme!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Estratto dall'articolo:

" Charles in sostanza è stato sanzionato due volte per lo stesso reato "

Giornalista e tifoso non è un bel mix.

 

Ridicolo, non è vero. è conseguenza del primo si fosse fermato subito senza perde altri pezzi e danneggiare altri, non sarebbe stato multato. S glie davano bandiera nera non si sarebbe potuto nemmeno lamentare. :-(

 

Su Leclerc, ci poteva stare tutto senza scandalo... dalla bandiera nera al niente.

 

Il suo tocco con Versti per me è un puro accidente da corsa, non l’ha fatto apposta, ha perso l’avantreno e peccato per Versti era accanto a lui, non si poteva fare niente...

L’errore più senzionabile e quello di averlo lasciato in pista, dove ha fatto correre molto rischi a Hamilton e la MCL dietro... questo è molto più senzionabile anche se si potevano limitare ad una multa salata alla Ferrari, senza essere uno scandalo. Ma non si deve neanche pestare contro la doppia penalità che ci può stare anche, anche se molto « dura ». Alla fine non cambia molto sul campionato...

5 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

gliele hanno ri-cambiate a 5 giri dalla fine, i geni... alla fina ha usato 4 set di gomme!

Volevano tentare il giro veloce, peccato solo che si e ritrovato dietro Bottas a un giro e non ha potuto sdoppiarsi... :D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Aymaro scrive:

Ok, ma allora era da fare prima di finire dietro a bottas, quando già non riusciva a guadagnare su Sainz

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

 

Mi sa che j si è perso un pit (al 48mo)

33 minuti fa, AlexMi scrive:

Il complottismo è negli occhi di chi legge, non di chi scrive.

 

Siamo OT, ovviamente la faccina è lì a dimostrarlo, nessuna polemica. il complottismo sta anche in come si scrive e in quello non detto.. ;-)

Senza alcuna polemica :-D

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, nubironaSW scrive:

 

Siamo OT, ovviamente la faccina è lì a dimostrarlo, nessuna polemica. il complottismo sta anche in come si scrive e in quello non detto.. ;-)

Senza alcuna polemica :-D

Basta leggere tutto prima di commentare, ne trarrebbe giovamento anche il forum.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Alain scrive:

Cmc grande lavoro in ges grandissimi complimenti. Mai visto un tornaround del genere in F1.

 

Se parliamo di una squadra di vertice, ha effettivamente dell'incredibile.

Gli unici paragoni che mi vengono sono con la RB del 2012, che da Monza in poi diventò uno schiacciasassi, oppure con la F-2007, dopo un inizio col botto ebbe una parte centrale di campionato mediocre, per poi risorgere nelle ultime gare.

Così come la F-2003 GA, che era una macchina nata comunque male, e ad oggi rimane uno dei rarissimi casi di mondiale vinto non dalla monoposto migliore.

 

Sulla gara di ieri non ho molto da dire. Ci mancava solo il jump start dalla pole position :disp2:

Benissimo il botto con Versbatten. Con quello di ieri abbiamo quasi saldato il conto degli incidenti che ha causato lui agli altri.

Pure la pista tecnica per eccellenza non ha fatto sfigurare la Ferrari. Adesso basterebbe solo smetterla coi regali stupidi. Non sarebbe male far finire Bottas terzo in classifica.

Nelle prossime gare Hamilton avrà quel fisiologico rilassamento da mondiale acquisito, per cui sarà utile sfruttare anche quei piccoli centesimini che lascerà per strada in qualifica, per mettersi davanti e togliersi qualche altro sfizio la domenica.

  • Grazie! 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

se guardiamo le qualifiche dell'ultimo GP prima della sosta in ungheria, charles prese mezzo secondo da max con una P5 e seb in P6 a 3 millesimi da Leclerc. 

 

da dopo la sosta: 

 

SPA: Leclerc P1 Vettel P2 - P3 hamilton a 7 decimi. Gara vinta- 

Monza: Leclerc P1 Hamilton P2 a 2 decimi, Seb P4 (con la polemica scia, a monza seb aveva la pole nel piede).  Gara Vinta 

Singapore: Leclerc P1, Hamilton P2 a 2 decimi, Seb P4. Doppietta 

Sochi: Leclerc P1, Hamilton P2 a 4 decimi, Seb P3

Suzuka: Seb P1, Leclerc P2, Bottas P3 a due decimi. 

ripeto mai visto niente del genere. 
pultroppo a Sochi c'è stato un problema di affidabilità sulla macchina numero 5 ed a Suzuka due errori dei piloti in partenza, altrimenti erano 5 vittorie consecutive. 

hai poi di fronte poi una Mercedes che è la squadra più forte della F1 moderna insieme alla Ferarri di Todt e Schumi, e un Lewis cannibale che non lascia spazio a nessuno e si infila in ogni minimo errore degli avversari. 

Per vincere nel 2020 bisogna conferma la crescita del 2019 e limitare errori dei piloti, strategici (vedi qualifiche a Baku e Montecarlo) e di affidabilità (PU). Ma ovviamente a maranello lo sanno molto meglio di noi. 

 

Modificato da Alain
  • Mi Piace 2

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, iDrive scrive:

La corsa e stata quella che e stata, ma e stata condizionata dalla brutta partenza delle 2 Ferrari non solo Seb.

 

Con le 2 Ferrari davanti, le Ferrari avrebbero imposto un ritmo specifico per impedire agli altri l’undercut, così gli altri sarebbero stati costretti a restare dietro Ferrari (sfumando le gomme), e Ferrari (salvo errori ai box) avrebbe fatto 1-2 abbastanza facilmente (anche se combattuto) anche se Mercedes aveva un passo poco migliore (che non avrebbe potuto sfruttare...). ;)

 

Ma con i se si rifa tutto il mondo. :D

davvero quando ho letto della vittoria di bottas ho subito cercato  di immaginare la cazzata di turno. Ma non pensavo alla doppia cappella dei piloti

6 ore fa, iDrive scrive:

Su Leclerc, ci poteva stare tutto senza scandalo... dalla bandiera nera al niente.

 

Il suo tocco con Versti per me è un puro accidente da corsa, non l’ha fatto apposta, ha perso l’avantreno e peccato per Versti era accanto a lui, non si poteva fare niente...

L’errore più senzionabile e quello di averlo lasciato in pista, dove ha fatto correre molto rischi a Hamilton e la MCL dietro... questo è molto più senzionabile anche se si potevano limitare ad una multa salata alla Ferrari, senza essere uno scandalo. Ma non si deve neanche pestare contro la doppia penalità che ci può stare anche, anche se molto « dura ». Alla fine non cambia molto sul campionato...

Volevano tentare il giro veloce, peccato solo che si e ritrovato dietro Bottas a un giro e non ha potuto sdoppiarsi... :D

Si ma hai lettole dichiarazioni di Versbatten? Ma questo qua fa reset della testa dopo ogni gara?perchè forse non si ricorda cosa ha combinato lui negli anni

Karma

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Alain scrive:

se guardiamo le qualifiche dell'ultimo GP prima della sosta in ungheria, charles prese mezzo secondo da max con una P5 e seb in P6 a 3 millesimi da Leclerc. 

 

da dopo la sosta: 

 

SPA: Leclerc P1 Vettel P2 - P3 hamilton a 7 decimi. Gara vinta- 

Monza: Leclerc P1 Hamilton P2 a 2 decimi, Seb P4 (con la polemica scia, a monza seb aveva la pole nel piede).  Gara Vinta 

Singapore: Leclerc P1, Hamilton P2 a 2 decimi, Seb P4. Doppietta 

Sochi: Leclerc P1, Hamilton P2 a 4 decimi, Seb P3

Suzuka: Seb P1, Leclerc P2, Bottas P3 a due decimi. 

hai preso come riferimento però la peggior pista per la Ferrari

a ritroso:

Gemania problemi

Inghilterra Leclerc 3° a meno di un decimo dalla pole

Austria Pole Charles

Francia 3 Charles

Canada pole per Seb con Charles 3° ecc...

 

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cita

Renault disqualified from results of the Japanese Grand Prix

 

Renault have been disqualified from the results of the Japanese Grand Prix after a protest brought by rivals Racing Point was upheld. It means the French marque lose the nine points they scored in Suzuka, where Daniel Ricciardo finished sixth and Nico Hulkenberg tenth.

Racing Point’s protest regarded an alleged breach of the Sporting and Technical Regulations and the FIA International Sporting Code, relating to a ‘pre-set lap distance-dependent brake bias adjustment system’.

Having determined the protest was admissible, the FIA standard electronic control units and the steering wheels used by Ricciardo and Hulkenberg were sealed and impounded after the race pending further investigation.

The result of that investigation means that Racing Point's Lance Stroll and Toro Rosso's Daniil Kvyat will now be classified ninth and tenth respectively, with Ferrari's Charles Leclerc, Toro Rosso's Pierre Gasly, and Racing Point's Sergio Perez moving up to sixth, seventh and eighth.

 

Fonte formula1.com

  • Mi Piace 2
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.