Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, savio.79 scrive:

Non capisco bene il problema: il tablet è sotto il bordo del parabrezza, e se fosse più in basso si vedrebbe solo più plastica della plancia, non più strada; lo specchietto è così in basso perché sopra ci sono i sensori ADAS come in tutte le auto che dispongono di tali apparati, quindi è un problema generalizzato... 

 

Se leggi l'articolo (basta Google Translate) noterai che la sorella Corsa ha una maggiore visibilità dovuta al maggior spazio tra plancia e specchio

 

full.jpg

full.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque, ne ho viste alcune per strada.

Confermo che posteriore e fiancata sono ben riuscite, mentre il frontale fa cagarissimo... :si:

Piuttosto, risalta agli occhi come le portiere posteriori siano belle piccole: sembrano le portierine controvento della RX-8. :pen:

 

  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

Se leggi l'articolo (basta Google Translate) noterai che la sorella Corsa ha una maggiore visibilità dovuta al maggior spazio tra plancia e specchio

 

full.jpg

full.jpg

 

Grazie della dritta.

Ma se il problema è la visibilità, cosa abbiano scritto mi interessa relativamente.

Parlano le foto.

E queste foto sono prese con l'obiettivo ad altezza del torace, non degli occhi.

Le foto precedenti invece mostrano chiaramente che il display non sottrae cm di visibilità, perché non copre il parabrezza, bensì la plancia. In Opel è più in basso ma ciò non aiuta la visibilità all'esterno, e compromette la visibilità dello schermo stesso, che è più in basso.

Gli specchietti delle due auto mi sembrano alla stessa altezza. Anzi a dirla tutta, la forma di quello Opel (essendo più largo in basso) mi sembra più svantaggiosa per la visibilità.

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • 1 mese fa...
On 24/2/2020 at 08:55, Ospite scrive:

full.jpg

Non lo sapevo, ma lo schermo PSA (su tutte le auto CMP piu o meno) che mostra la temperatura a Dx e Sx, lo mostra sempre, e non lo si puo rimuovere, dunque lo schermo e sempre "rimpiciolito" (MOLTO) da questo aspetto, e poi, mostra la temperatura ai 2 lati, ma non e bizona, a che pro...

 

Spero che queste "vaccate" saranno "risolte" grazie a FCA.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Ce l'ho come auto sostitutiva..come guida, maneggevolezza, esternamente e come optionals non è male (a parte il cambio, che ormai erano anni che non guidavo un cambio manuale, ma pazienza, la devo tenere solo qualche settimana) ...ma c'è una cosa che proprio non riesco a capire....non riesco a vedere il cruscotto davanti al volante. La parte alta del volante nasconde il cruscotto 😕🙈 Se abbasso del tutto il volante riesco a vedere il cruscotto si, ma sbatto la parte bassa del volante sulle gambe. Se alzo il volante non vedo più il cruscotto. Ho provato ad alzare e abbassare il sedile per vedere di trovare una soluzione, ma niente. Ma sono solo io ad avere questo problema??? Ma perchè la Peugeot ha adottato questa soluzione (che personalmente trovo senza senso) relativamente alla posizione del cruscotto e in tutti i suoi modelli? Giro queste domande a voi...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, cortes scrive:

Ce l'ho come auto sostitutiva..come guida, maneggevolezza, esternamente e come optionals non è male (a parte il cambio, che ormai erano anni che non guidavo un cambio manuale, ma pazienza, la devo tenere solo qualche settimana) ...ma c'è una cosa che proprio non riesco a capire....non riesco a vedere il cruscotto davanti al volante. La parte alta del volante nasconde il cruscotto 😕🙈 Se abbasso del tutto il volante riesco a vedere il cruscotto si, ma sbatto la parte bassa del volante sulle gambe. Se alzo il volante non vedo più il cruscotto. Ho provato ad alzare e abbassare il sedile per vedere di trovare una soluzione, ma niente. Ma sono solo io ad avere questo problema??? Ma perchè la Peugeot ha adottato questa soluzione (che personalmente trovo senza senso) relativamente alla posizione del cruscotto e in tutti i suoi modelli? Giro queste domande a voi...

 

Benvenuto nel magico mondo dell'I-Cockpit! :si:

 

  • Ahah! 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornamenti per e-208 ed e-2008 per migliorare di circa l'8% l'autonomia, riporto qui l'articolo di Caradisiac.

 

Cita

Peugeot: the e-208 and e-2008 gain in autonomy

New tires, greater gear ratio on the transmission reducer and new heat pump: electric Peugeot cars today gain up to 8% autonomy.

 

As we had observed during our tests, Peugeot electrics offer relatively decent performance and range, but not brilliant either, particularly in terms of load and range which could be improved. This is precisely what happened for the second, since Peugeot announces updates on its e-208 and e-2008 aimed at increasing autonomy up to 8% or 25 km.

To achieve this, the lion has taken all the necessary steps. It is not a question of a "simple" update of the management of the batteries, but indeed of mechanical evolutions: the reduction of transmission has a greater gear ratio for "road type driving. and highway ", and a special heat pump with hygrometry sensor to optimize heating and air conditioning. Added to this is a new pneumatic assembly in class A +.

You will understand, these are small changes that improve autonomy, although it will however be necessary to recheck performance after changing the gear ratio.

For the city car e-208, the gain would amount to 22 km, for a total of 362 km according to the WLTP cycle. The e-2008 crossover goes to 345 km with a gain of 25 km. According to Peugeot, the gains will be particularly substantial in the event of an outside temperature "close to 0 °". It is therefore above all the heat pump that would bring the biggest changes.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/24/2020 at 8:55 AM, Guest said:

 

Se leggi l'articolo (basta Google Translate) noterai che la sorella Corsa ha una maggiore visibilità dovuta al maggior spazio tra plancia e specchio

 

full.jpg

full.jpg

 

 

On 2/24/2020 at 9:50 AM, savio.79 said:

Parlano le foto.

E queste foto sono prese con l'obiettivo ad altezza del torace, non degli occhi.

Le foto precedenti invece mostrano chiaramente che il display non sottrae cm di visibilità, perché non copre il parabrezza, bensì la plancia. In Opel è più in basso ma ciò non aiuta la visibilità all'esterno, e compromette la visibilità dello schermo stesso, che è più in basso.

Gli specchietti delle due auto mi sembrano alla stessa altezza. Anzi a dirla tutta, la forma di quello Opel (essendo più largo in basso) mi sembra più svantaggiosa per la visibilità.

 

On 9/2/2021 at 12:48 PM, iDrive said:

Non lo sapevo, ma lo schermo PSA (su tutte le auto CMP piu o meno) che mostra la temperatura a Dx e Sx, lo mostra sempre, e non lo si puo rimuovere, dunque lo schermo e sempre "rimpiciolito" (MOLTO) da questo aspetto, e poi, mostra la temperatura ai 2 lati, ma non e bizona, a che pro...

 

On 11/23/2021 at 1:23 PM, v13 said:

boh, io sono alto 1.80 e ho corporatura normale. Ho trovato sempre una buona posizione di guida su 208, 2008 e 308.

 

ho guidato una 208 1.2 100CV Allure e devo in parte correggere la mia opinione basata sulla 208 precedente e c'entra anche con cose dette da altri qui sopra:

 

- posizione di guida: il problema non è né la strumentazione né il volantino, semmai la poca escursione in profondità del volante. Ho le gambe lunghe e non è la prima volta che faccio fatica a trovare una posizione ottimale. Tra l'altro seduto dietro di me io non ci sto :-(

 

- Visibilità, schermo e specchietto: effettivamente riduce parecchio la visibilità anteriore, non so se la Corsa è peggio, ma sta di fatto che dà un po' fastidio.

 

- Schermo centrale: le due bande laterali effettivamente occupano spazio ma sullo schermo della versione che avevo erano occupate dai bottoni con le funzioni principali, non la temperatura.

 

PS: il motore mi ha fatto una buona impressione, anche se non è economicissimo. Cambio turistico, ma migliorato. Sterzo lento, non piacevolissimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.