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Beckervdo

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3 ore fa, nucarote scrive:

secondo me non è l'unico pro (maggior spazio interno, bagagliaio, e proporzioni meno da panettoncino), però non so fino a che punto ha senso fare delle utilitarie che sono difatti delle seg. C a passo corto, secondo me non mi sorprenderei troppo se tra una o due generazioni le utilitarie sostituiranno proprio le Megane, 308, Astra e compagnia bella.

 

Oh, qualche pagina fa l'ho scritto: io in questa 208 ci vedo molta più 306 che 206, così come su Corsa vedo molta più Kadett E/Astra F che Corsa A o B.

 

Intendiamoci, il segmento B vero e proprio è nato negli anni 70 (R5, 127, Fiesta, Polo...). Prima, a parte Mini, erano utilitarie ultra spartane (Fiat, Citroen, Renault), oppure....non c'era.

 

Perché non ce n'era forse veramente bisogno, a parte in Italia e forse Francia (dove in realtà R4 e 2cv erano utilizzate anche come mezzi commerciali compatti, quindi un po' le Kangoo e Berlingo dei giorni nostri).

 

Oggi, stiamo tornando a livellarci su auto comprese tra i 4 metri e i 4 metri e 40 (ovvero le segmento C e D di 15-20 anni fa).

 

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3 ore fa, nucarote scrive:

Gamme composte da quattro o cinque modelli, ovviamente quando il passaggio all'elettrificazione sarà completato ossia tra un paio di lustri.

Già.. se poi si andrà verso noleggio e sharing le gamme saranno per forza semplificate.

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14 ore fa, gilerak scrive:

Mah.. se pensate che le segmento E generaliste sono sparite in Europa sostituite dalle D, praticamente si va scalare:

E sostituite dalle D

D sostituite dalle C

C sostituite dalle B

B sostituite dalle A

A fuori commercio.

Si vede che 5 segmenti son troppi.

Più che essere troppi sono le auto ad essere cresciute troppo. Oggi una berlina seg. C ha le stesse dimensioni di una seg. D di 2 generazioni fa.

  • Grazie! 1
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19 ore fa, kire_06 scrive:

Più che essere troppi sono le auto ad essere cresciute troppo. Oggi una berlina seg. C ha le stesse dimensioni di una seg. D di 2 generazioni fa.

L'altro Ieri ho fatto un giro da passeggero in una Kadett GSI Bertone, che all'epoca era una segmento C. Beh, dentro sarà larga come una Opel Karl, solo che con meno spazio in altezza.

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La domanda per la nuova Peugeot e-208 sembra essere più forte del previsto secondo il numero uno di Peugeot Imparato.

Peugeot aveva pianificato di vendere circa il 10 per cento di Peugeot e-208 sul totale delle nuove 208, ma la domanda iniziale per l’EV suggerisce che la cifra potrebbe essere molto più alta. Lo ha detto l’amministratore delegato della casa automobilistica francese . “Delle 40 mila manifestazioni di interesse  che abbiamo ricevuto, metà erano per l’e-208..

En bref

À partir de 32 100 €

136 ch et 260 Nm

340 km d'autonomie WLTP

Les différentes recharges de la Peugeot e-208

  Type de prise Etat de charge Temps de charge
 AC 3,7 kW 0 - 100 % 16h00
  7,4 kW 0 - 100 % 7h30
  11 kW 0 - 100 % 5h00
DC 100 kW 0 - 80 % 30 min

Informations techniques

Taux d'émission de CO2 :

0 g/km - bonus : 6000 €*

* + 4 000 € si reprise d'un véhicule diesel datant d'avant le 1er janvier 2006.

Début de commercialisation du modèle :

Juin 2019

A titre d'exemple pour la version II ELECTRIQUE GT.

1,43 m1,74 m
fich_tech_citadine_arrow.svg4,05 m
  •  5 places
  •  311 l / 406 l
  •  Auto. à 1 rapport
  •  NC

https://www.caradisiac.com/peugeot-e-208-l-evaluation-dans-la-categorie-37-criteres-analyses-et-notes-178777.htm

 

La piccola del Leone è anche in versione elettrica. L'abbiamo messa alla prova sulle strade di portoghesi, ecco come la francesina alla spina.

Bella e possibile, moderna, sostenibile eppure tradizionale; tecnologica, sicuramente. In un mondo in rapida evoluzione come quello della mobilità, Peugeot inizia a piazzare colpi, pardon modelli, pesanti sul mercato che conta, quello del segmento B, ovviamente.

 

http://www.auto.it/news/primi-test/2019/10/04-2406999/peugeot_e-208_la_prova/

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

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Sono 6000€ di bonus più 4000€ di sconto se dai indietro un vecchio diesel, praticamente con 22.000€ te la porti a casa; a questo prezzo non è male, peccato per il ponte rigido al posteriore (fosse almeno torcente)

☏ SM-N970F ☏

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On 4/10/2019 at 17:04, gilerak scrive:

Mah.. se pensate che le segmento E generaliste sono sparite in Europa sostituite dalle D, praticamente si va scalare:

E sostituite dalle D

D sostituite dalle C

C sostituite dalle B

B sostituite dalle A

A fuori commercio.

Si vede che 5 segmenti son troppi.

Fai anche:

 

Berline E sostituite da SUV-D

Berline D sostituite da SUV-C

Berline C sostituite da SUV-B

Berline B sostituite da SUV-A/B Low

 

Modificato da iDrive
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Bisogna andare a scavare nella prova per carpire mezza verità sulla e-208:

 media di 63 km/h su strade nervose e dal fondo molto irregolare, abbiamo consumato una media di 17,5 kWh per 100 km, spingendo in molte situazioni per tentare di consumare molta energia.

Ebbene dopo un centinaio scarso di km, l’autonomia rimasta era di 170 km,

Spingendo? 63 km\h di media non mi pare spingere più di tanto, e si sa che le elettriche più che nello spunto soffrono nelle alte veleocità, già in queste condizioni di veleocità non eccessiva e immagino clima non certo rigido l'autonomia reale è 270km, altro che 340. in condizioni invernali e velocità autostradale saremo sui 200..quindi con 70% di autonomia valida ci si dovrà preparare a rifornire ogni 140 km..auguri

  • Grazie! 1
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