Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, nucarote scrive:

Non è sbagliatissimo, però sta povera 106 che tanto piaceva a noi sbarbati anni '90 in qualche modo la si deve ricordare. :-)  In teoria andrebbe a far compagnia la sola 104, Io l'avrei messa tra 205 e 206,  ma di sicuro non la metterei mai prima delle varie scatolette franco-nippo-slovacche con cui condivide il prefisso del nome. 

io me la ricordo benissimo. Strada umida...serie di curve...sedile posteriore....sedile posteriore attaccato al guard rail...

 

(era una saxò vts ma cambia nulla).

Era una bara ambulante.

O una lama a seconda di chi guidava. ma dovevi essere veramente bravo.

 

Comunque devo dire che preferisco le peugeot odierne rispetto a quelle col culo ballerino di anni fa.

Es. la CC si ribaltava anche solo aprendo la capote :D (vedere le prove delle riviste dell'epoca)

Io in un tiro rilascio involontario momenti me la mettevo per cappello..

E pure le 206 normali non erano "stabili".

Spero che la 208 attuale prosegua sulla strada intrappresa

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

Di Peugeot sono rimasto alla 206 2.0 HDI della scuola guida nel lontano 2000, la ricordo con molto piacere. 

Comunque ora basta con gli OT nostalgici. ;-)

Beh gli ultimi mess riguardo alla stabilità non sono tanto OT visto il Dna del marchio :D

Mi auguro che questa 208 sia stabile e ben ferma di posteriore.

COme baricentro e altezza dite che siamo come la 208 attuale ,oppure non è solo un inganno visivo e la 208 è un po' "andante" verso il crossover?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Progetto nuovo 4 stelle.
d4022ffa9fb403e5e856d41f2952bac9.jpg

 

AEB non ottimale nei confronti di pedoni in situazioni notturne o al limite.

Qualcuno sa dirmi se usa radar o telecamera per questa funzione?

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gpat scrive:

 

AEB non ottimale nei confronti di pedoni in situazioni notturne o al limite.

Qualcuno sa dirmi se usa radar o telecamera per questa funzione?

 

Dal sito EuroNCAP la valutazione sulla protezione pedoni tradotta:

 

Cita

La protezione fornita dal cofano era prevalentemente buona o adeguata sulla sua superficie, ma scarsi risultati si sono registrati lungo la base del parabrezza e sui montanti rigidi del parabrezza. Il paraurti offriva una buona protezione alle gambe dei pedoni, ma la protezione del bacino era mista, con risultati positivi e negativi registrati. Il sistema AEB del 208 può rilevare i pedoni, così come altri veicoli. Nei test, il sistema ha funzionato adeguatamente. Il sistema standard è basato su telecamera e non è in grado di rispondere a utenti vulnerabili che si muovono più velocemente come i ciclisti. Un sistema basato su radar è disponibile come opzione che offre prestazioni e funzionalità AEB migliorate, ma non è stato valutato qui.

 

Comunque, confrontandolo con la Polo, sembra che la zona cofano/base parabrezza, sia più aggressiva per il pedone.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • J-Gian ha modificato il titolo in Euro NCAP - Brutta figura la 208

Non ottimizzata al 100% quest'auto.

 

Cita

PEUGEOT 208 Buone le performance della Peugeot 208 che si ferma a 4 stelle solo per alcune piccole criticità. Marginale la protezione del torace del conducente nelle prove di urto frontale pieno e laterale contro il palo. La valutazione della protezione del collo dei passeggeri posteriori è stata penalizzata per l’assenza (in alcuni allestimenti) del terzo poggiatesta. Ottime prestazioni, invece, nella prova di urto laterale contro barriera e nella protezione dei bambini a bordo.

 

 

Buone anche le valutazioni del sistema di frenata automatica (nella configurazione base, telecamera ottica senza radar), con criticità solo nel riconoscimento degli utenti vulnerabili più veloci come i ciclisti.

 

https://www.newsauto.it/notizie/crash-test-euro-ncap-peugeot-jeep-bmw-2019-222608/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.