Vai al contenuto

Scelte strategiche Groupe Renault


Messaggi Raccomandati:

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, Auditore scrive:

Stai a vedere che magari tornano a bussare alla porta Jhon...

 

Nel caso fossero loro a farsi avanti dopo quello che è successo, penso che John pretenderebbe la cessione della primogenitura e lo ius primae noctis da parte di tutti i dipendenti Renault.............

  • Assurdo! 1
  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Auditore scrive:

Stai a vedere che magari tornano a bussare alla porta Jhon...

Piuttosto danno fuoco a Renault con dentro tutti i dipendenti.

IMHO Marianna+$partner_che_ci_mette_i_soldi_e_non_pretende_di_comandare ossia una riedizione dell'operazione fatta con Gheddafi da Fiat nel 1976. :-D  

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Piuttosto danno fuoco a Renault con dentro tutti i dipendenti.

secondo me Marianna+$partner_che_ci_mette_i_soldi_e_non_pretende_di_comandare ossia una riedizione dell'operazione fatta con Gheddafi da Fiat nel 1976. :-D  

Beh, è ovvio che un ritorno di fiamma pretenderebbe un comando a trazione italiana e senza lo stato francese. La cosa sembra surreale per quello che abbiamo visto qualche mese fa, ma se la situazione non cambia non credo che Marianna sganci soldi all'infinito, prima per tappare i buchi e poi per finanziare la svolta elettrica. Non devono tirare troppo la corda o rischiano poi di svendere tutto quando ormai i danni sono fatti...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Auditore scrive:

Beh, è ovvio che un ritorno di fiamma pretenderebbe un comando a trazione italiana e senza lo stato francese. La cosa sembra surreale per quello che abbiamo visto qualche mese fa, ma se la situazione non cambia non credo che Marianna sganci soldi all'infinito, prima per tappare i buchi e poi per finanziare la svolta elettrica. Non devono tirare troppo la corda o rischiano poi di svendere tutto quando ormai i danni sono fatti...

 

Andare col cappello in mano da FCA, significherebbe far prendere alla LePen il 200% dei voti e ghigliottina per il marito di Brigitte e la stessa Brigitte. :-D 

Male che vada, tamponeranno e abbozzeranno (Alitalia style) fino alle presidenziali per passare il problema al successore, poi se troveranno un partner con i soldi che non vuol comandare meglio.

Le uniche soluzione per risolvere senza ricorrere all'Alitalia style sono:

1)Il campione nazionale con PSA, roba che farebbe incassare a morte PSA e UE e che politicamente potrebbe fare solo una LePen.

2)Cedere la partecipazione di Nissan agli odiati italo americani,  però la grandeur franzosa ne uscirebbe danneggiata, senza contare FCA gli darebbe in cambio una Panda del 2005 e un vasetto di burro di arachidi.  

 

PS Chi credi la stia finanziando la Zoe e di riflesso le ultime due generazioni delle B di Renault :-D ?

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

marginalmente off topic, ma per cercare di capire il futuro dell'auto europea io quasi quasi darei un'occhiata al passato, e in particolare alla creazione del consorzio Airbus (fra gli altri). Magari un consorzio europeo per creare auto sembra fantascienza, ma se fossi nel business o nel governo di Italia o Francia, un mezzo pensierino ce lo farei. fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.