Vai al contenuto

Scelte strategiche Groupe Renault


Messaggi Raccomandati:

10 minuti fa, diciottocavalli scrive:

Non mi piacciono i giudizi così tranchant per filosofia, ma non posso non concordare che queste nuove generazioni "né carne né pesce" abbiano scontentato tutti. Unica cosa è che, da quel che ricordo in un'intervista a Van Der Acker, l'unica alternativa a questo format "ibrido" che loro immaginavano era non farle proprio più: le MPV pure, a loro dire, erano già morte. E una frase del genere, per chi ha contribuito a diffondere (per non dire inventato) il segmento e ne ha anche la leadership storica, presumo non sia stata così facile da ammettere e digerire.

Bastava fare una roba tipo C5 aircross o 5008, come soluzioni interne (vedi ad esempio poltroncine singole), e mettere gli isofix anche in terza fila per l'Espace.

Non è che dovevano fare un monovolume vecchia maniera, sarebbero bastati pochi accorgimenti.

17 minuti fa, Cole_90 scrive:

 

Prima di Scénic toccherà a Talisman: già non più in vendita in formato sedan in diversi paesi europei, non ha neanche ricevuto la tecnologia E-Tech di cui avevano invece parlato al debutto del facelift.

 

Scénic ha appena ricevuto un Model Year, visibile anche sul sito italiano di Renault (vettura verde acqua) ma non ancora configurabile.

Anche l'Espace aveva appena ricevuto il model year...

Ma sicuramente la prima della lista sarà la talisman.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Tempra Veloce scrive:

alla fine faranno come sulla zafira... attaccheranno il nome espace sul talento un po' più rifinito... ma non credo che ne abbiano il coraggio...

 

Guarda, ti dirò, per quel che è stato Espace e per quello che ha significato (peraltro @aboutdas sta facendo un riassunto della sua storia) è meglio che lo mandino al creatore anziché farlo diventare un utilitario imbellettato.

 

Se poi, quando torneranno a fare quadrare i conti, ci sarà spazio per un E-Space, tanto meglio.

 

Comunque sia, l'attuale mi sa che lo vedremo ancora in listino per qualche mese, sino allo smaltimento dello stock.

  • Mi Piace 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

alla fine faranno come sulla zafira... attaccheranno il nome espace sul talento un po' più rifinito... ma non credo che ne abbiano il coraggio...

Il Talento ossia il Traffic ha avuto un resty molto interessante ai suoi interni, malgrado alcuni carry over della Clio V. 

Comunque per chi ha bisogno di un MPV grosso, ad oggi non ci sono molte alternative se non i veicoli commerciali ad uso passeggeri "imbellettati".

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, nucarote scrive:

Il Talento ossia il Traffic ha avuto un resty molto interessante ai suoi interni, malgrado alcuni carry over della Clio V. 

Comunque per chi ha bisogno di un MPV grosso, ad oggi non ci sono molte alternative se non i veicoli commerciali ad uso passeggeri "imbellettati".

 

 

E Galaxy ed S-MAX che non ne stanno capendo niente e continuano ad essere in gamma belli tranquilli.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Cole_90 scrive:

 

Guarda, ti dirò, per quel che è stato Espace e per quello che ha significato (peraltro @aboutdas sta facendo un riassunto della sua storia) è meglio che lo mandino al creatore anziché farlo diventare un utilitario imbellettato.

 

Se poi, quando torneranno a fare quadrare i conti, ci sarà spazio per un E-Space, tanto meglio.

 

Comunque sia, l'attuale mi sa che lo vedremo ancora in listino per qualche mese, sino allo smaltimento dello stock.

Stock in rete non ce ne sono.

Idem Scenic.

La produzione è ferma dai primi di settembre per tutte le ICE Renault (presumo per evitare le multe).

 

 

  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

Stock in rete non ce ne sono.

Idem Scenic.

La produzione è ferma dai primi di settembre per tutte le ICE Renault (presumo per evitare le multe).

 

 

Rassegnati..

 Dovrai prenderti un ducato panorama come i neocatecumenali...

  • Ahah! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 5/1/2021 at 18:42, Cole_90 scrive:

Renault ha stoppato la produzione del recentemente rinnovato Espace nello stabilimento di Douai.

Addio quindi al monovolume francese: è la prima vittima del 2021 e del piano di ristrutturazione di De Meo.

 

http://www.journalauto.com/lja/article.view/35399/le-renault-espace-a-tire-sa-reverence/1/constructeurs


L’articolo è magicamente scomparso, che fosse una bufala?

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.