Vai al contenuto

Scelte strategiche Groupe Renault


Messaggi Raccomandati:

27 minuti fa, Auditore scrive:

E' l'epoca migliore (anche per altri marchi); e poi stanno tornando di moda gli 80's, scapre luminose, gicche in acetato e colori fluo per tutti


Quelli erano gli anni ‘90 😝

 

Per cui han sbagliato capo designer... dovevano portar via Gilles da FCA 🤣

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nucarote scrive:

Dopo il concept della R5, e guardando l'ultimo spot della Clio dove è stato rispolverata "Johnny and Mary", ho l'impressione che De Meo voglia puntare sulle Renault anni 70/80. 

Puoi mettere il link allo spot che citi? Sono curioso!

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, nucarote scrive:

Dopo il concept della R5, e guardando l'ultimo spot della Clio dove è stato rispolverata "Johnny and Mary", ho l'impressione che De Meo voglia puntare sulle Renault anni 70/80. 

Manca solo "porte aperte alla Renault" 

Ricordo tra i vari gadget Renault che avevo,la penna Williams Renault o la torcia tascabile con testa flessibile.

Scusate ot nostalgico.

Al tempo la divisione italiana era guidata da Antonio Ghini poi andato in Ferrari.

Modificato da Vulcar
Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, Vulcar scrive:

Manca solo "porte aperte alla Renault" 

Ricordo tra i vari gadget Renault che avevo,la penna Williams Renault o la torcia tascabile con testa flessibile.

Scusate ot nostalgico.

Al tempo la divisione italiana era guidata da Antonio Ghini poi andato in Ferrari.

L'importante è che De Meo non torna, per le auto normali, agli assetti Renault anni '80. :lol: :lol: 

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Vulcar scrive:

Manca solo "porte aperte alla Renault" 

Ricordo tra i vari gadget Renault che avevo,la penna Williams Renault o la torcia tascabile con testa flessibile.

Scusate ot nostalgico.

Al tempo la divisione italiana era guidata da Antonio Ghini poi andato in Ferrari.

 

L'innovazione del "porte aperte" (con abbondanza di gadget per tutte le età, rinfreschi generosi e la mitica chiave da provare per vincere l'auto) fu al tempo una carta vincente che ancora oggi riverbera i suoi effetti positivi in parte della clientela fidelizzata.

 

Se interessa approfondire il lato marketing e comunicazione, del citato Ghini segnalo:

https://www.ibs.it/dal-detersivo-alla-ferrari-100-libro-antonio-ghini/e/9788823835672

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, lelasquez scrive:

 

L'innovazione del "porte aperte" (con abbondanza di gadget per tutte le età, rinfreschi generosi e la mitica chiave da provare per vincere l'auto) fu al tempo una carta vincente che ancora oggi riverbera i suoi effetti positivi in parte della clientela fidelizzata.

 

Se interessa approfondire il lato marketing e comunicazione, del citato Ghini segnalo:

https://www.ibs.it/dal-detersivo-alla-ferrari-100-libro-antonio-ghini/e/9788823835672

Io ho provato ad accendere in concessionaria ,senza successo, la Supercinque Coup de Coeur

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Vulcar scrive:

Manca solo "porte aperte alla Renault" 

Ricordo tra i vari gadget Renault che avevo,la penna Williams Renault o la torcia tascabile con testa flessibile.

Scusate ot nostalgico.

Al tempo la divisione italiana era guidata da Antonio Ghini poi andato in Ferrari.

 

Mi hai anticipato, stavo per citarlo pure io lo slogan "Porte aperte alla Renault".

Ogni tanto, non so perchè, ma in famiglia salta fuori la citazione a questo slogan. 😅

Che poi, controllando, tale slogan lo hanno riprenso di recente per una campagna marketing nelle concessionarie.

COP_PORTFOLIOWA_PORTEAPERTE.jpg.fafdfd2c18f2f018a039a750c26bdd88.jpg

 

1 ora fa, lelasquez scrive:

 

L'innovazione del "porte aperte" (con abbondanza di gadget per tutte le età, rinfreschi generosi e la mitica chiave da provare per vincere l'auto) fu al tempo una carta vincente che ancora oggi riverbera i suoi effetti positivi in parte della clientela fidelizzata.

 

Se interessa approfondire il lato marketing e comunicazione, del citato Ghini segnalo:

https://www.ibs.it/dal-detersivo-alla-ferrari-100-libro-antonio-ghini/e/9788823835672

 

Adesso "porte aperte" e/o eventi in concessionaria degni di nota, personalmente li trovo solamente nelle concessionarie del gruppo VW (che a livello marketing secondo me lavora molto bene) e fino a qualche anno fa anche Fiat per il resto tutto abbastanza "deludente" a livello di attrattiva per il cliente medio.
Fine del mio breve OT.

 

Il libro mi sa che lo compro.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.