Vai al contenuto

Scelte strategiche Groupe Renault


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, j scrive:

Si stringe sempre di più il rapporto tra Renault e Geely, dopo la già annunciata coupé elettrica Alpine si base Lotus infatti i due gruppi hanno annunciato una JV per quanto la produzione in Cina di veicoli ibridi su piattaforme e tecnologie Geely e per la collaborazione sul mercato Sud Coreano per il lancio del marchio Lynk & Co.

 

https://en.media.renaultgroup.com/news/geely-holding-group-and-renault-group-to-sign-mou-on-joint-cooperation-in-china-and-south-korean-markets-7a20-989c5.html

 

Ho aggiornato il messaggio con il comunicato stampa ufficiale e le cose sono più chiare, la JV riguarda la produzione di veicoli Renault su piattaforme e tecnologie ibride Geely per la Cina e il sostegno di Renault per l'ingresso di Lynk & Co sul mercato Sud Coreano

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, j scrive:Nissan non sembra veder di buon occhio questo avvicinamento di Renault a Geely


Praticamente tutte le case giapponesi, tranne Nissan e Mitsubishi, ormai gravitano attorno a Toyota, non mi stupirebbe se anche Nissan e Mitsubishi si staccassero da Renault per far parte di una grossa alleanza giapponese.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, xtom scrive:


 non mi stupirebbe se anche Nissan e Mitsubishi si staccassero da Renault per far parte di una grossa alleanza giapponese.

 

 e come fa Nissan a staccarsi da Renault? quest'ultima la possiede al 44% e macrom non ha per nulla intenzione di mollarla.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

 

 e come fa Nissan a staccarsi da Renault? quest'ultima la possiede al 44% e macrom non ha per nulla intenzione di mollarla.


Qualcuno qui sul forum diceva che le case giapponesi non si fanno comprare da chi non è giapponese, infatti Nissan non è di Renault, è un’alleanza e Nissan vuol far sentire sempre il proprio peso. Se Renault dovesse prendere strade che compromettono l’alleanza, Nissan potrebbe rilevare le quote con l’aiuto delle altre case giapponesi e del governo giapponese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda, Suzuki e Subaru non mi risultano essere propriamente delle divisioni di Toyota, malgrado quest'ultima abbia delle partecipazioni azionarie di minoranza in ognuno dei questi tre marchi.

Questo non esclude che Nissan-Mitsubishi possano ricomprarsi le loro azioni da Renault e rendersi autonomi.  

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.