Vai al contenuto

Scelte strategiche Groupe Renault


Messaggi Raccomandati:

1 minute ago, kire_06 said:

Ma solo io vedo salutare il fatto che i costruttori tornino a gamme più compatte senza dover per forza andare a cercare sempre la nicchia della nicchia (qualcuno ha detto T-Roc cabrio..)? Ognuno torni a fare quello che sa fare senza volersi improvvisare.

 

mica lo facevano per sfizio, ma perché è (era) un mercato saturo con barriere d'ingresso stratosferiche e margini bassi

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, kire_06 scrive:

Ma solo io vedo salutare il fatto che i costruttori tornino a gamme più compatte senza dover per forza andare a cercare sempre la nicchia della nicchia (qualcuno ha detto T-Roc cabrio..)? Ognuno torni a fare quello che sa fare senza volersi improvvisare.

Le nicchie nelle nicchie servono anche per cercare di mantenere la capacità produttiva. Comunque la gamma Renault non è poi così diversa da quella che ha avuto negli ultimi 20/30 anni, a parte il B/C/D-SUV. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, kire_06 scrive:

Ma solo io vedo salutare il fatto che i costruttori tornino a gamme più compatte senza dover per forza andare a cercare sempre la nicchia della nicchia (qualcuno ha detto T-Roc cabrio..)?

 

Quindi vuoi un mondo di SUV senza nient'altro?

 

10 minuti fa, kire_06 scrive:

Ognuno torni a fare quello che sa fare senza volersi improvvisare in altri segmenti che non gli competono (tipo le berlinone francesi dal seg. D in su, che non vuole nessuno a parte il governo francese :D )

 

Beata gioventù.... fatti un giro su una di queste, a caso (ho messo quelle degli ultimi 50 anni). Poi torna qui.

 

Renault_30_TS_V6_1975.jpg

Renault25ts.jpg

Safrane_av.jpg

Xm1.jpg

1280px-Talbot_Tagora_SX.jpg

505_av.jpg

Peugeot_604_SL_1977.jpg

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a cercarmi i dettagli, "Renault potrebbe non sopravvivere" è una storpiatura della traduzione del New York Times, che a sua volta è una traduzione della vera frase di Le Maire: "Renault si gioca la sua sopravvivenza", o "Renault joue sa survie"

La differenza è sottile, ma importante. Ora i conti tornano meglio, non mi sembrava una frase da ministro dell'economia. Comunque, solleva un punto interessante ed assolutamente valido.

 

(fonte: https://www.google.com/amp/s/amp.france24.com/fr/20200522-renault-joue-sa-survie-s-inqui%C3%A8te-le-ministre-de-l-%C3%A9conomie-bruno-le-maire )

Modificato da aboutdas
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

FCA se l'è scampata altroché...

Si ma allora perchè non le hanno provate tutte per aiutare renault?

Fino a ieri non mi pareva messa così male eh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma allora perchè non le hanno provate tutte per aiutare renault?
Fino a ieri non mi pareva messa così male eh
Diciamo che fino a poco fa i disequilibri interni all'Alleanza non erano così prominenti, e lo stesso vale per la crisi di redditività di Nissan.
  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, LucioFire scrive:

Si ma allora perchè non le hanno provate tutte per aiutare renault?

Fino a ieri non mi pareva messa così male eh

Infatti credo che la situazione sia precipitata in questi ultimi mesi. Piccole crepe che piano piano sono diventate voragini...

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, aboutdas scrive:

Sono andato a cercarmi i dettagli, "Renault potrebbe non sopravvivere" è una storpiatura della traduzione del New York Times, che a sua volta è una traduzione della vera frase di Le Maire: "Renault si gioca la sua sopravvivenza", o "Renault joue sa survie"

La differenza è sottile, ma importante. Ora i conti tornano meglio, non mi sembrava una frase da ministro dell'economia. Comunque, solleva un punto interessante ed assolutamente valido.

 

(fonte: https://www.google.com/amp/s/amp.france24.com/fr/20200522-renault-joue-sa-survie-s-inqui%C3%A8te-le-ministre-de-l-%C3%A9conomie-bruno-le-maire )

 

Renault è sulla stessa barca di tanti altri gruppi. Chi prima, chi dopo, chi ha chiesto aiuti per la propria consociata. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mmaaxx scrive:

 

Quindi vuoi un mondo di SUV senza nient'altro?

 

 

Beata gioventù.... fatti un giro su una di queste, a caso (ho messo quelle degli ultimi 50 anni). Poi torna qui.

 

CUT

 

Guarda sui SUV hai preso proprio una cantonata pazzesca, non esiste persona al Mondo (non su questo forum) che odia i SUV più di me.

 

In secundis, si sarò anche giovine (ma purtroppo neanche poi molto) e il fatto stesso che non hai messo una vettura degli ultimi vent'anni la dice lunga sulla correttezza o meno del mio commento. Poi possiamo disquisire quanto vogliamo, ma le berline francesi non mancano quasi a nessuno (sennò avrebbero continuato a venderle). 

Link al commento
Condividi su altri Social

SI parla molto di Renault e Nissan, ma cosa si dice di Mitsubishi e di Dacia?

Il marchio rumeno è quello che traina il gruppo portando soldi in cassa, ma vista la difficoltà attuale del gruppo non ne risentiranno certi investimenti per Dacia stessa?
E Mitsubishi com'è messa?

 

Inoltre, che fine ha fatto Mercedes Benz?

Vi era un accordo dal quale sono state fatte sinergie (motori francesi su modelli tedeschi, base giapponese per il pick up tedesco, base francese per il multivan tedesco e base tedesca per la city car francese), ma i rapporti sono ancora attuali o hanno stracciato il contratto?

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.