Vai al contenuto

Scelte strategiche Groupe Renault


Messaggi Raccomandati:

4 minuti fa, Bertoz scrive:

Inoltre, che fine ha fatto Mercedes Benz?

Vi era un accordo dal quale sono state fatte sinergie (motori francesi su modelli tedeschi, base giapponese per il pick up tedesco, base francese per il multivan tedesco e base tedesca per la city car francese), ma i rapporti sono ancora attuali o hanno stracciato il contratto?

Mercedes si è defilata. Quasi tutti i motori francesi sono stati eliminati (o lo saranno). Il Classe X è uscito di produzione per scarse vendite e la Twingo non avrà un'erede (la sorella Smart è stata acquisita dai cinesi)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A me quello che fa impressione non è che taglino sulle varie nicchie (Scenic, Espace, Talisman), ma anche auto più tipicamente di massa, come Megane o Twingo. Di fatto, l'unica auto non suv, rimarrebbe Clio.

 

Fa impressione per Renault, certo, ma anche per il segmento C in generale (non parlo nemmeno del D, perché quello generalista è bello che andato da almeno 15 anni. Qualcuno avrà anche continuato a fare presenza, ma per l'appunto, è presenza o poco più, forse a parte Passat).

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, led zeppelin scrive:

Articolo su Autocar.

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/renault-could-“disappear”-without-aid-warns-french-minister

 

In pratica punterebbero tutto su Captur e Kandjar, e terrebbero la Clio per non far morire le fabbriche in territorio francese.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/renault-could-“disappear”-without-aid-warns-french-minister

 

In pratica punterebbero tutto su Captur e Kandjar, e terrebbero la Clio per non far morire le fabbriche in territorio francese.

 

Che io sappia, Clio non viene più assemblata in Francia. Solo Turchia e Slovenia.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Che io sappia, Clio non viene più assemblata in Francia. Solo Turchia e Slovenia.

Possono sempre spostarla per garantire l'occupazione degli stabilimenti franzosi.

3 minuti fa, The Krieg scrive:

Cioè rimarrebbero con 3 modelli? Fa spavento, non so come faranno a sopravvivere

Possono citofonare a Fiat.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.