Vai al contenuto

Scelte strategiche Groupe Renault


Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, nucarote scrive:

Possono sempre spostarla per garantire l'occupazione degli stabilimenti franzosi.

Possono citofonare a Fiat.

Beh, Fiat non è un gruppo praticamente monomarchio come Renault, e comunque anche in questi "giorni bui" ha in gamma Panda, 500, 500x, 500L e Tipo. Geely potrebbe sfruttare questa crisi per espandere la sua filiale europea anche al settore generalista...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, The Krieg scrive:

Beh, Fiat non è un gruppo praticamente monomarchio come Renault, e comunque anche in questi "giorni bui" ha in gamma Panda, 500, 500x, 500L e Tipo. Geely potrebbe sfruttare questa crisi per espandere la sua filiale europea anche al settore generalista...

 

Volendo assumere anche la cancellazione di Megane la gamma sarebbe Zoe, Clio, Captur, Kandjar, numericamente non è poi tanto diversa da Fiat. Certo che Geely (magari in collaborazione con MB)  sarebbe un partner ideale, Nissan e governo francese permettendo 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mancherebbe la 5oe a FIAT, cioè un 50% in più di modelli per FIAT... e con 4 modelli avrebbero una gamma come quella Alfa del 2022/2023...

 

Comunque Renault dovrebbe avere l’Arkana che arriverà anche in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

A me pare difficile che rinuncino anche a Megane, capisco che si ritirino dal segmento D ma anche dal C mi pare esagerato. Pure il trasferimento della produzione dalla Francia all' UK mi pare improbabile vista la Brexit.

Comunque vedremo, Autocar non è certo l'ultimo arrivato ma ultimamente anche loro qualche cantonata l'hanno presa.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, GL91 scrive:

A me pare difficile che rinuncino anche a Megane, capisco che si ritirino dal segmento D ma anche dal C mi pare esagerato. Pure il trasferimento della produzione dalla Francia all' UK mi pare improbabile vista la Brexit.

Comunque vedremo, Autocar non è certo l'ultimo arrivato ma ultimamente anche loro qualche cantonata l'hanno presa.

 

Vediamo. Di fatto, sarebbe esattamente quello che ha fatto Citroen negli ultimi 5 anni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, GL91 scrive:

A me pare difficile che rinuncino anche a Megane, capisco che si ritirino dal segmento D ma anche dal C mi pare esagerato. Pure il trasferimento della produzione dalla Francia all' UK mi pare improbabile vista la Brexit.

Comunque vedremo, Autocar non è certo l'ultimo arrivato ma ultimamente anche loro qualche cantonata l'hanno presa.

Dipende da quanto ha venduto. Il mio occhimetro ne ha viste ben poche di Megane ultima generazione (sebbene esternamente la trovo veramente molto bella). @4200blu hai per caso i dati delle vendite Renault per modello? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi presumo che in questo gruppo, due marchi sono in fase di chiusura totale (Datsun e Alpine), mentre uno sarà tenuto solo per l'America (Infiniti) ritirandolo dal mercato europeo per le scarse performances (chi scenderebbe da un'Alfa Romeo, Audi, Bmw, Maserati o Mercedes per andare su una Infiniti?).

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, The Krieg scrive:

Dipende da quanto ha venduto. Il mio occhimetro ne ha viste ben poche di Megane ultima generazione (sebbene esternamente la trovo veramente molto bella). @4200blu hai per caso i dati delle vendite Renault per modello? 

 

Renault EU

grafik.png.e5e3c57f3bb7071ac02fef8613af2388.png

 

Renault globale (senza Africa)

grafik.png.2ce572dd1eb482720ccdd6d085af7026.png

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, led zeppelin scrive:

Vediamo. Di fatto, sarebbe esattamente quello che ha fatto Citroen negli ultimi 5 anni.

 

Mica tanto, Citroen ha provato forme diverse ma dal segmento C non ci è mai uscita. E anche Renault non credo lo farà, teniamo anche presente che il segmento è in forte contrazione e nonostante questo Megane fa 130/140.000 pezzi all'anno solo in Europa, con piattaforme e motori in comune quindi abbastanza ammortizzati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.