Vai al contenuto

BMW 630i smg E63, la mia "nuova vecchietta"


fastfreddy

Messaggi Raccomandati:

Purtroppo il cambio SMG non è famoso per la sua affidabilità, tutto sommato ti è andata bene, hai speso una cifra accettabile per l'auto.
Si, però anche se si rompesse tutto sinceramente, dopo aver visto cos'ha speso un amico che si è portato a casa una 320d msport g21 (60k), i 5k euro eventuali di riparazione di un cambio li spenderei volentieri

☏ ONEPLUS A6013 ☏

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social



Però se hai una bmw di alta gamma sai già che è costosissima mantenerla.


Mah, non so se sia così costoso alla fine ... Oggi come oggi anche un piccolo SUV costa 30k euro e anche quello non va ad aria

☏ ONEPLUS A6013 ☏

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, fastfreddy scrive:

Si, però anche se si rompesse tutto sinceramente, dopo aver visto cos'ha speso un amico che si è portato a casa una 320d msport g21 (60k), i 5k euro eventuali di riparazione di un cambio li spenderei volentieri emoji41.png

☏ ONEPLUS A6013 ☏
 

Ah beh, lui 5k euro li perde ogni 6 mesi a prescindere, di svalutazione...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Sto facendo questo esperimento anche per capire ...al momento, nel primo anno e mezzo, la spesa grossa è stata la pompa del cambio ... Per il resto mi sta costando come la serie 5 che avevo prima, acquistata nuova (e ricordo ancora bene di averla pagata 60 e passa mila euro tra finanziamento e interessi e fregatura della finanziaria) ... Qui al momento sono a 15 compresa riparazione

☏ ONEPLUS A6013 ☏

  • Mi Piace 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
Inviato (modificato)

Piccolo aggiornamento 

 

Sostituita la frizione per usura e ora, siccome il motore ha piccole irregolarità al minimo a freddo, sono in attesa della pompa benzina che preferisco cambiare vista l'età e gli ormai 150k km percorsi ...sempre per lo stesso motivo abbiamo smontato gli iniettori e fatto due cicli di pulizia con strumentazione apposita e pulita valvola a farfalla in occasione del tagliando

 

Qualche dubbio sullo stato di salute del differenziale (c'è un piccolo rumore di trascinamento) ma non stiamo a guardare tutto 

 

Dopo l'estate è prevista una lucidatina alla carrozzeria 

 

 

2022-02-06-18-06-20-077.thumb.jpg.bc3379bce00edb5dc3e1ef61988ed739.jpg

 

IMG_20190819_113715.thumb.jpg.6f6470ffc5d3d3249928ad2c5a0e213e.jpg

 

Modificato da fastfreddy
  • Mi Piace 3

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, fastfreddy scrive:

Piccolo aggiornamento 

 

Sostituita la frizione per usura e ora, siccome il motore ha piccole irregolarità al minimo a freddo, sono in attesa della pompa benzina che preferisco cambiare vista l'età e gli ormai 150k km percorsi ...sempre per lo stesso motivo abbiamo smontato gli iniettori e fatto due cicli di pulizia con strumentazione apposita e pulita valvola a farfalla in occasione del tagliando

 

Qualche dubbio sullo stato di salute del differenziale (c'è un piccolo rumore di trascinamento) ma non stiamo a guardare tutto 

 

Dopo l'estate è prevista una lucidatina alla carrozzeria 

 

 

2022-02-06-18-06-20-077.thumb.jpg.bc3379bce00edb5dc3e1ef61988ed739.jpg

 

IMG_20190819_113715.thumb.jpg.6f6470ffc5d3d3249928ad2c5a0e213e.jpg

 

comunque questo ferro è invecchiato molto bene a livello di design... Quanto meno nella versione coupe. 

 

Una persona che conosco che vive in Svizzera ma fa le vacanze qui da me si toglieva per allargamento famiglia un 635d bellissimo, però questo per me non è il momento di fare follie 

  • Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.