Jump to content

Boeing 797 - Rumors sul prossimo "mid-size airplane" di Boeing


Recommended Posts

1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Mi è sempre piaciuto il 757, per la sua forma da spillone. 

 

Ma sono attendibili queste voci? Potrebbe forse sostituire il 737 in caso di versioni a carlinga corta?

Non credo, dovrebbero fare investimenti notevoli per "modificarlo".

Meglio puntare sul 797. Se ne parla da anni...

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites

Quindi alla fine si tratterebbe di un aereo a doppio corridoio, di dimensioni maggiori di un 737, di fatto non un suo sostituto.

 

L'idea, da passeggero, non sarebbe male, visto che fare 10 ore di volo su un aereo a singolo corridoio, come un A321XLR, a me metterebbe un'ansia ed un effetto claustrofobico non indifferente ?

 

Per le compagnie però di sicuro non è conveniente alla stessa maniera, soprattutto in termini di costi di gestione.

Link to post
Share on other sites
2 ore fa, J-Gian scrive:

Quindi alla fine si tratterebbe di un aereo a doppio corridoio, di dimensioni maggiori di un 737, di fatto non un suo sostituto.

 

L'idea, da passeggero, non sarebbe male, visto che fare 10 ore di volo su un aereo a singolo corridoio, come un A321XLR, a me metterebbe un'ansia ed un effetto claustrofobico non indifferente ?

 

Per le compagnie però di sicuro non è conveniente alla stessa maniera, soprattutto in termini di costi di gestione.

 

Sarebbe il sostituto del 757/767.

Un "quasi" sostituto del Max 9/10.

Ma falliranno prima...?

 

 

 

 

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-aeroflot_russa_infligge_duro_colpo_alla_boeing_annullato_lordine_di_22_aerei_787_dreamliner_per_un_valore_di_55_miliardi_di_dollari/82_31109/

Edited by Damynavy
  • Haha! 3
Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Autodelta85
      http://www.airfleets.net/
      A questo link trovate veramente di tutto dagli anni '70 ad oggi...qualsiasi compagnia registrata (attiva e non),qualsiasi aereo registrato alla IATA e persino il calcolo dell'età media della flotta...inutile dire che Alitalia è vecchia,ma ci sono compagnie ben più grandi ancora più vecchie
      Guardate Virgin o easyjet da far paura,hanno aerei comprati l'altro giorno
      Anche la sezione dei disastri aerei è ben fatta
    • By ISO-8707
      Concordo sul fatto che sia più filante ed equilibrato nelle linee, ma deriva pur sempre da un aereo di linea, anche se è costruito in scala lievemente maggiorata per permettere l'imbarco di pallet, container, fuoristrada etc.
       
        
       

       
       
      C-17, C-2 e KC-390, oltre ad essere più grandi sono stati concepiti dall'inizio col fine di massimizzare il volume di carico, anche se a discapito di una maggiore resistenza aerodinamica
       
       
      Per ovviare all'inconveniente la prossima generazione di aerei da trasporto sarà all'incirca così...
       

       

       
      Mentre quelli strategici...
       

       

       
       
       
       
      Invece il pare proprio che il primo sarà a volare sarà quello parcheggiato a Kiev da 15 anni (o almeno queste sono le intenzioni dei cinesi)
       
      https://www.flightglobal.com/news/articles/an-225-revival-proposed-in-new-antonov-china-pact-428949/
    • By Autodelta85
      E' un articolo del corriere,non di certo esce da una facoltà universitaria...però come dire,io già lo immaginavo,qui sembra che si scopra l'acqua calda
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.