Vai al contenuto

Aggiornamento iMac


Vadocomeundiavolo

Messaggi Raccomandati:

Per principio glielo darei mai a quelle cifre, soprattutto se funziona bene.

Se proprio non vuoi perdere tempo con i siti di annunci puoi sempre tenere l'iMac da parte e conservarlo da qualche parte con il suo imballaggio, può essere che tra un 10/15 anni potrebbe avere un valore collezionistico (sempre nell'intorno delle 200/300€ odierne), in quanto è uno degli ultimi mac ancora moddabili. 

Link al commento
Condividi su altri Social

La Festplatte tradizionale però mi fa incazzare, con tutto che ho passato iBook, MacBook, iMac, e più Mac mini dal 2004, potrebbero fare uno sforzo e mettere di serie gli ssd.

  • Mi Piace 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Tenere a lungo una macchina che non ha più aggiornamenti di sicurezza può causarti problemi,  inoltre poco dopo l'abbandono da parte del costruttore anche i produttori di browser e suite di office automation, ecc a lungo andare non faranno più nuovi versioni del nuovo software per le versioni abbandonate del sistema operativo. Fossi in te terrei in programma di cambiare macchina entro i prossimi sei mesi, anche perchè con i browser e siti sono sempre più voraci di RAM e 8 GB  a lungo andare diventeranno sempre più stretti.

Non usi mac , vero?

Perché Apple mantiene gli aggiornamenti di sicurezza almeno per 2 versioni indietro del sistema operativo, lo può usare in sicurezza ancora per 2/3 anni teanquillamente



☏ iPhone ☏
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Matteo B. scrive:


Non usi mac , vero?

Perché Apple mantiene gli aggiornamenti di sicurezza almeno per 2 versioni indietro del sistema operativo, lo può usare in sicurezza ancora per 2/3 anni teanquillamente



☏ iPhone ☏

Non sono aggiornato sulle policy di MacOS, se c'è una policy in merito ottimo, se è una consuetudine è meglio informarsi bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, nucarote scrive:

Non sono aggiornato sulle policy di MacOS, se c'è una policy in merito ottimo, se è una consuetudine è meglio informarsi bene.

esempio:

 

nota del 7 febbraio 2019 per gli utenti di versioni precedenti a OSX 10.11  (El Capitain) , OS rilasciato il 30/9/2015

 

https://support.apple.com/it-it/HT206886

 

 

in sintesi: aggiornate le vostre versioni più vecchie ad El Capitain per avere gli aggiornamenti di sicurezza .

 

chi ha usato El Capitain fino ad ora ha usato un computer sicuro.

 

ti faccio notate anche l'età dei computer che possono eseguire l'upgrade..ci sono computer di metà 2007.

 

ovviamente se si vogliono le ultime "features" di OSX Catalina  tocca cambiare il computer 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.