Vai al contenuto

Pandino
Messaggio aggiunto da __P


 

Primo post aggiornato con press realese ed immagini ufficiali —> Clicca QUI

Messaggi Raccomandati:

Osservando questa efficace comparazione fatta da Motor1.com si nota in modo incredibile la differenza di altezza del muso, nonché l'orizzontalità di quello CLA rispetto a questa 2GC. Credo sia solo una scelta stilitica che a mio avviso rende l'auto più sgraziata. Da notare che la 2GC pur avendo una coda più alta, ha un bagagliaio più piccolo rispetto a CLA...
351840349_Schermata2019-10-18alle12_49_18.png.adfa9810d4f04b93a8a9af50238159be.png

Modificato da Auditore
Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes è alla seconda generazione di 128, mentre la BMW è alla sua prima generazione (le Mini non le considero), col tempo impareranno* a farle andare bene in strada e ad usare meglio spazi e gli ingombri . :-) Per ora conta dare qualcosa di vantaggioso alle flotte e tenere dentro quelli che ritengono la 3er troppo grossa.

 

*Anche perchè le 128 di Stoccarda e di Monaco si unificheranno nella prossima generazione.

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Mercedes è alla seconda generazione di 128, mentre la BMW è alla sua prima generazione (le Mini non le considero), col tempo impareranno* a farle andare bene in strada e ad usare meglio spazi e gli ingombri . :-) Per ora conta dare qualcosa di vantaggioso alle flotte e tenere dentro quelli che ritengono la 3er troppo grossa.
 
*Anche perchè le 128 di Stoccarda e di Monaco si unificheranno nella prossima generazione.
 
Quelle "128"costano 40k...cla non é più vantaggiosa di una classe c. Nelle flotte ci sono le classe c non le cla.
Secondo mercedes appunto CLA é scelta dai giovani 35/40 enni privati, che puntano su qualcosa di più sfizioso e meno tradizionale di una C. Il prezzo infatti non é la discriminate di scelta.
Nel caso di BMW il posizionamento e il successo di questa dipenderà da come il pubblico la collocherà a livello di percezione: prodotto sfizioso e di nicchia o entry level BMW world?

AL netto dei gusti e dei commenti soliti, quando uscì la prima generazione CLA io la vidi come qualcosa di veramente diverso e desiderabile.... Specie guardando all'offerta di mercato.

Qui generalmente mi sa di cheap e non effetto wow...

☏ AGS2-W09 ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, pixhell scrive:

Vista dal vivo... molto strana, proporzioni quasi da sedan seg b 

 

 

 

 

20191018_134304.jpg

20191018_134350.jpg

Ma è questa giusto?

non vorrei dire una fesseria ma questa è una serie 3 normale, ormai per me sono tutte uguali e purtroppo in negativo.... detto cio non prenderei ne bmw ne mercedes , delle 3 per me la più lineare è l'audi a3, e anche la Renault non è male...non è il mio genere di vetture però visto l'aumentare delle vetture ormai queste stanno prendendo il posto delle vecchia serie 3 a4 e compagnia bella.... personalmente a me non dispiace affatto neanche la tipo 3v, e non ho mai capito perché abbiano dovuto fare delle differenze con il resto della gamma, una versione sport ci starebbe per me..

 

comunque bmw sempre peggio... ma veramente tanto...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, Beckervdo said:

Ehm...questa è una Serie 3, base, ma è una Serie 3.

Allora doppia disgrazia... vero ma che strano, il muso grosso con le ruotine fa un brutto effetto 

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Auditore scrive:

Osservando questa efficace comparazione fatta da Motor1.com si nota in modo incredibile la differenza di altezza del muso, nonché l'orizzontalità di quello CLA rispetto a questa 2GC. Credo sia solo una scelta stilitica che a mio avviso rende l'auto più sgraziata. Da notare che la 2GC pur avendo una coda più alta, ha un bagagliaio più piccolo rispetto a CLA...
351840349_Schermata2019-10-18alle12_49_18.png.adfa9810d4f04b93a8a9af50238159be.png

A me, sembrano fotocopie in questo disegno !

 

Tanto vero che neanche la Classe A non mi sembra sta gran capolavoro...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, BeppeA scrive:

Quelle "128"costano 40k...cla non é più vantaggiosa di una classe c. Nelle flotte ci sono le classe c non le cla.
Secondo mercedes appunto CLA é scelta dai giovani 35/40 enni privati, che puntano su qualcosa di più sfizioso e meno tradizionale di una C. Il prezzo infatti non é la discriminate di scelta.
Nel caso di BMW il posizionamento e il successo di questa dipenderà da come il pubblico la collocherà a livello di percezione: prodotto sfizioso e di nicchia o entry level BMW world?

AL netto dei gusti e dei commenti soliti, quando uscì la prima generazione CLA io la vidi come qualcosa di veramente diverso e desiderabile.... Specie guardando all'offerta di mercato.

Qui generalmente mi sa di cheap e non effetto wow...

☏ AGS2-W09 ☏
 

Non ho mai detto che la CLA è la scelta povera, le 128 di Stoccarda hanno il compito di attrarre i giovani in tutte le loro categorie (ventenni, giovani coppie, giovani rampanti, ecc)

Comunque non so fino a che punto questa Sr2 GC sia davvero concorrente alla CLA, anche se molte caratteristiche sono comuni ad entrambe.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, BeppeA scrive:

Secondo mercedes appunto CLA é scelta dai giovani 35/40 enni privati, che puntano su qualcosa di più sfizioso e meno tradizionale di una C. Il prezzo infatti non é la discriminate di scelta.

Hai centrato il punto, da possessore di due CLA modello precedente (prima una 200 benzina Sport, poi una 200d 4Matic Premium) posso dire che la CLA viene scelta per la linea e per avere un qualcosa di più giovanile rispetto ad una Classe C, conosco diverse persone che sono scese da una Classe C e sono salite sulla CLA, anche guardando per strada o nei forum dedicati le CLA sono per la maggior parte con i motori Mercedes a gasolio versione Premium e 4Matic (a differenza della Classe A dove prevale il Reanult 180d e nella nuova il benzina sempre Renault delle 180 e 200)

Anche a livello di sconti hai più sconto a comprare una Classe C rispetto ad una Classe CLA, a quel punto è solo una questione di gusto personale, come chi passa da una Classe E ad una Classe B poi prende una Classe C e così via (diversi clienti Mercedes spaziano tra i modelli).

Modificato da HS81
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.