Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

... posso capire che non piaccia, ma il Ch-R vende e anche parecchio, quindi, se le macchine vengono costruite per essere vendute, io penso che Toyota abbia fatto bene a fare una Yaris che sia un mix tra Ch- R e Corolla. 

Anche se di solo mezzo centimetro, è veramente interessante come siano stati gli unici a non far ingrassare la vettura. 

Penso che anche il reparto tecnico, con il nuovo motore derivato dal nuovo 2.000cc e le batterie al litio, possano dare un grosso contributo al successo di questa Yaris. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

2 minuti fa, flower scrive:

..

Anche se di solo mezzo centimetro, è veramente interessante come siano stati gli unici a non far ingrassare la vettura. 

...

Pure la nuova Clio è più corta di 1 cm. :-) 

Comunque io non ci vedo molto di C-HR in questa Yaris, di Auris il mega paraurti, il frontale pare che citi la Yaris II.  

Link al commento
Condividi su altri Social

@flowerLa domanda giusta sarebbe: Vende tanto perché piace o perché è tecnologicamente avanzata ed ha un powertrain ibrido unico per un SUV? Ovvero, se aveva una linea meno estrema avrebbe venduto di più o di meno?

Anche la Multipla ha venduto tanto, ma penso che al 95% sia stata scelta per la praticità.

Modificato da bik

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

.... secondo me, per andare sul sicuro... rispetto al 1800cc hanno cambiato sensibilmente la gestione della parte elettrica e, per evitare brutte sorprese, sono andati su delle batterie che hanno dato negli anni indice altissimo di affidabilità.

Considerando che poi il 2000cc è solo un prodotto europeo, probabilmente, il grosso delle vendite lo faranno con il 1800cc. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ha un design/aspetto sicuramente particolare e pertanto (almeno inizialmente) "dividerà" alquanto.....

 

Ciò premesso penso altresì anche e proprio la sua "eccentricità" sarà la sua migliore caratteristica in termini di riscontro di mercato.....

 

Detto in altri termini ho sostanzialmente come l'impressione che, come si suol dire, nel complesso "farà invecchiare" molta della concorrenza e mi riferisco proprio al fattore estetico. ... ciò che pratica penso invece per quanto concerne 208 al capitolo interni (aldilà della questione ergonomica).

 

"L'hybrid factor" farà verosimilmente il resto invece.....

Modificato da Programma101
Edit
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mmaaxx scrive:

Perché su questa ci sono le batterie al litio, mentre sulla Corolla ha ancora le nichel-metallo idruro sulla 2.0?

 

A quanto ho capito dipende dal sito di produzione: dove viene prodotta la 1.8 ci sono altre auto che contano sulle forniture di litio, mentre dove producono la 2.0, attualmente ciò non è possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche dettaglio tecnico della versione ibrida dal forum francese Hybridlife

Toyota_Yaris_hybride_2020_architecture-1080x720.jpg

Moteur_Essence_Toyota_M15A.jpg

Transmission_Toyota_Yaris_hybride_2020.jpg

PCU_Toyota_Yaris_hybride_2020_RC-IGBT.jpg

Toyota_Yaris_hybride_2020_batterie.jpg

La nuova 1.5HSD fa un passo avanti tecnologico molto consistente. Sì prevedono consumi ed emissioni da record in città e in estraurbano. Rendimento uguale o migliore (1 cilindro in meno) del primatista (40%) 2.0HSD Dynamic Force, batteria Li-Ion, in proporzione, più potente, quasi 2.5q in meno di Prius/Auris.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.