Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Premetto che ho una Yaris 3 restyling 2, cioè quello precedente all'attuale, del 2014.

La comprai per: prezzo, affidabilità, spazio sedili posteriori, costi di gestione.

Motore 1.0 69 cv consumo circa 4,3 l/100 km estivo 4,7 invernale, prevalentemente extraurbano.

Affidabilità assoluta, 67.000 km con ancora freni e lampadine originali, nessun guasto.

 

Questa nuova non mi dispiace affatto, le cose che mi lasciano perplesso sono:

 

- sparito il freno a mano

- lo spazio posteriore sembra si sia ridotto

- fari posteriori a forchettone, li hanno studiati durante una grigliata?

- tablettone in mezzo alla plancia non mi serve, spero nella base non ci sia

- strumentazione perlomeno strana

- passaruote e paraurti posteriori affetti da orchite

 

Esteticamente mi piace la nuova 208 base gialla 75 cv coi cerchi da 15 e senza tablet ma ho paura, anzi terrore, dell'affidabilità Peugeot. Vedremo...

Link al commento
Condividi su altri Social

On 15/10/2019 at 21:29, MotorPassion scrive:

20191016_01_22_s

Double wishbone rear suspension and E-four motor

 

Qualcuno più esperto sa spiegare la didascalia "E-four motor"? Offrono il sistema di trazione integrale ibrida in stile RAV4 anche sulla Yaris, o sono io fuori strada? (battutaccia, mi banno da solo)

 

Vorrei capire di più anche delle sospensioni, leggo male o ha uno schema a quadrilatero al posteriore? Sarebbe l'unica B oltre a Mini, se la memoria non mi inganna, a non avere l'interconnesso.

 

Questa Yaris mi intriga sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si è un motore elettrico sull'assale posteriore, quindi una e-4x4 come rav4 ibrido integrale ad es.

 

La sospensione posteriore sembra un multilink a 2,5/3 leve.

 

Tutto molto molto interessante considerando che è un utilitaria:si::thumbup:

Modificato da RiRino
  • Mi Piace 3

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, RiRino scrive:

La sospensione posteriore sembra un multilink a 2,5/3 leve.

 

Loro però la definiscono una "double wishbone", ovvero uno schema a quadrilatero coi due triangoli sovrapposti, ma non è che si veda granchè nelle foto (o almeno io non riesco ?). Sarebbe la prima volta però che sento di una soluzione del genere in una compatta. In ogni caso è interessante che abbiano voluto differenziarsi dalla concorrenza, che propone il classico interconnesso, chissà perchè hanno optato per una soluzione diversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avevo appreso di questo e-four system ma mi pareva di aver capito essere circoscritto al mercato interno così come solitamente avveniva....

Lo proporranno anche altrove stavolta e magari eurozona?

 

Quel multilink poi!!!!

 

Ad ogni modo, proprio a giudicare dalla particolare duttilità di questa piattaforma è certamente verosimile che tutto ciò sarà destinato a delle varianti SUV-crossover.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.