Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici invernali


Simone4545

Domanda

Ciao, ormai è arrivato il momento di scegliere che pneumatici invernali comprare.

La mia macchina è una 124 abarth, visto il tipo di macchina e visto che abito al nord quindi le nevicate e il freddo intenso non sono cosi rari penso che l'opzione di tenere le estive con le catene a bordo non sia la scelta migliore quindi vorrei investire qualcosina e prendere un treno di gomme invernali.

Avevo visto le Michelin Alpin 6 che da quanto leggevo sono tra le migliori, oggi sentendo qualche gommista meno di 740 euro non si spende, se invece le comprassi online risparmierei un centinaio di euro, quello che mi chiedo le michelin li valgono 700 euro? Oppure ci sono altri marchi che magari voi avete provato e ritenete allo stesso livello ma ad un prezzo inferiore?

Altro problema, io faccio meno di 10 000Km l'anno quindi avere 2 treni di gomme da usare nel corso del anno vuoldire fare davvero pochi km con ogni treno di gomme, secondo voi potrei andare incontro al problema di ritrovarmi con le gomme ancora nuove ma che sono diventate dure e quindi da buttare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, mikisnow scrive:

Cavolo così poco? ? Sapevo che duravano meno ma non sapevo nulla su come andassero su Neve. 

 

considera che la mia auto tende a macinare abbastanza le gomme e che faccio molta strada in montagna (soprattutto Appennino, con strade parecchio tortuose che per le gomme non sono esattamente un toccasana).

per far un paragone, con le Turanza c'ho fatto circa 35mila km (un lusso comunque rispetto alle Hankook!)

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Monto anch'io le Conti TS850 sulla Panda di mia moglie, si comportano bene su tutti i fondi, il difetto maggiore è la rumorosità.

 

Visto il kmtraggio non eccessivo ti consiglio di valutare anche le Pirelli Cinturato winter, che monto sulla Fiesta nella stessa misura, fanno qualche km in meno delle Conti ma costano meno e, in condizioni invernali, vanno come le Conti, anzi, sul ghiaccio vanno meglio, perdendo qualcosa su strade asciutte a causa della spalla molto morbida.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, mikisnow scrive:

....Le mie priorità sarebbero in ordine:

- bagnato 

- neve fresca 

- ghiaccio 

- durata nel tempo 

 

Del prezzo m'importa fino ad un certo punto, dato che le terrei comunque per 4 stagioni e su una misura in cui non c'è troppa differenza. 

 

Riguardo le Pirelli Cinturato Winter:

- Sul bagnato vanno bene.

- Sulla neve vanno bene, slittano più di altri pneumatici invernali ma non si fermano.

- Sul ghiaccio sono i migliori che abbia mai provato.

- Sulla durata sembra bene, davanti sono nuove, dietro hanno 3 anni, non le ho testate sulla neve quest'anno ma, nelle altre condizioni, nessun problema.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, mikisnow scrive:

C'era un altro Topic, ma se va bene continuiamo qui. 

 

Ultimi km con le TS850 su i10, montate nel Novembre 2014. Circa 26000 con questo treno e battistrada ok, 5/6 mm. 

Quest'anno non le ho volute cambiare perché le volevo provare fino alla Quinta stagione (2019/2020). Si difendono ancora ma se devo riassumere: ok fino alla terza stagione, calo più evidente alla Quarta e le terrei appunto al massimo per 4 anni. Parlo di ghiaccio, neve compatta ghiacciata e neve fresca. Su bagnato nessuna nota particolare da descrivere, calo classico nella resa ma sono veramente un ottimo prodotto. 

 

Ieri sono andato su, neve fresca alternata al classico strato più scivoloso che veniva scoperto dal passaggio degli spazzaneve. Un po' impegnativo. 

Metto una foto di repertorio, ero in astinenza ??

 

spacer.png

 

 

 

Per la prossima stagione penso di andare su queste..... 

 

https://www.pneusnews.it/2020/03/03/continental-lancia-il-nuovo-pneumatico-invernale-wintercontact-ts-870/

 

 

Razzo! già usxcite le 870?

io dopo le 850, adesso sono al primo inverno su 860 nuove e confermo quanto dicevi qualche post fa, durano almeno 4 inverni e sono le più equilibrate in ogni situazione.

ovvio, sono care, ma secondo me hanno un rapporto qualità/prezzo imbattibile

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.