Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
  • 0
Simone4545

Pneumatici invernali

Question

Ciao, ormai è arrivato il momento di scegliere che pneumatici invernali comprare.

La mia macchina è una 124 abarth, visto il tipo di macchina e visto che abito al nord quindi le nevicate e il freddo intenso non sono cosi rari penso che l'opzione di tenere le estive con le catene a bordo non sia la scelta migliore quindi vorrei investire qualcosina e prendere un treno di gomme invernali.

Avevo visto le Michelin Alpin 6 che da quanto leggevo sono tra le migliori, oggi sentendo qualche gommista meno di 740 euro non si spende, se invece le comprassi online risparmierei un centinaio di euro, quello che mi chiedo le michelin li valgono 700 euro? Oppure ci sono altri marchi che magari voi avete provato e ritenete allo stesso livello ma ad un prezzo inferiore?

Altro problema, io faccio meno di 10 000Km l'anno quindi avere 2 treni di gomme da usare nel corso del anno vuoldire fare davvero pochi km con ogni treno di gomme, secondo voi potrei andare incontro al problema di ritrovarmi con le gomme ancora nuove ma che sono diventate dure e quindi da buttare?

Grazie.

Recommended Posts

• 0

Sul ghiaccio mi ero trovato benissimo con le Pirelli Sottozero prima serie. Sempre in misura  205/50 17". Percorsi parecchi  km  con Gelicidio, una notte di Capodanno quando chiusero la A13 da Bologna a Padova Circa, per esempio. 

Sul ghiaccio e neve fresca però, è difficile fare paragoni se non eclatanti. Troppe variabili. Bisognerebbe far riferimento a test strumentali. Di contro gli stessi Test, non tengono conto di usura e tempo. Anche se qualcosa cominciano a farla. 

• 0
On 15/10/2019 at 22:26, Simone4545 scrive:

La mia macchina è una 124 abarth, visto il tipo di macchina e visto che abito al nord quindi le nevicate e il freddo intenso non sono cosi rari penso che l'opzione di tenere le estive con le catene a bordo non sia la scelta migliore quindi vorrei investire qualcosina e prendere un treno di gomme invernali.

Altro problema, io faccio meno di 10 000Km l'anno quindi avere 2 treni di gomme da usare nel corso del anno vuoldire fare davvero pochi km con ogni treno di gomme, secondo voi potrei andare incontro al problema di ritrovarmi con le gomme ancora nuove ma che sono diventate dure e quindi da buttare?

Gli esperti di guida su neve mi picchieranno, ma io ti direi per 10k km annui di prendere un treno di 4S.

Io, per altri motivi, vado di 4s pur percorrendo 40k km annui e mi sto trovando benissimo con le Pirelli CInturato All Season.

Ovviamente, il tutto decade se, con la tua auto, come sarebbe d'uopo, tendi a divertirti molto alla guida e necessiti di gomme adeguate.

• I Like! 1

• 0
44 minuti fa, Gioppino scrive:

Hanno il codice di velocità V e non W, ma sulle termiche si può scendere FINO AL CODICE DI VELOCITÀ Q purché non le si utilizzi anche in estate.....

Per essere precisi.

• 0

Io ho preso lo scorso anno le Kleber Krisalp HP3 per entrambe le mie due auto e sono rimasto molto soddisfatto della tenuta, considera però che ho un chilometraggio più elevato del tuo. Come spesa per la Ford mi erano usciti 500 euro circa per 4 gomme 205/45 R17 88W compreso di montaggio ed equilibratura. Facci un pensiero.

Ho scelto le Kleber perché hanno una ottima tenuta sul bagnato e da me più che neve è la pioggia che rompe d'inverno.

• 0

Su Giulia TP, ho comprato per l'inverno scorso le Kumho WinterCraft WP71. Mi sono trovato benissimo, per l'uso di tutti i giorni ma anche sulla neve sono state sicure (considera che sono da 18). Non sono runflat a differenza di quelle estive quindi sono pure più comode (viaggio con un kit di riparazione gomme in macchina adesso)!

Le ho appena rimontate - vedremo quest'inverno.

Se nevica tanto però, cerco di usare la 500 di mia moglie - con le invernali da 15" è un gatto delle nevi!

☏ iPad ☏