Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Pawel72

Peugeot 308 III - Prj. P51 - 2021 (Spy)

Recommended Posts

Cominciano apparire prime indiscrezioni sulla nuova 308, che dovrebbe uscire nel 2021 ?

 

PSA préparerait une version spéciale de sa prochaine 308 pour effectuer son retour sur le marché américain.

2020 - [Peugeot] 308 III [P51/P52] - Page 12 9058ce10
2020 - [Peugeot] 308 III [P51/P52] - Page 12 2b172810
 

Ce n'est plus un secret pour personne : PSA prépare depuis de longs mois son retour aux Etats-Unis, un marché que le groupe a quitté il y a près de 30 ans. Et si elle a déjà remis un orteil sur le sol américain via son service d'autopartage Free2Move, c'est avec de "vrais" modèles vendus localement que la firme compte s'implanter durablement au pays de l'Oncle Sam. Et le premier de ces véhicules pourrait être la prochaine 308, dont la production débutera en 2021, non pas à Sochaux (Doubs) comme aujourd'hui mais sur le site de Mulhouse (Haut-Rhin).

En effet, d'après nos confrères du journal Le Dauphiné Libéré, PSA préparerait une version spéciale de sa future compacte pour les États-Unis. Selon des documents internes au constructeur, le nom de code de ce modèle serait "P54US", aussi dénommé P5NA par d’autres sources internes.

Quatre silhouettes pour la prochaine 308 ?

"Disponible dès le lancement en motorisation hybride et thermique, la nouvelle 308 se déclinera en trois, voire quatre silhouettes : la berline (nom de code : P51), le break (P52), une version crossback surélevée (P54) et le modèle P54US dédié aux États-Unis.", écrit Le Dauphiné.
Outre la 308, une version américaine de la Peugeot 508 serait aussi dans les cartons. Affaires à suivre...

Source : ledauphine.com

https://www.ledauphine.com/france-monde/2019/07/13/la-nouvelle-308-vers-les-etats-unis 

Edited by Pandino

Nella seconda metà degli anni 60', Enzo Ferrari si divertiva a stuzzicare i vertici della Fiat, guidando personalmente berline di serie della Peugeot, una marca automobilistica che il Commendatore aveva sempre dimostrato di apprezzare...

Share this post


Link to post
Share on other sites
7 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ormai lo stampo è pronto è pantografata se è veramente così.

Non è mica una VW! ? 

È ovvio che nella redazione della rivista abbiano usato l’immagine di un prodotto già esistente per dare l’idea della prossima 308 e corredare l’articolo con immagini. Oppure credi che qualcuno al centro stile Peugeot abbia un secondo lavoro presso la testata?

 

Tra l’altro non mi pare che gli ultimi modelli si somiglino tra loro, 208, 508 e 3008/5008 mi sembrano tutto fuorché pantografate!

Edited by savio.79
  • I Like! 7
  • Haha! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

... e, se la fanno così, altro gran colpo della casa francese che tra 208 e 508 sta facendo auto veramente interessanti, almeno da guardare. 

  • I Like! 5

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Share this post


Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, flower scrive:

... e, se la fanno così, altro gran colpo della casa francese che tra 208 e 508 sta facendo auto veramente interessanti, almeno da guardare. 

Vero!

Soprattutto la fiancata di queste ultime elaborazioni è tanto interessante (in quella linea di cintura "mossa" geometricamente) quanto semplice (non tormentata come altre creazioni della concorrenza); anche il posteriore mi piace molto. Da sistemare qualcosa all'anteriore.

Rispetto all'interpretazione di altre riviste uscita mesi fa (basata tra l'altro sulla medesima immagine), che sembrava una 308 attuale ristilizzata in chiave 508, questo lavoro è decisamente più accattivante.

Agevolo confronto:

81-New-2020-Peugeot-308-First-Drive-with9058ce10.jpg

 

motorinews_8232fc1b79795bdce29e402afc5fc2b172810.jpg

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

non male. peccato che gli interni saranno di dubbio gusto come tutti gli ultimi prodotti

  • I Like! 2

Automobili, Alfa Romeo e Fotografia

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, Bertoz scrive:

Quindi l'attuale 308 vivrà una carriera di 8 anni, essendo stata lanciata nel 2013.

Quanto Golf alla fine.

Però mi chiedo se questo 2021 sia una data ufficiale oppure no, perchè in giro non mi pare che si sia vista questa 308. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Pandino
      Messaggio Aggiornato al 09/04/2015










      208 GT Line




      208 GTi














      carscoops e WCF







      Press Release:

      Peugeot

      Prezzi:
      3 Porte
      5 Porte
      -----

      Colore a parte, è migliorata tantissimo!
    • By Beckervdo
      Foto ufficiali per la nuova Peugeot 208 che diventa più matura, grazie all'adozione di stilemi e contenuti delle sorelle maggiori. Primo fra tutti, l'utilizzo degli ultimi sistemi per la guida assistita/autonoma e l'introduzione in gamma di una declinazione ibrida/elettrica.
      La piattaforma è la CMP che abbatte la massa complessiva - a parità di allestimento - di circa 30 kg. 
      La nuova Peugeot 208 è lunga 4.05 metri.
       
      All'interno troviamo la solita plancia pluri-livello che include il nuovo sistema di infotelematica che - a seconda dell'allestimento - è disponibile con schermo da 5 / 7 o 10 pollici. Presente Apple CarPlay, Andrid Auto e MirrorLink, oltre ad un sistema di carica induttiva e ben 4 porte USB (di cui 2 di tipo C).
      Cinque sono gli allestimenti, ognuno con una propria caratteristica: "Access", "Active", "Allure", "GT Line" e "GT", abbinabili ad un motore a benzina 1.2 PureTech a 3 cilindri con potenze da 75 - 100 e 130 CV. 
      Per i "macina chilometri" è disponibile il 4 cilindri 1.5 BlueHDi da 100 CV.
      La 1.2 da 75 CV è disponibile esclusivamente con trasmissione manuale a 5 marce, tutte le altre hanno di serie un manuale a 6 rapporti; la 1.2 THP da 130 CV, invece, è dotata di serie dell'automatico ad 8 rapporti.
      Con gli esemplari dotati di trasmissione automatica, sono di serie i paddles al volante. 
       
      Peugeot e-208
      La Peugeot 208 è disponibile anche in declinazione completamente elettrica con il nome di e-208, il cui motore elettrico eroga 136 CV di picco ed una coppia massima di 260 Nm. L'autonomia è di 340 km secondo ciclo WLTP. 
      Tre modalità di guida sono selezionabili: Normale, Sport, ECO. Nella modalità Sport, lo scatto 0-100 km/h è coperto in appena 8.1 secondi.
      Inoltre, attraverso la cloche in plancia che seleziona le due modalità di avanzamento (avanti/indietro) è possibile selezionare quanto debba intervenire la frenata rigenerative (One Pedal Feeling) così da permettere un utilizzo "moderato" o "intenso". 
      Sarà in vendita solo attraverso un canale web dedicatole ed esclusivamente in allestimento GT.
      Il marchio francese assicura il pack batterie con una durata residua dopo 8 anni di utilizzo del 70%. 
      Tre possibilità di ricarica saranno offerte da Peugeot:  tramite un alimentatore domestico a 220 CV è garantita una carica completa in 16 ore - o un "Legrand Green Up" potenziato, costituito da un modulo a parete che richiede  5 ore e 15 minuti - se è installata una potenza trifase di 11 kW o 8 ore in monofase con potenza di 7.4kW. Se invece si utilizzasse un sistema di carica rapida da 100 kW, bastano 30 minuti per arrivare all'80% dello SoC.
       
       
       
      Peugeot e-208
       



       
       
      Topic Spy --> https://www.autopareri.com/forums/topic/62870-peugeot-208-ii-prj-p21-spy
    • By Cole_90
      Giusto qualche giorno prima di ufficializzare il suo passaggio alla Régie, Vidal ha rilasciato qualche info sulla strada che Peugeot vorrebbe intraprendere con la terza generazione del 5008, codice progetto P74.
      Dati i cambi, il condizionale è d’obbligo, ma l’idea sarebbe di differenziarla maggiormente dalla futura 3008 (P64) e renderla più votata alla praticità rispetto a quella attualmente in commercio.
      Lo stile, pertanto, potrebbe essere più squadrato ma comunque non noioso.
      Cito testualmente Vidal: 
       
      [...]That may lead us for the next generation of 5008 to go even more square and find a way to make it sexy.”When I say square in relation to the 5008, it shouldn’t be a boring square. There’s a place, for sure, to make it more practical and then generate a design that is still amazing but not through dynamism. It’s another kind of sexy.

      Inoltre, come anticipato nel thread di 308 (P51), dovrebbe nascere su piattaforma EVMP, che renderà possibile l’elettrificazione totale del modello.


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.