Jump to content

Recommended Posts

Cominciano apparire prime indiscrezioni sulla nuova 308, che dovrebbe uscire nel 2021 ?

 

PSA préparerait une version spéciale de sa prochaine 308 pour effectuer son retour sur le marché américain.

2020 - [Peugeot] 308 III [P51/P52] - Page 12 9058ce10
2020 - [Peugeot] 308 III [P51/P52] - Page 12 2b172810
 

Ce n'est plus un secret pour personne : PSA prépare depuis de longs mois son retour aux Etats-Unis, un marché que le groupe a quitté il y a près de 30 ans. Et si elle a déjà remis un orteil sur le sol américain via son service d'autopartage Free2Move, c'est avec de "vrais" modèles vendus localement que la firme compte s'implanter durablement au pays de l'Oncle Sam. Et le premier de ces véhicules pourrait être la prochaine 308, dont la production débutera en 2021, non pas à Sochaux (Doubs) comme aujourd'hui mais sur le site de Mulhouse (Haut-Rhin).

En effet, d'après nos confrères du journal Le Dauphiné Libéré, PSA préparerait une version spéciale de sa future compacte pour les États-Unis. Selon des documents internes au constructeur, le nom de code de ce modèle serait "P54US", aussi dénommé P5NA par d’autres sources internes.

Quatre silhouettes pour la prochaine 308 ?

"Disponible dès le lancement en motorisation hybride et thermique, la nouvelle 308 se déclinera en trois, voire quatre silhouettes : la berline (nom de code : P51), le break (P52), une version crossback surélevée (P54) et le modèle P54US dédié aux États-Unis.", écrit Le Dauphiné.
Outre la 308, une version américaine de la Peugeot 508 serait aussi dans les cartons. Affaires à suivre...

Source : ledauphine.com

https://www.ledauphine.com/france-monde/2019/07/13/la-nouvelle-308-vers-les-etats-unis 

Edited by Pandino

Nella seconda metà degli anni 60', Enzo Ferrari si divertiva a stuzzicare i vertici della Fiat, guidando personalmente berline di serie della Peugeot, una marca automobilistica che il Commendatore aveva sempre dimostrato di apprezzare...

Link to post
Share on other sites
  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il debutto su strada dei muletti dovrebbe avvenire nel Q4 2020, con presentazione nella primavera del 2021.   Vi faccio un recap di quello che attualmente ho racimolato su Peugeot 308 ( P51 

Non è mica una VW! ?  È ovvio che nella redazione della rivista abbiano usato l’immagine di un prodotto già esistente per dare l’idea della prossima 308 e corredare l’articolo con immagini. Oppur

Piuttosto che una nuova Giulietta su base EMP2 meglio nessuna Giulietta.

Posted Images

7 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Ormai lo stampo è pronto è pantografata se è veramente così.

Non è mica una VW! ? 

È ovvio che nella redazione della rivista abbiano usato l’immagine di un prodotto già esistente per dare l’idea della prossima 308 e corredare l’articolo con immagini. Oppure credi che qualcuno al centro stile Peugeot abbia un secondo lavoro presso la testata?

 

Tra l’altro non mi pare che gli ultimi modelli si somiglino tra loro, 208, 508 e 3008/5008 mi sembrano tutto fuorché pantografate!

Edited by savio.79
  • I Like! 7
  • Haha! 1
Link to post
Share on other sites

... e, se la fanno così, altro gran colpo della casa francese che tra 208 e 508 sta facendo auto veramente interessanti, almeno da guardare. 

  • I Like! 5

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link to post
Share on other sites
10 minuti fa, flower scrive:

... e, se la fanno così, altro gran colpo della casa francese che tra 208 e 508 sta facendo auto veramente interessanti, almeno da guardare. 

Vero!

Soprattutto la fiancata di queste ultime elaborazioni è tanto interessante (in quella linea di cintura "mossa" geometricamente) quanto semplice (non tormentata come altre creazioni della concorrenza); anche il posteriore mi piace molto. Da sistemare qualcosa all'anteriore.

Rispetto all'interpretazione di altre riviste uscita mesi fa (basata tra l'altro sulla medesima immagine), che sembrava una 308 attuale ristilizzata in chiave 508, questo lavoro è decisamente più accattivante.

Agevolo confronto:

81-New-2020-Peugeot-308-First-Drive-with9058ce10.jpg

 

motorinews_8232fc1b79795bdce29e402afc5fc2b172810.jpg

  • I Like! 1
Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, Bertoz scrive:

Quindi l'attuale 308 vivrà una carriera di 8 anni, essendo stata lanciata nel 2013.

Quanto Golf alla fine.

Però mi chiedo se questo 2021 sia una data ufficiale oppure no, perchè in giro non mi pare che si sia vista questa 308. 

Link to post
Share on other sites
  • Beckervdo changed the title to Peugeot 308 III - Prj. P51 - 2021 (Spy)
  • Beckervdo featured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      In passato la Peugeot 4008 era praticamente la Peugeot 3008 venduta sul mercato Cinese.
      Quest'anno la differenze saranno diverse: la griglia della nuova 4008 sarà dotata di lamelle verticali mentre la nuova 3008 sfoggerà una griglia con un motivo diverso. Il camouflage rende difficile sapere se avrà o meno le nuove luci LED la cui forma simula le zanne.
      Fonte: hx2car




    • By nucarote
      Il progetto è ambizioso e prevede la costruzione di due gigafactory in Europa, una in Francia e una in Germania. Total metterà a disposizione l'esperienza in ricerca e sviluppo e industrializzazione della sua controllata Saft, mentre a PSA (Peugeot/Citroen) spetterà il compito di dare alla compagnia la giusta esperienza nel mercato automotive e nella produzione in volumi.
       
      https://www.hwupgrade.it/news/apple/psa-e-total-insieme-per-un-colosso-delle-batterie-acc-due-gigafactory-in-arrivo-in-europa_91840.html

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.