Vai al contenuto

infallibile_GF

Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, Tempra Veloce scrive:

 

ma queste erano già dopo l'era di fassbender... per un periodo ripresero la collaborazione con la Bertone e Giugiaro, poi il centro stile si rioganizzò con Giolitto... sino alla grande punto evo che per me era stata riempita di sgradevoli orpelli inutili...

Beh la grande punto evo ha una sua unica ragione => il Giugi aveva venduto ai krukki ed in fiat non erano così felici di vendere una vettura con sulla fiancata" Design by Giugiaro" ed allora fecero la Evo in modo da cassare il precedente "padre" ( che fra l'altro aveva messo il suo tocco con ritocchi ad anteriore e posteriore su una vettura già disegna dallo stile Bertone )

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca scrive:

Beh la grande punto evo ha una sua unica ragione => il Giugi aveva venduto ai krukki ed in fiat non erano così felici di vendere una vettura con sulla fiancata" Design by Giugiaro" ed allora fecero la Evo in modo da cassare il precedente "padre" ( che fra l'altro aveva messo il suo tocco con ritocchi ad anteriore e posteriore su una vettura già disegna dallo stile Bertone )

io non credo sia così ma se così fosse fosse sarebbe un tipico esempio di idiozia al gianduiotto...

 

credo che gli interni dovessero rifarli perché erano di bassissima qualità (cruscotto di plastica dura che usciva fuori lo sportello airbag, tasti e tastini che si spelacchiavano, tasti radio che smettevano di andare, 

 

poi c'era il fatto che nel 2007-2008 la 500 spopolava e allora pensarono di metterci il baffo come sulla 500... quindi fecero questo restyling alla peggio..

 

per la storia giugiaro bastava non mettere più le targhettine sulle fiancate...?

se la lybra era una mayonese impazzita, i vari bozzetti della stilo anche se fatti da altri designer non erano meglio...

 

49be0068c8be8dc60c97c477bf0c7b8b.jpg

66ef8066d8451bdc48b5f32db32758e8.jpg

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, giopisca scrive:

e quindi secondo te è NORMALE svitare le viti di fissaggio di un faro x sostituire una lampadina ....

 

come diceva il conte de curtis " ma mi faccia il piacere ! "

Su certe Audi bisogna smontare il paraurti.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 19 ottobre 2019 at 19:16, Tempra Veloce scrive:

 

Non diciamo cose inesatte..

 

In vw hanno indovinato 3-4 macchine nel segmento c-d che per l'epoca sono state un'icona, addirittura c'è gente che se si potessero ricomperare da nuove le ricomprerebbero... Sono stati i designer italiani (primo fra tutti Fassbender) a non riuscire a creare un prodotto armonico e una mano glie la diede cantarella scegliendo anche componentistica di bassissima qualità, quindi vedevi il cruscotto della stilo, non capivi perché il cassettino fosse sotto un'inutile striscia centrale, volevi cambiare la radio ? dovevi per forza mettere una mascherina orribile perché il vano era posizionato in maniera insolita...

 

Diciamolo... avresti scambiato una A3 I serie con una Delta Hpe ?

avresti scambiato una golf 4 con una stilo ?

avresti scambiato una Passat 3b con una Marea ?

Una a4 b5 con una lybra ?

 

Diciamolo agli albori del 2000 Fiat reggeva solo Punto e alcune Alfa Romeo.... poi altre auto non sono stati capaci di indovinarle (idea e croma 2 erano una schifezza unica quanto a design e materiali) e semplicemente non hanno avuto i soldi per rifare modelli decenti...

 

 

Sai che non ho capito cosa ho detto di inesatto?

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Tony ramirez scrive:

 

Sai che non ho capito cosa ho detto di inesatto?

Che le macchine tedesche non avevano come punto di forza la linea ma altre virtù e che fiat auto cercò di krucchizzare il disegno ispirandosi alle tedesche e io ho scritto che nel disegno tedesco ve ne sono state alcune che sono ancora un'icona mentre invece fassbender nella stilo non ha saputo fare un disegno simil crucco 'bello'.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cercare di fare come gli altri e quasi sempre fallimentare... perché non sei gli altri. Si deve puntare sui propri punti di forza e non cercare di fare come gli altri...

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, iDrive scrive:

Cercare di fare come gli altri e quasi sempre fallimentare... perché non sei gli altri. Si deve puntare sui propri punti di forza e non cercare di fare come gli altri...

Infatti nelle alfa romeo il design di de silva e del centro stile alfa romeo non cercava di copiare le auto tedesche ma cercava di riprendere tutto quello che c'era stato di buono ai tempi dell'alfa romeo... e poi vah be.. tutti gli stilisti sono andati in vag...

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

e quindi secondo te è NORMALE svitare le viti di fissaggio di un faro x sostituire una lampadina ....
 
come diceva il conte de curtis " ma mi faccia il piacere ! "
Piuttosto che smontare mezzo condottondi aspirazione come facevo sulla Audi a4 di mio padre si.

☏ SM-N970F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Tempra Veloce scrive:

Che le macchine tedesche non avevano come punto di forza la linea ma altre virtù e che fiat auto cercò di krucchizzare il disegno ispirandosi alle tedesche e io ho scritto che nel disegno tedesco ve ne sono state alcune che sono ancora un'icona mentre invece fassbender nella stilo non ha saputo fare un disegno simil crucco 'bello'.

 

Beh il punto di forza delle auto tedesche è sempre stata la qualità, almeno dai discorsi da bar o comunque popolari, e ciò che è sempre mancato a Fiat (sempre dai discorsi da bar) è la qualità, almeno dagli anni 80, direi che forse con la Uno si cominciò a parlare di auto fiat scadenti sotto il profilo qualità.

Quindi Fiat a partire dagli anni 2000 comincio un percorso di design che nelle linee esterne abbandonava i guizzi  di design (i gruppi ottici di Brava, un esempio per tutti) per avvicinarsi ad un design più razionale, posato, teutonico direi.

Poi che vi siano state alcune auto tedesche belle non lo mette in dubbio nessuno, ma il bacino di utenza italiano, ovvero quello in cui fiat cercava di mantenere la leadership, fino ai primi anni 2000 considerava le auto tedesche sicure, robuste, affidabili, che mantenevano il loro valore nel tempo.

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Tony ramirez scrive:

 

Poi che vi siano state alcune auto tedesche belle non lo mette in dubbio nessuno, ma il bacino di utenza italiano, ovvero quello in cui fiat cercava di mantenere la leadership, fino ai primi anni 2000 considerava le auto tedesche sicure, robuste, affidabili, che mantenevano il loro valore nel tempo.

 

il problema è che poi per risparmiare usavano prodotti / componenti / vernici al limite del ridicolo... andava bene solo il motore jtd... tutto il resto cascava a pezzi... è inutile fare una linea da tedesca per dire 'io sono tedesca' e poi ci metti dentro plastiche che si rigano solo a guardarle o il tetto e il cofano che incominciano a spelacchiarsi appena finita la garanzia...

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.