Vai al contenuto

infallibile_GF

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Alain scrive:

 

La Punto 1 e la Grande Punto sono dei capolavori. 
Design di altissimo livello. 

vorrei spezzare una lancia in favore della punto seconda serie. Certamente la meno riuscita a livello estetico, però portava con se un trattamento delle superfici estremamente complesso e raffinato per l'epoca e direi anche per gli standard moderni. Basta osservare il giroporte, che è composto da una nervatura tridimensionale (vedere foto sotto), o basta guardare certe pieghe e tagli della carrozzeria, che sono realizzati veramente molto bene. Inoltre si distingueva anche per i giochi estremamente ridotti fra i pannelli della carrozzeria e la precisione con cui erano assemblati. Credo che molte auto di oggi nel segmento B siano inferiori come qualità dei lamierati esterni, rispetto alla punto seconda serie. Peccato solo che il design complessivo dell'auto fosse molto più banale della versione precedente e di quella successiva.

spacer.png

Modificato da infallibile_GF
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, infallibile_GF scrive:

vorrei spezzare una lancia in favore della punto seconda serie.

 

...e vogliamo dimenticare quei capolavori (per l'epoca, non sto scherzando) dei fanali anteriori?

_spr_dealer_251754_123618_b_123618_1.jpg

Quando ci presentarono il primo esemplare della pre-serie al FAST (un 1.8 HGT senza caratterizzazioni estetiche, primavera '99) gli ingegneri presenti si "spippolarono" di fronte a quei fari... ?

 

Il problema era tutto il resto: qualità degli interni (poi pure peggiorata con il restyling!), motori, ecc...

  • Mi Piace 5

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli unici difetti della punto 1, sono negli interni a mio avviso:  l'autoradio montata troppo in basso e non integrata con il resto della plancia, e l'aggiunta posticcia dell'airbag passeggero. 

 

La polo del 1994 / 2001 era studiata meglio all'interno: 

 

Risultati immagini per polo 1996 interior

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, ILM4rcio scrive:

Se non sbaglio la nostra Sx del 95 aveva la cuffia in gomma fatta tipo corrugato, però potrei sbagliarmi, avevo 12 anni. Aveva gli interni in tessuti chiaro e fuori era grigio scuro met con le frecce bianche.

Mi ricordo ancora la targa ahahha

Edit. Ecco una foto, questa è una S ma la leva era uguale.

 

☏ SM-N970F ☏

 

 

 

 

820bc2eefe60ca883eeb5241918bda25.jpg

La coffia "di pelle" si spacca su tutte :(

Non so nemmeno se si può smontare e metterne una nuova.

Poi mi spiegate la differenza delle frecce?

Perchè passarono da bianch ead arancioni?

non erano più moderne bianche?

7 ore fa, AndreaB scrive:

 

...e vogliamo dimenticare quei capolavori (per l'epoca, non sto scherzando) dei fanali anteriori?

_spr_dealer_251754_123618_b_123618_1.jpg

Quando ci presentarono il primo esemplare della pre-serie al FAST (un 1.8 HGT senza caratterizzazioni estetiche, primavera '99) gli ingegneri presenti si "spippolarono" di fronte a quei fari... ?

 

Il problema era tutto il resto: qualità degli interni (poi pure peggiorata con il restyling!), motori, ecc...

Il faro fu ripreso pure su un concept mg mi pare.

A gardarlo bene...è  bello pure oggi

1 ora fa, ILM4rcio scrive:

Io fino ad un anno fa andavo in giro con la Punto sporting au cui ho preso la patente, il suono del 1.2 16V era fantastico.
Era così, col pack Sporting però grigio metallizzato. 1576a7d6ce1174b0c7986767b0f654ef.jpg3a59e6332d4e8f5e602436fcea1fc994.jpg

☏ SM-N970F ☏
 

Questa era davvero bella messa giù così. Pure il volante era carino.E i pannelli porta. Guidavo spesso la versione diesel di un mio amico.

Peccato che l'80cv 1.2 era solo l'ombra del gioiellino che fu appena uscito (quello da 86cv)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, ILM4rcio scrive:

Io fino ad un anno fa andavo in giro con la Punto sporting au cui ho preso la patente, il suono del 1.2 16V era fantastico.
Era così, col pack Sporting però grigio metallizzato. 1576a7d6ce1174b0c7986767b0f654ef.jpg3a59e6332d4e8f5e602436fcea1fc994.jpg

☏ SM-N970F ☏
 

Nella seconda serie, la 3p era davvero riuscita, la ritengo una buona evoluzione della originale. Nella 5p cambiavano linea di cintura, paraurti anteriore e tutto il posteriore. Tre modifiche inspiegabili (e costose) che rendevano la 5p imbevibile. In quel periodo c'era ancora la moda fallimentare di bravo/brava 145/146 dove gli omologhi a 5p erano dei cessi... Perché ripetere l'errore a distanza di 5 anni? 

 

Con la seconda serie restyling, furono capaci di imbruttite anche la 3p con quei assurdi fari posteriori sul portellone (oltre ai nuovi e banali fari anteriori) 

  • Mi Piace 4
  • Tristezza! 3

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.