Vai al contenuto
  • 0

Renault Captur Sport Edition 2


P59

Domanda

Vorrei condividere la mia recente esperienza e sapere come altre persone hanno risolto il seguente problema.

La mia Captur purtroppo ha i cerchi in lega da 17" e solo oggi, ad un mese dall'acquisto, ho scoperto che non è catenabile. Nessuno mi aveva informato.

Il concessionario mi ha consigliato questa versione perché più accessoriata, ma ha omesso di parlarmi di questo problema.

Come noto dal 15 Novembre al 15 Aprile la circolazione sulle strade extraurbane è consentita solo con catene a bordo o con pneumatici invernali montati sul veicolo.

Il preventivo della concessionaria per il montaggio di 4 pneumatici invernali va da un min di 580 ad un max di 800 euro.

Quindi se non voglio fermare la macchina a breve mi vedrò costretto a spendere almeno 580 euro per circolare.

Mi sembra assurdo che la Renault commercializzi una vettura che senza costi aggiuntivi può circolare solo sei mesi all'anno.

E' una truffa!!!

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
11 ore fa, TonyH scrive:

Se sei sicuro di non vedere mai neve e ghiaccio, compra delle catene da 7mm e sei a posto.

 

La non catenabilità viene inserita perché lo spessore delle catene tradizionali (12mm) potrebbe interferire con organi meccanici specie durante le sterzate.

 

le 7mm ovviano a questo problema, per emergenze occasionali vanno bene.

 

 

Se ti fermano sei in regola? A libretto riporta la dicitura non catenabili, credo non basti far presente che quelle da 7mm ovviano al problema

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, ilfato scrive:

Se ti fermano sei in regola? A libretto riporta la dicitura non catenabili, credo non basti far presente che quelle da 7mm ovviano al problema

 

È una zona grigia, non prevista dal legislatore. Te la giochi con l’umore dell’agente e con la situazione (se sei fermato sotto una nevicata rischi di più).

 

A scanso di equivoci, io andrei dal venditore a parlargli della faccenda, chiedendo un prezzo agevolato da loro per gomme 4s (occhio al fiocco di neve) o invernali.

le case in questo periodo fanno spesso offerte.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io, in una situazione identica con la C3 e cerchi da 17 non catenabili, ho montato gomme 4 stagioni appena uscito dal concessionario, facendo parziale permuta con le estive montate in fabbrica.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La soluzione è comprare catene a ragno, costano molto ma dovrebbero essere le uniche adatte alle auto non catenabili perchè non passano per il lato interno della ruota.

https://www.amazon.it/KÖNIG-K-SUMMIT-K34-Catene-Neve/dopo/B009PHQQI4/ref=asc_df_B009PHQQI4/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90713152140&hvpos=1o3&hvnetw=g&hvrand=11933342309770114382&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008560&hvtargid=pla-85892243846&psc=1

In alternativa puoi comprare pneumatici invernali o quattro stagioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie a tutti per i consigli.

ho avuto la conferma dal concessionario che è possibile montare le catene da 7 mm.

Esistono anche originali Renault (costano pìù del doppio)

quindi acquisterò le catene e le terrò a bordo anche se penso di non utilizzarle mai come è successo negli ultimi 15 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.