Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

2019-toyota-ultra-compact-01.jpg

2019-toyota-ultra-compact-02.jpg

in vendita dal prossimo anno questa cittadina lunga due metri e 49 cm e larga (anzi stretta) 1 metro e 29, con autonomia di 100 km e velocità limitata a 60 km/h. questo studio è il più vicino alla commercializzazione tra quelli che Toyota presenterà a Tokyo, visibili nella gallery al link

 

https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2019/10/17/toyota_una_due_posti_elettrica_per_la_citta_al_salone_di_tokyo_2019.html

fiat_lancia_alfa.jpg = ❤️
 eat 🍔  design ✍️  sleep 😴  repeat 🔁
Automotive passion and knowledge since 1993
 
 
Link al commento
Condividi su altri Social

tra l'altro in un futuro lontano, ma forse non lontanissimo, potrebbe essere interessante nelle grandi città avere strade con corsia per bici o altri veicoli non a motore (a combustione) che "ruba" una fetta di corsia pensata originariamente per le auto. non sarebbe male nei casi in cui non si può ricavare una corsia fuori dalla carreggiata per ragioni urbanistiche. in quel caso un aggeggio semovente come questo (non ho coraggio di chiamarlo "macchina" :-D ) potrebbe avere davvero un senso.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, v13 scrive:

tra l'altro in un futuro lontano, ma forse non lontanissimo, potrebbe essere interessante nelle grandi città avere strade con corsia per bici o altri veicoli non a motore (a combustione) che "ruba" una fetta di corsia pensata originariamente per le auto. non sarebbe male nei casi in cui non si può ricavare una corsia fuori dalla carreggiata per ragioni urbanistiche. in quel caso un aggeggio semovente come questo (non ho coraggio di chiamarlo "macchina" :-D ) potrebbe avere davvero un senso.

 

Voglio vedere l'aggeggio semovente affrontate questo sx-dx ?

152559274-05180043-004e-4e3e-94fa-a16801

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, v13 scrive:

tra l'altro in un futuro lontano, ma forse non lontanissimo, potrebbe essere interessante nelle grandi città avere strade con corsia per bici o altri veicoli non a motore (a combustione) che "ruba" una fetta di corsia pensata originariamente per le auto. non sarebbe male nei casi in cui non si può ricavare una corsia fuori dalla carreggiata per ragioni urbanistiche. in quel caso un aggeggio semovente come questo (non ho coraggio di chiamarlo "macchina" :-D ) potrebbe avere davvero un senso.

No per favore non facciamoci venire strane idee con l'aprire corsie preferenziali anche per quadricicli e tricicli vari... 

Comunque è in pratica una Smart in formato key-car, interessante quanto molto anni '90 come design.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, nucarote scrive:

Comunque è in pratica una Smart in formato key-car, interessante quanto molto anni '90 come design.

 

In effetti non è molto moderna come linee, per usare un eufemismo ?

Non ho capito però, non essendoci foto degli interni, se il layout dei sedili è in stile Smart o Twizy, ma penso più la seconda, mi pare piuttosto stretta.

In ogni caso il modello mi intriga, vivendo in una città molto congestionata e con pochi parcheggi, un oggetto così non lo disdegnerei.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 hours ago, AleMcGir said:

 

Voglio vedere l'aggeggio semovente affrontate questo sx-dx ?

152559274-05180043-004e-4e3e-94fa-a16801

 

vabbé dai, prendevo in considerazione solo paesi civili non il paese degli azzaeccagarbugli. :-D

 

16 hours ago, nucarote said:

No per favore non facciamoci venire strane idee con l'aprire corsie preferenziali anche per quadricicli e tricicli vari...

 

 

nelle grandi città è gia così, sorry. e in futuro sarà una necessità, sia per trasporto privato, sia per consegna merci ultimo miglio ;-)
le corsie preferenziali saranno zone speciali per i pochi veicoli a motore ICE autorizzati.
 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.