Vai al contenuto
  • 0

Nuova Lancia Delta Pulsanti volante


antonio2019

Domanda

Salve ho dal 2010 una Lancia Delta Diesel 1600 che da qualche anno a questa parte presenta la quasi totale inaffidabilità dei pulsanti presenti sul volante nel senso che la maggior parte di essi non funziona più o funziona dopo pareccie pressioni violente. 

Mi domandavo se c'era fra di voi qualcuno che avesse avuto questo problema e come avesse risolto.

Penso che spruzzare sui bottini uno spry per contatti non serva a nulla.

Grazie e un buon proseguimento

Antonio

P.S. Scusate ancora: con questa bellissima auto ho fatto 75.000 km. prevalentemente in città. Nessuno mi sa dire (ogni meccanico dice la sua) con precisione quando devo cambiare la cinghia di distribuzione.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, antonio2019 scrive:

Scusate ancora: con questa bellissima auto ho fatto 75.000 km. prevalentemente in città. Nessuno mi sa dire (ogni meccanico dice la sua) con precisione quando devo cambiare la cinghia di distribuzione.

 

Benvenuto su AP.

 

Se in quasi 10 anni non l'hai mai sostituita, fallo quanto prima.

 

In ogni caso, attieniti a quanto è riportato sul libretto. Se l'intervallo chilometrico è 120k km, anticiperei a 100mila.
Ma in ogni caso, rispetta l'intervallo di tempo (che dovrebbe essere 5 o 6 anni, per cui dicevo, se da 9 anni è sempre la stessa, cambiala subito)

 

PS: circa i pulsanti, pure sulla Mito sono un po' "lenti". Ma, semplicemente, non li uso quasi mai, preferisco i comandi sul cruscotto.

 

Saluti.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 19/10/2019 at 17:18, antonio2019 scrive:

Salve ho dal 2010 una Lancia Delta Diesel 1600 che da qualche anno a questa parte presenta la quasi totale inaffidabilità dei pulsanti presenti sul volante nel senso che la maggior parte di essi non funziona più o funziona dopo pareccie pressioni violente. 

Mi domandavo se c'era fra di voi qualcuno che avesse avuto questo problema e come avesse risolto.

Penso che spruzzare sui bottini uno spry per contatti non serva a nulla.

Grazie e un buon proseguimento

Antonio

P.S. Scusate ancora: con questa bellissima auto ho fatto 75.000 km. prevalentemente in città. Nessuno mi sa dire (ogni meccanico dice la sua) con precisione quando devo cambiare la cinghia di distribuzione.

 

Ciao Antonio, 

Ho letto solo ora il tuo messaggio.. Allora.. Io ho una delta come la tua ma del 2008 e ne sono contentissimo (la mia è una platinum). Il problema è sorto anche sulla mia anche se limitatamente ai tasti del bluetooth che è come se non esistessero mentre gli altri 6 vanno tranquillamente. Da quel che so è un problema di software e dovrebbe interessare anche alcune  Alfa Romeo. Contestualmente al non funzionamento dei tasti mi lampeggia anche il contachilometri totale e una vota che ha smesso di lampeggiare i tasti hanno funzionato regolarmente. 

Per la cinghia dovrebbero essere 5 anni o 120000 km.. Io l ho cambiata a 110000 km con 9 anni di vecchiaia..lo so che avrei dovuto cambiarla prima ma mi sono deciso tardi. 

 

 

Ciao

 

 

Paolo

Modificato da ciciuporchittu
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.