Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
lukka1982


 

Aggiornato il primo post con press release, immagini e video ufficiali -> CLICCA QUI!

Message added by lukka1982

Recommended Posts

 

La Skoda Octavia di quarta generazione arriva in occasione dei 60 anni del suo ciclo produttivo. 
Bernhard Maier, CEO di ŠKODA AUTO, ha dichiarato:
 

Cita

“Per ŠKODA, l'OCTAVIA è di immensa importanza. Ecco perché abbiamo completamente rinnovato questa vettura. Il risultato è la miglior OCTAVIA di tutti i tempi: è ancora più spaziosa, più pratica e più sicura che mai. Giusto in tempo per il suo 60 ° anniversario, stiamo facendo un grande passo verso il futuro con la nuova generazione. Negli ultimi sei decenni, OCTAVIA ha contribuito allo sviluppo positivo dell'azienda e del marchio. Sono fiducioso che la nuova generazione farà la sua parte nel mantenere questo sviluppo positivo. "

 

Si rinnova nel frontale, che ora appare meglio integrato e con una mascherina più importante, atta a sottolineare la crescita del modello.

Con 4.689 mm, la quarta generazione ŠKODA OCTAVIA Wagon è più lunga di 22 mm rispetto al suo predecessore; la sua larghezza è cresciuta di 15 mm a 1.829 mm (la lunghezza della berlina è aumentata di 19 mm a 4.689 mm e di 15 mm di larghezza, portandola a 1.829 mm). L'interasse misura 2.686 mm. Con la crescita delle dimensioni, anche il vano bagagli aumenta arrivando a 600 litri per la berlina e 640 litri per la Combi. Le barre del tetto ridisegnate e poco profonde sottolineano la sagoma allungata del veicolo, mentre i cerchi in lega, fino a 19 pollici, gli conferiscono un aspetto potente.
La berlina ha un coefficiente di resistenza (cd) da 0,24 e OCTAVIA COMBI da 0,26. La nuova OCTAVIA si colloca quindi tra le auto più aerodinamiche al mondo. 

Di serie, la nuova Octavia, è disponibile con fari LED, mentre sugli allestimenti più ricchi sono presenti i Matrix LED. Tecnologia LED anche per i fari al posteriore.

 

Al momento del lancio sul mercato, il nuovo OCTAVIA sarà disponibile nei livelli di allestimento Active, Ambition e Style. Più tardi nel 2020, la robusta OCTAVIA SCOUT e la sportiva OCTAVIA RS saranno aggiunte alla gamma.

 

La gamma motori

Oltre ai motori diesel e benzina, esiste anche una variante particolarmente ecologica con propulsione a metano, varianti ibride plug-in e, per la prima volta a ŠKODA, motori con tecnologia Mild-Hybrid a 48V.

Se si sceglie di equipaggiare la propria Octavia con il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, il 3 cilindri 1.0 turbo da 110 CV ed il 4 cilindri 1.5 Turbo da 150 CV, sono mild-hybrid. Mentre, se si sceglie la trasmissione manuale a 6 rapporti, non abbiamo il modulo mild-hybrid.

La 2.0 TSI con una potenza di 140 kW (190 CV) è disponibile esclusivamente con trazione integrale e DSG a 7 velocità. Tutte le TSI sono dotate di un filtro antiparticolato per benzina.


Ibrido plug-in con due diverse varianti di potenza
In seguito al primo ibrido plug-in ŠKODA, ŠKODA SUPERB iV, il marchio ceco offre anche il nuovo OCTAVIA con un motore a benzina 1.4 TSI abbinato ad un motore elettrico, che realizza la OCTAVIA iV con due diverse varianti di potenza. Oltre al modello con una potenza di 150 kW (204 CV), è prevista l'aggiunta di un'altra versione al da 180 kW (245 CV). Entrambe le varianti arriveranno con un DSG a 6 velocità.

Per OCTAVIA, un totale di tre nuovi motori diesel forniscono potenze che vanno da 85 KW (115 CV) a 147 kW (200 CV). I TDI hanno ciascuno una cilindrata di 2,0 litri e provengono dalla nuova generazione di motori EVO equipaggiati con filtro anti-particolato DPF e sistema SCR "twin dose" con aggiunta di ADBlue 

 

G-TEC: variante CNG
ŠKODA offre anche la quarta generazione OCTAVIA come modello G-TEC con propulsione a metano particolarmente ecologica. Rispetto a un'auto alimentata a benzina, OCTAVIA G-TEC produrrà quindi ancora una volta circa il 25% in meno di CO2, significativamente meno ossido di azoto (NOx) e nessuna particella di particolato. La 1.5 TSI che fornisce 96 kW (130 CV) è progettata per funzionare a metano. La capacità totale dei tre serbatoi di metano è di 17,7 kg. Se necessario, l'auto può anche utilizzare il suo serbatoio di benzina da 9 litri. Entrambe le varianti di carrozzeria della OCTAVIA G-TEC sono disponibili con la scelta di un cambio manuale a 6 marce o DSG a 7 marce.

 

 

 

VIDEO DELLA PRESENTAZIONE 

 


 

WAGON 

D4ED44EA-2766-4E78-85B2-6EC89BBB090A.thumb.jpeg.8c3ae3b8c27f04258bf0068acc734faa.jpeg

CB79F994-A911-43C2-8213-90A75873EC17.jpeg.2dda5b7bfdcb0bd6fa0f8acd1c1163c2.jpeg

40A1FFA8-938E-4456-AF4D-C2265211EAA1.jpeg.ce32f45f05cddd6f095a38fdbf315ccd.jpeg
F9187B3F-3B12-4BE3-87BB-7EFDF8439743.jpeg.853a240d95f9f22d76dc61d63bdc5af8.jpeg

653B72B6-9D39-46ED-84CF-6E85954B2E2E.jpeg.2b8b0b0acdd28772d480fb266eda5241.jpeg

B02B66BB-6A53-4766-B7F1-1C42EEEBBA32.jpeg.571db96bc97fc1365703c5862cb0f299.jpeg

BB1A925E-97F5-43AA-9818-2C601EB55740.jpeg.a5e5367222fa8f9ea0baf1c6a2672671.jpeg

 

 

BERLINA

55EACD9F-4716-47B1-9921-D9EEE048E390.thumb.jpeg.b1004ed176bec0f466e1180c12bf3736.jpeg
539EA33B-A22D-451E-ACE2-8EAC1107E54D.thumb.jpeg.88f030554b258e4bf3c4863332e8d3ae.jpeg
3929432D-F615-42AB-8F1F-F213825003CE.thumb.jpeg.2d3e171e7bb821d3e0d26fe4b8ef3bc9.jpeg
2F5C6087-7D77-4EFA-9D7D-CDB403745928.jpeg.69c2023c910f08d616f013761655f1fa.jpeg

C8A29342-664A-4342-96AF-9382FF43510B.jpeg.10c8a870cd1a83c2372243f2129d7390.jpeg

7E798251-23FE-487D-805C-44F684E5A84A.jpeg.f83a40ed23a0e252bb3a60a45f723002.jpeg

3D4176EE-780E-4305-9D00-7D2DA9DBD72B.jpeg.51c6f6f968c95bf8c6456001cc23741b.jpeg

649C8F6A-B1D2-45D9-B3F9-28CF7E12945F.jpeg.0b2a586da30a9d5244d6d2738cd1e449.jpeg
876082E0-2901-49A6-BD4E-597FF08AE6EE.jpeg.6b155f65411f03fe9509336a897d5f54.jpeg

 

 

RS

Skoda_Octavia_IV_2020_RS_unik_udajny_02_

 

 

iV (Plug-in hybrid)

 

8D366DDE-0BF5-4B9D-8883-D9E0CB564708.jpeg.21c9a5b1f9cfecd06fc056f0f1d7a8dd.jpeg
53044C53-DAFB-4B35-B298-9F61AC994A37.jpeg.4d60bd55f89244ad57ce0a6abff05a3f.jpeg

B07D3034-9221-4374-B10F-FB93D141F293.jpeg.0c042915f4d51f5a794d555fc5735b7d.jpeg

75E4776A-4C9A-44FF-ACE1-8C1F5EBCF7FE.jpeg.71149f04a6457731ba811ae14781bfe2.jpeg
spacer.pngC6BAF09D-13DA-42C7-BCFC-D5E4821AEB77.jpeg.e8f4e360abf5ad6f6dbfabb2f3fa5e96.jpeg


 

INTERNI

 

full.jpg

2020 Skoda Octavia official studio - cabin

full.jpg

full.jpg

87-skoda-octavia-2020-steering-wheel-con86-skoda-octavia-2020-drive-select.jpg?i

2020 Skoda Octavia official studio - dashboard

2020 Skoda Octavia official studio - instruments

 

 

MOTORI 

F2EEB07E-E11D-475A-A810-CDEE13150012.thumb.jpeg.dde42d453eab955aad1b67ed14711de2.jpeg

 

 

———————————————————————————————————————

 

SPY TOPIC ⤵️

https://www.autopareri.com/forums/topic/65228-skoda-octavia-iv-2020-spy?

———————————————————————————————————————

 

Edited by lukka1982
Prima cartella stampa
  • I Like! 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Speriamo che la RS rimanga in zona NO superbollo.

Potrei farci un pensiero tra 3 anni.

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, TonyH scrive:

...

Potrei farci un pensiero tra 3 anni.

Tra tre anni al massimo potrai comprare la Skoda ID.3 RS. :-D 

Comunque per il futuro il marchio gggiovane&tamar..ehm sportivo del gruppo VAG sarà Cupra. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se definirla "piacevolmente noiosa" o "noiosamente piacevole".

Comunque, sicuramente centratissima per quel che è il suo mercato di riferimento,

  • I Like! 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 minuti fa, nucarote scrive:

Tra tre anni al massimo potrai comprare la Skoda ID.3 RS. :-D 

 

Ho già la Freccia Rossa, non basta?

ab43ca8a-b3c1-40aa-9415-9680917b868b.jpg

 

Elettrica pura difficile in casa mia. Il grosso dei km sono percorsi fuori città in maniera random. E in città la usiamo pochissimo.

Lasciatemela a broda....

  • I Like! 1
  • Wow! 1
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
22 minuti fa, TonyH scrive:

 

Ho già la Freccia Rossa, non basta?

ab43ca8a-b3c1-40aa-9415-9680917b868b.jpg

 

Elettrica pura difficile in casa mia. Il grosso dei km sono percorsi fuori città in maniera random. E in città la usiamo pochissimo.

Lasciatemela a broda....

Una delle cose che non ho avuto da bambino morto di fame quale ero. :-D  Però avevo una discreta imitazione della F40 EV radiocomandata. :-D  :-D 

Visto l'andazzo che sta prendendo VAG, IMHO la Skoda Octavia RS sarà più rara di Ferrari GTO. 

Edited by nucarote

Share this post


Link to post
Share on other sites

evoluzione nel design che non sorprende

 

44 minuti fa, nucarote scrive:

Tra tre anni al massimo potrai comprare la Skoda ID.3 RS. :-D 

Comunque per il futuro il marchio gggiovane&tamar..ehm sportivo del gruppo VAG sarà Cupra.

ma Tony tra tre anni rientrerà ancora in quel target? 🤔 😄

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By MotorPassion
      Pesante restyling per Škoda Rapid che verrà venduta in Russia.
      La base è sempre la medesima della precedente Rapid (che veniva venduta anche sul nostro mercato) però esteticamente si allinea al nuovo family feeling Škoda ed in particolare a Scala.
       
      Bello il nuovo volante, probabile che debutti su tutto il resto della gamma Škoda.
       

       

       

       

       

       

       

       
      Fonte: Motor.es
       
    • By Pawel72
      Ho raccolto diverse informazioni per quanto riguarda questo argomento.
       
      Auto Premium chi guadagna di più ?
      2018
      È la Ferrari il costruttore con la migliore redditività: 68.987 euro per ogni unità venduta, il 24,6% se si considera che per portare a casa un’auto del cavallino bisogna mettere in conto circa 279.978 euro.
      Se ci pensa Ferrari a tenere alto il tricolore italiano, di tutta risposta i tedeschi di Porsche e Bmw non rimangono a guardare. La casa di Stoccarda seconda classificata con una marginalità media unitaria del 18,4%, un risultato che frutta al marchio del gruppo Volkswagen 16.780 euro su ogni vettura venduta ad un prezzo medio di 91.309 euro.
      Seguono i connazionali di Monaco, nonostante lo scarto abbondante: vendere un’auto per Bmw vale a dire registrare un guadagno di 3.057 euro, il 9,2% dei 41.518 euro mediamente spesi da un cliente. Quarto e quinto posto per Audi e Mercedes-Benz, con profitti unitari pressoché identici (poco superiori ai 3.340 euro), così come è molto vicina la marginalità rispettivamente dell’8,8% e 8,7%. Volvo segna 7,9%: 2.425 euro su ogni unità immatricolata.
      Risultati meno entusiasmanti per Maserati. Il tridente segna una redditività del 6,7%, un profitto di 4.889 euro rispetto ai 73.444 euro medi per una vettura della casa modenese. Un valore mediocre rispetto ai concorrenti (Porsche fra tutti) destinato nei piani a migliorare: entro il 2022 l’obiettivo è di 100mila immatricolazioni a livello globale e una marginalità che dovrebbe salire al 15%.
      Deludono le premium di Jaguar Land Rover: complessivamente i marchi inglesi registrano un profitto medio unitario dell’1,7%, vale a dire solo 779 euro dei 45.652 incassati nei concessionari. Meglio di niente.
      Bocciate Tesla e Bentley: i due marchi più vendono più perdono soldi. La “B” alata registra profitti negativi per ogni auto immatricolata pari a 17.425 euro, il 10,6% rispetto al prezzo di vendita. Un risultato inaspettato per un brand della famiglia Volkswagen, che probabilmente non ha ancora raggiunto dei livelli di vendita tali da sopportare gli elevati costi produttivi. Al contrario, non stupiscono i risultati del costruttore californiano: record negativo per Tesla che brucia 10.931 per ogni unità venduta: si tratta del 16,4% dei 66.510 euro medi necessari per portarsi a casa un’elettrica di Musk.
       
       
      https://www.lautomobile.aci.it/articoli/2018/08/21/auto-premium-chi-guadagna-di-piu.html
       
       
      2018
      Suzuki sorpassa il BMW è il marchio più redditizio del mondo .
      La differenza è davvero risicata, ma i conti non mentono: 11,8% è il margine di profitto per Suzuki, contro 11,4% per BMW, che fino ad ora era in testa nella classifica mondiale dei marchi automobilistici più redditizi. Lo comunica con un tweet l’Handelsblatt Global.
      2019
      Peugeot e Skoda sono diventati più redditizi rispetto al BMW e Mercedes..!?
      https://www.fitnessfinanziario.it/2019/09/05/bmw-e-mercedes-sono-meno-redditizi-rispetto-a-psa/
       
      Industria automotive: profitti in calo.
      Purtroppo ( o per fortuna ? ) l ' elettrico non sfonda,  e soprattutto non porta proffitti.! 
      Dicono che i profitti di molte Case Auto hanno già evidenziato segni di deterioramento e da qui al 2023 potrebbero ridursi ulteriormente in maniera significativa..
       
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.