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Si, soprattutto nel momento che in Germania continuano ad uscire articoli sul fatto che le elettriche nel bilancio complessivo (in Germania a causa della prevalenza di carbone per produrre elettricità) sono più inquinanti delle Diesel.

esempio di studio ifo tesla 3 da 156 a 181g/km contro 141g/km per mb c220d

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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4 ore fa, Urtas scrive:

Prime conseguenze dei cambi ai vertici, maretta interna oggi in Vw. Sembra che si ricominci praticamente da zero con qualche modello, a partire dalla piattaforma. Si passa al full elettrico su qualche cash car. A cascata tutte le derivazioni audi, Seat e Skoda  ?

Faranno una Golf su MEB?Se è così fanno bene a non pensionare i nomi storici del gruppo in nome dell'elettrifucazione 

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3 ore fa, GL91 scrive:

:pen:

Come "cash car" di Wolfsburg di cui esistono anche le derivate Audi Seat e Skoda mi vengono in mente solo Polo, Golf, T-Cross e Tiguan (o le loro versioni per gli altri continenti). Onestamente mi parrebbe assurdo prendere una di queste e farla solo elettrica, non credo che da qui a 5/6 anni una Polo o una Tiguan con motore elettrico sarà più richiesta di una con motore termico/ibrido.

 

3 ore fa, pixhell scrive:

Spiega scusa, mi sembra che abbiano già piattaforme e modelli in uscita... buttano tutto via?

 

Rispondo a tutti con quello che so, ho visto ed è uscito fuori.

 

Polo può morire.

Tcross non ne ho idea, sinceramente.

 

Golf 9 era prevista ma tutto dipenderà da come andrà questa fra due anni.

 

Le attenzionate, praticamente certe,sono Tiguan e B9. Cosa succederà solo Dio lo sa.

Ad oggi sono diventate nuove ID.

 

 

53 minuti fa, nucarote scrive:

Faranno una Golf su MEB?Se è così fanno bene a non pensionare i nomi storici del gruppo in nome dell'elettrifucazione 

 

I nomi ora mi sembra prematuro..

Modificato da Urtas
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17 ore fa, GL91 scrive:

:pen:

Come "cash car" di Wolfsburg di cui esistono anche le derivate Audi Seat e Skoda mi vengono in mente solo Polo, Golf, T-Cross e Tiguan (o le loro versioni per gli altri continenti). Onestamente mi parrebbe assurdo prendere una di queste e farla solo elettrica, non credo che da qui a 5/6 anni una Polo o una Tiguan con motore elettrico sarà più richiesta di una con motore termico/ibrido.

Si deve uscire un po’ dall’Italia...

 

E quasi certo che da qui a 5/10 anni le EV saranno oltre il 50% del venduto nuovo in Europa, ma anche nel mondo... secondo me rimarrà un po’ più di mercato in NAFTA e LATAM (e85) e sopratutto negli Emirati ma Europa e Asia (Cina, Oceania) saranno molto « Elettriche »...

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1 minuto fa, iDrive scrive:

E quasi certo che da qui a 5/10 anni le EV saranno oltre il 50% del venduto nuovo in Europa

Boh, io tutte ste certezze non le ho (e mi pare che anche qualche CEO abbia dubbi), ma probabilmente sono io che sbaglio.

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2 ore fa, stev66 scrive:

Tra 10 sarà grasso che cola se si arriva  al 25%.

 

...o anche no..se cambierano legge come in discussione adesso poi i 25% Bev non bastano

Europe may tighten CO2 emissions targets in 'Green Deal'

Automakers selling cars in the EU may face tougher CO2 emissions reduction targets after the European Commission signaled it will review goals already set for 2030.

The Commission will propose to revise by June 2021 legislation on CO2 emissions standards for cars and vans "to ensure a clear pathway from 2025 onward toward zero-emissions mobility," it said in a document called the European Green Deal.

In April, the European Union passed legislation that mandates automakers selling cars in Europe to cut their average fleet CO2 emissions by 37.5 percent by 2030 to 60 grams per kilometer relative to a 2021 baseline of 95g/km. In 2018, emissions from new cars increased for the consecutive second year, rising to 120.4g/km. 

The new European Commission presented its long-term roadmap for a climate neutral EU economy on Wednesday. Commission President Ursula von der Leyen has put climate action at the top of her legislative agenda for the next five years.

"The Commission is within its mandate to propose a new target, but any such step would come with the requisite economic impact assessment and require approval from the EU Parliament and EU Council to enter into legislation,” a Commission spokeswoman said.

She declined to comment on whether a 15 percent intermediate CO2 emissions reduction target for 2025 could also be reviewed.

The emissions reduction targets are part of the EU's commitment to tackle climate change by moving to carbon neutrality by 2050.  As a result, it is not uncommon for Brussels to re-evaluate whether targets were proving effective for achieving policy goals, and adjust them where necessary, the spokeswoman said.

https://europe.autonews.com/automakers/europe-may-tighten-co2-emissions-targets-green-deal

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