Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

47 minuti fa, Gil scrive:

Solo chi capisce e tiene d occhio la concorrenza può vincere 

si ok , ma mi sembra una dichiarazione di resa.

boh per me grave errore comunicare robe del genere 

vw ha immagine vincente , ( più che prodotti realmente migliori secondo me)

se fai dichiarazioni del genere qualche dubbio lo metti…ai tuoi clienti

 

 

Che me ne faccio dell'immagine se non posso offrire il prodotto all'altezza della concorrenza.., ho in mente le varie ID3 , ID4 .., che secondo me hanno scarso appeal ,  oltre agli interni cheap ..e altre pecche..

Il powertrain  1.4 TSI e Hybrid 204 cv.., di certo non passerà alla storia..., oggi la concorrenza offre prodotti migliori ..., e i clienti giustamente sono sempre più esigenti !

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Gil scrive:

A Zwickau, noi siamo a più di 30 ore, vogliamo raggiungere le 20 ore l'anno prossimo –
inizialmente siamo partiti con un obiettivo di progetto di 16 ore.
 

dichiarazione che chiunque bazzichi in una azienda suona come resa /karakiri

dusastro imminente 

ne parliamo fra 24 mesi

Non sono d'accordo. 

Scettico ero e rimango per tesla in relazione ai numeri infinitesimali rispetto a VW e sopratutto perché il business non c'era negli anni in cui gli è stato lasciato campo libero (tanto che ha chiuso sempre in perdita). 

Però mettere la testa sotto la sabbia non risolve i problemi:a me queste parole hanno un po' aperto gli occhi su quanto è diverso assemblare un'elettrica e il vantaggio accumulato. Ci mettono 1/3 di WV e sono più avvezzi ad inviare aggiornamenti stile smartphone, questo gap non lo colmi in una settimana. 

Inoltre hanno accesso ad un credito infinito grazie alla capitalizzazione (assurda) che ha. 

Vero che le vendite sono concentrate a fine trimestre ma vero anche che questi vendono e bene, non producendo mezza macchina in Europa.. 

Onestamente le parole di Diess non sono un autogol ma una presa d'atto. Storicamente nmila casi possono esser citati su come si sia sottovalutato un fenomeno e il proprio business si sia volatilizzato nel giro di pochi anni. 

E queste parole valgono per tutti, vw non ha criticità che Stellantis o gm non abbiano

Link al commento
Condividi su altri Social

VW will drop Santana in China as buyers switch to SUVs

Sedan axed after three decades of sales

 

BEIJING -- Volkswagen Group plans to stop making Santana cars in China, bidding farewell after over three decades to its first Chinese-made model that became a symbol of the country's rising middle class and helped fuel the automaker's popularity.

VW's joint venture with SAIC Motor will end production of the Santana, Skoda's Rapid and a current version of Tharu SUV at its plant in the eastern city of Yizheng, government documents showed.

That plant is the main factory responsible for making Santanas in China and has the capacity to manufacture 224,400 units a year.

VW did not directly comment on its plans for the Santana but said in a statement to Reuters consumer tastes had shifted away from sedans toward SUVs.

"Customer preferences are gradually shifting away from notchback ICE (internal combustion engine) models towards BEV (battery electric vehicle) and SUV models," the company said.

Production of Santanas began in China in 1985 and Volkswagen said more than 6 million had been delivered to Chinese customers over the years.
It was unclear whether VW will continue to make Santanas in other markets.

The affordable sedans - which became status symbols in the 1990s as China's economy boomed - have been credited with helping VW break into the Chinese market and rise to the top rank of foreign automakers there in terms of sales.

(Reuters)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Greenpeace Germany sues Volkswagen over carbon emissions targets

Berlin: Environmental activist Clara Mayer and the heads of Greenpeace Germany have sued Volkswagen (VLKAF) in a German court, the NGO said on Tuesday, accusing the automaker of failing to do its part to combat climate change.

The claimants had given Volkswagen eight weeks to consider their demands, which included ending production of internal combustion engine cars by 2030 and reducing carbon emissions by at least 65% from 2018 levels by then, before filing the suit.

Volkswagen rejected the demands on Oct. 28.

"Volkswagen stands for climate protection and decarbonising the transport sector, but it cannot tackle this challenge alone," a spokesperson said in a comment to Reuters.

"The task of designing appropriate measures belongs to Parliament. Civil court disputes through lawsuits against singled-out companies are not the place or way to do justice to this task of great responsibility."

 

(CNN Business)

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah le dichiarazioni di difesa sono terribili. Se avevi un obbiettivo di progetto di 16 ore per auto e sei ha più di 30 o hai sbagliato progetto o lo hai industrializzato in maniera paurosa. In ogni caso stai facendo pena.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono curioso di sapere dove di preciso. Visto che a Wolfsburg non c’è più terreno disponibile e i comuni vicini non cedono terreno alla volkswagen che è disposta anche a comprare i debiti dei comuni limitrofi.
Staremo a vedere.

https://www.alvolante.it/news/volkswagen-una-nuova-fabbrica-germania-contrastare-tesla-375795

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Sono curioso di sapere dove di preciso. Visto che a Wolfsburg non c’è più terreno disponibile e i comuni vicini non cedono terreno alla volkswagen che è disposta anche a comprare i debiti dei comuni limitrofi.
Staremo a vedere.

https://www.alvolante.it/news/volkswagen-una-nuova-fabbrica-germania-contrastare-tesla-375795

 

Non credo che questa con i communi sara un problema vera quando il Land come comproprietarion della VW vuole questo passo.

I mi chiedo piu, cosa fanno con le capanonni vecchi sulla area della vecchia fabbrica esistente, che gia oggi sono sottoutilizzato. Ma capisco che vogliono una struttura piu moderna2, piu adatto alla produzione di processi del futuro, una cosa difficile di intetgrare in un vecchio stabilmento.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.