Vai al contenuto
  • 0

Passare a iOS dopo 10 anni di Android


Gioppino

Domanda

Buongiorno a tutti ragazzi.

Vi scrivo perché ho un grandissimo dubbio. Sono in procinto di cambiare smartphone e vengo da circa 10 anni di Android. Non ho mai avuto problemi con questo SO; mi sono sempre trovato bene e mi trovo tuttora benissimo. Però. La voglia di cambiare inizia a farsi sentire. Ho posseduto sempre top di gamma Samsung e HTC (ai tempi d'oro) e devo dire che inizia a farsi sentire anche un po' di "monotonia". La sensazione non cambia quando utilizzo altri smartphone Android di altri marchi (mia moglie ha il Huawei P20 pro): cambia un po' l'interfaccia ma la solfa è sempre la stessa. 

Sto iniziando a chiedermi se potrebbe avere senso passare al nuovo iPhone (11 o 11pro). In casa abbiamo un vecchio MacBook e due vecchi iPad e coi due tablet mi sono sempre trovato bene, un conto è però il tablet che uso sporadicamente per navigare in internet ,un conto è lo smartphone che uso tutti i giorni. Al momento le alternative sarebbero iPhone11/11pro oppure Galaxy Note 10/Note10+. Qualche consiglio? Il cambio di sistema operativo sarebbe traumatico o molto più semplice di quanto sembri?

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

IMHO il punto di forza di iOS è quello di mantenere una esperienza d'uso molto stabile nel tempo, per cui a lungo andare potresti trovare iOS perfino più monotono di Android.

Ad ogni modo se usi già i servizi Apple non dovrebbe essere un grosso problema fare il passaggio, anzi sarebbe strano che tu non lo abbia già fatto tempo fa.

Per il resto rimarrei sul Note 10/10+ anche perchè questo iPhone 11 non mi pare che abbia introdotto novità rivoluzionarie.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Considera anche che, al 90%, dovrai riacquistare le app, e che il backup di whatsapp è salvato sul server Google, quindi non ritroveresti la cronologia (puoi salvare per e-mail le singole chat).

Per il resto, come rubrica non dovresti avere problemi.

Per consigli su Apple vs Android non mi pronuncio, visto che con Ios non mi trovo, ma una migrazione simile l'ho fatta da Windows Phone ad Android.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, bik scrive:

Considera anche che, al 90%, dovrai riacquistare le app, e che il backup di whatsapp è salvato sul server Google, quindi non ritroveresti la cronologia (puoi salvare per e-mail le singole chat).

 

Neanche sfruttando l'app ufficiale Apple "Passa ad iOs" si riescono a recuperare queste cose?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, GL91 scrive:

 

Neanche sfruttando l'app ufficiale Apple "Passa ad iOs" si riescono a recuperare queste cose?

Aranzulla knows https://www.aranzulla.it/come-trasferire-le-chat-di-whatsapp-da-android-a-iphone-1066078.html

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 ore fa, Felis scrive:
Cita

....La procedura consiste nell’installare Backuptrans, un software che gestisce la migrazione dei dati dei dispositivi mobili verso sistemi operativi differenti. Purtroppo è a pagamento (ha prezzi a partire da $24.95), ma è possibile scaricarne una versione di valutazione gratuita che consente il trasferimento limitato dei messaggi....

Se utilizzi app (a pagamento) è possibile. Dovrebbero essercene anche altre.

Io ho preferito "rasare" tutto, non spendere soldi per un app e salvarmi i thread importanti sulla mail.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.