Vai al contenuto

F1 2019 - GP Messico


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

E facile ai 2 piloti rapidi e una machina che prende il largo in rettilineo...
 
Parti 1-2, niente stratégie fino alla 1a variante, chi passa 1o prende il largo (diciamo un 5s almeno) col 2o che fa da tappo agli altri, così basta solo coprire la strategia degli altri (Albon si sapeva che aveva già perso tutto rientrando dietro molte vetture, dunque si e capito subito che non doveva essere coperto in strategia...), poi bastava solo tappare un po’ più le Mercedes e poi fare 2-3 giri prima del pit per avere 2.5s su quello che sta dietro e basta solo coprirlo il giro dopo e fare lo stesso col 1o il giro ancora dopo...
In Mercedes hanno tentato un azzardo con molto c..., il resto lo fa Hamilton.
Eh ho capito, ma loro solo sedere? Troppi errori da parte nostra, piccoli o grandi che siano.
Loro sono superiori nella gestione ogni volta.

☏ Mi MIX 3 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Mattia92 scrive:

Eh ho capito, ma loro solo sedere? Troppi errori da parte nostra, piccoli o grandi che siano.
Loro sono superiori nella gestione ogni volta.

☏ Mi MIX 3 ☏
 

Certo, e appunto quello che dico. Non sanno gestire neanche cos’è che mi sembrano semplice... poi e tutto più comodo a casa sul divano, ma mi sembrano errori grossolani in tutti i reparti (box, strategie, piloti...).

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra domanda: per quale motivo incomprensibile il venerdì non provano MAI le dure, per poi soprendersi del loro rendimento la domenica? Oggi non le hanno montate al momento giusto né all'uno né all'altro semplicemente perché NON SAPEVANO COME ANDAVANO! A me sembra assurdo.

Come squadra siamo indietrissimo.

Riusciremmo a perdere anche a Montecarlo partendo primo e secondo.

Modificato da Unperdedor
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

che commento a fare? per una volta che le cappelle in partenza le fanno gli altri (Verstappen vs Hamilton) pensano bene di farsi prestare un paio di strategie di seconda mano dall'Alfa-Sauber (a proposito, ma il pit di Giovinazzi? :disp:)   

passando oltre, non ho capito il crollo della Mclaren.

Bene Ricciardo, bene Kubica davanti a Russel e le Toro Rosso (tamponamento di Galsy a parte), e grande gara di Perez in casa

pessime le Haas ed il muretto Ferrari (se non si fosse capito)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Mattia92 scrive:

Eh ho capito, ma loro solo sedere? Troppi errori da parte nostra, piccoli o grandi che siano.
Loro sono superiori nella gestione ogni volta.

☏ Mi MIX 3 ☏
 

Leclerc fra errori suoi e box ha lasciato per strada più di 6 secondi. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Unperdedor scrive:

Altra domanda: per quale motivo incomprensibile il venerdì non provano MAI le dure, per poi soprendersi del loro rendimento la domenica? Oggi non le hanno montate al momento giusto né all'uno né all'altro semplicemente perché NON SAPEVANO COME ANDAVANO! A me sembra assurdo.

Questo è il punto vero: Mercedes ha azzeccato ALLA PERFEZIONE il momento in cui fermare Hamilton anche perché le dure le avevano provate, e sapevano quanto degradavano, noi no, e siamo andati a tentativi. Tra le altre cose, il venerdì molti di quelli che avevano provato le dure erano andati veloci come con le medie se non di più, segno che la gomma andava forte ed era una opzione valida.

La strategia di Vettel comunque non era male, aveva un ritmo fenomenale con le medie, ma non era meglio forse, un volta deciso di allungare lo stint, a quel punto assecondare il pilota, che voleva stare ancora fuori e tentare l'ultimo stint con le soft?

Quanto a Leclerc, deve migliorare TANTO a livello di gestione gomma, il grosso della gara l'ha perso lì.

 

Ah, altra cosa importante: possibile non si riesca a risolvere i problemi di consumo del motore Ferrari? Anche oggi i piloti non hanno potuto spingere in una fase importante della gara per risparmiare benzina.

 

Ultima cosa, scandaloso che Gasly e Sainz non siano nemmeno stati investigati per aver ignorato le bandiere blu, Vettel ha perso una vita in quella occasione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel è partito secondo e arrivato secondo, leclerc partito primo e arrivato quarto... leclerc ha avuto un pit di 6.5 nel momento in cui poteva rientrare benissimo su Hamilton che aveva un passo leggermente più lento. 

Molti team hanno avuto problemi al pit con le pistole, evidentemente a 2300 mt con il 20% di sconto sulla pressione atmosferica le pistole pneumatiche hanno avuto problemi. Al netto di questa sfiga avrebbero fatto come minimo podio entrambi. Ma il culo dei grigi non ha fine neanche nelle costellazioni più sfavorevoli. Una partenza così di versbatten su Ferrari avrebbe comportato la perdita come minimo di un alettone per vettel, loro con lo scudo culifero nulla.

Questi sono i fatti

Va cambiato il santo di riferimento

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, pixhell scrive:

Vettel è partito secondo e arrivato secondo, leclerc partito primo e arrivato quarto... leclerc ha avuto un pit di 6.5 nel momento in cui poteva rientrare benissimo su Hamilton che aveva un passo leggermente più lento. 

Molti team hanno avuto problemi al pit con le pistole, evidentemente a 2300 mt con il 20% di sconto sulla pressione atmosferica le pistole pneumatiche hanno avuto problemi. Al netto di questa sfiga avrebbero fatto come minimo podio entrambi. Ma il culo dei grigi non ha fine neanche nelle costellazioni più sfavorevoli. Una partenza così di versbatten su Ferrari avrebbe comportato la perdita come minimo di un alettone per vettel, loro con lo scudo culifero nulla.

Questi sono i fatti

Va cambiato il santo di riferimento

 

Per me va cambiato anche quel c...o di sponsor Winnow in Nowin (che porta una rogna incredibile)

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, pixhell scrive:

Vettel è partito secondo e arrivato secondo, leclerc partito primo e arrivato quarto... leclerc ha avuto un pit di 6.5 nel momento in cui poteva rientrare benissimo su Hamilton che aveva un passo leggermente più lento. 

 

A Leclerc gli hanno fatto fare una strategia sbagliata, se avesse marcato hamilton avrebbe vinto.

Ma credo che tutto sia dovuto al mancato degrado delle gomme, che ha ingannato Ferrari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.