Vai al contenuto

F1 2019 - GP Messico


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Ultima cosa e poi smetto.

Da quando esiste questa Formula Pirelli, due cose sono evidenti:
1. Avere gomme più fresche degli altri non serve a una mazza, perché a stare dietro le surriscaldi e le distruggi.
2. La Mercedes NON CONSUMA le gomme.

Quindi fare la strategia pensando “a fine gara avremo gomme più fresche quindi sorpasseremo la Mercedes” è una totale idiozia, smentita da centinaia di gare corse con queste gomme schifose.
Tutto questo l’ho capito io, che sono l’ultimo coglione seduto su un divano, e non l’hanno ancora capito loro? Davvero?

 

e quando non vincono in pista, le mettono davanti i commissari

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Aymaro scrive:

Che poi dico, (riferito a Leclerc) ok non avere dati sulle bianche, ma non valeva la pena montarle lo stesso? Se arrivi a fine gara ok, non sono ci arrivi, avrai fatto comunque più giri che con le gialle e tenti il tutto per tutto con le rosse a fine gara

☏ ONEPLUS A5010 ☏
 

Era la scelta più sensata se si voleva stare sulle due soste (ma i dati sulle temperature li avevano, il degrado minore potevano ipotizzarlo anche loro, come hanno fatto gli altri) posso solo ipotizzare che speravano Leclerc riuscisse ad allungare lo stint sulle medie per mettere la rossa alla fine.

 

3 ore fa, falconero79 scrive:

solo qualche parola. Paura di osare, paura di vincere

Secondo me stavolta invece era giusto NON osare e andare in difesa, ovvero: sono davanti, il mio obiettivo deve essere quello di rimanerci dopo la sosta, non vedo perché devo cedere la posizione a chi è dietro per sperare poi di ripassarlo in pista; ieri invece le strategie sono state delle vie di mezzo, né conservative, né aggressive, ed oltretutto le hanno pure eseguite male, visto che hanno lasciato Vettel nel traffico.

 

Comunque non è la prima volta che Leclerc va fortissimo in qualifica ma in gara è meno efficace del compagno o dei rivali, sicuramente anche questo dipende dall'esperienza, ma non è che c'è da cambiare un po' anche il metodo di lavoro del venerdì e provare di più in ottica gara e meno per la qualifica?

 

P.s. sono anni ormai che le strategie Ferrari sono approssimative, possibile non si riesca a fare dei miglioramenti, o ad acquisire qualcuno esperto dai team rivali?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GL91 scrive:

Comunque non è la prima volta che Leclerc va fortissimo in qualifica ma in gara è meno efficace del compagno o dei rivali, sicuramente anche questo dipende dall'esperienza, ma non è che c'è da cambiare un po' anche il metodo di lavoro del venerdì e provare di più in ottica gara e meno per la qualifica?

 

 

Più che altro Vettel qui era veloce pure in qualifica, secondo me il tema è che questo Leclerc ha risvegliato il miglior Vettel, e la vittoria di Singapore gli ha fatto superare psicologicamente la striscia negativa iniziate con Germania 2018.

Ben venga, adesso abbiamo 2 ottimi piloti, devono stare attenti a curare bene anche Leclerc, che ha un talento mostruoso ma è giovane e ha bisogno del sostegno della squadra.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, AlexMi scrive:

Più che altro Vettel qui era veloce pure in qualifica, secondo me il tema è che questo Leclerc ha risvegliato il miglior Vettel, e la vittoria di Singapore gli ha fatto superare psicologicamente la striscia negativa iniziate con Germania 2018.

Anche (e soprattutto, a mio avviso) gli aggiornamenti alla macchina hanno contribuito, ridando molta più confidenza al tedesco, sperando non ne abbiano tolta un po' al monegasco (anche se visto quanto viaggia in qualifica forse è un timore infondato).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GL91 scrive:

Anche (e soprattutto, a mio avviso) gli aggiornamenti alla macchina hanno contribuito, ridando molta più confidenza al tedesco, sperando non ne abbiano tolta un po' al monegasco (anche se visto quanto viaggia in qualifica forse è un timore infondato).

Indubbiamente ora hanno un assetto che si sposa alla perfezione con lo stile di guida di Vettel (posteriore fermo e stabile), mentre Leclerc preferisce il posteriore più sovrasterzante (come Schumi ai tempi) come era prima di Singapore.

Ma sono sfumature, Leclerc saprà adattarsi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

 

Secondo me stavolta invece era giusto NON osare e andare in difesa, ovvero: sono davanti, il mio obiettivo deve essere quello di rimanerci dopo la sosta, non vedo perché devo cedere la posizione a chi è dietro per sperare poi di ripassarlo in pista; ieri invece le strategie sono state delle vie di mezzo, né conservative, né aggressive, ed oltretutto le hanno pure eseguite male, visto che hanno lasciato Vettel nel traffico.

 

 

Si certo, ma se vuoi andare in difesa, devi crearti gap, cosa non fatta all'inizio gara.

Non è servito a nulla coprire Albon... Albon?!?.... nel 2010 hanno perso il mondiale comprendo Webber, possibile che non abbiano ancora imparato?

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, falconero79 scrive:

 

Si certo, ma se vuoi andare in difesa, devi crearti gap, cosa non fatta all'inizio gara.

Non è servito a nulla coprire Albon... Albon?!?.... nel 2010 hanno perso il mondiale comprendo Webber, possibile che non abbiano ancora imparato?

Concordo, infatti non era Albon (che per di più era su due soste) quello da coprire, bensì Hamilton, e non ti serviva nemmeno tutto questo vantaggio, bastava rientrare quando il gap era ancora sufficiente per stargli davanti, oppure almeno prima di arrivare a quel gruppone di doppiati, in cui Seb ha perso almeno 4 secondi che lo hanno fatto uscire dietro Albon, non facendogli nemmeno sfruttare le gomme nuove.

Certo, con Leclerc era più complicato, viste le due soste.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, GL91 scrive:

Era la scelta più sensata se si voleva stare sulle due soste (ma i dati sulle temperature li avevano, il degrado minore potevano ipotizzarlo anche loro, come hanno fatto gli altri) posso solo ipotizzare che speravano Leclerc riuscisse ad allungare lo stint sulle medie per mettere la rossa alla fine.

 

Secondo me stavolta invece era giusto NON osare e andare in difesa, ovvero: sono davanti, il mio obiettivo deve essere quello di rimanerci dopo la sosta, non vedo perché devo cedere la posizione a chi è dietro per sperare poi di ripassarlo in pista; ieri invece le strategie sono state delle vie di mezzo, né conservative, né aggressive, ed oltretutto le hanno pure eseguite male, visto che hanno lasciato Vettel nel traffico.

 

Comunque non è la prima volta che Leclerc va fortissimo in qualifica ma in gara è meno efficace del compagno o dei rivali, sicuramente anche questo dipende dall'esperienza, ma non è che c'è da cambiare un po' anche il metodo di lavoro del venerdì e provare di più in ottica gara e meno per la qualifica?

 

P.s. sono anni ormai che le strategie Ferrari sono approssimative, possibile non si riesca a fare dei miglioramenti, o ad acquisire qualcuno esperto dai team rivali?

basterebbe venire qui in tempo reale che glielo diciamo noi quando fermarsi :D

1 ora fa, falconero79 scrive:

 

Si certo, ma se vuoi andare in difesa, devi crearti gap, cosa non fatta all'inizio gara.

Non è servito a nulla coprire Albon... Albon?!?.... nel 2010 hanno perso il mondiale comprendo Webber, possibile che non abbiano ancora imparato?

Certo che hanno imparato...ora non buttano più i mondiali per delle cazzate. :D

Non ci arrivano manco a giocarseli i mondiali

 

  • Ahah! 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.