Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

personalmente non mi dispiace.

davanti la preferisco assolutamente con la mascherina...

di fianco mi piace abbastanza

dietro non mi dice molto

belli gli interni e probabilmente molto pratici come suo solito.

 

notevolmente impressionato dal motore e dal sistema ibrido, praticamente ha gli stessi dati della mia vecchia C4P 1.6 turbodiesel che avevo prima (110cv/253nm) solo su un'auto sicuramente piu' piccola... e prestazioni di tutto rispetto (0-100 9,5s) senza scossoni o percezioni di passaggio da una modalità all'altra.

 

Interessante per chi vuole un'auto da famiglia non gigantesca ma polivalente a 360° ma la "punto" non gli basta... Bagagliaio forse un po' piccolo, che 300 litri non sono molti... fossero riusciti a partire da 350 sarebbe stato meglio. Ma ci si puo' arrangiare.

 

Praticamente c'e' solo questa, la Crossland X (è vero che in alcune foto ci assomiglia ?) e la 500L (che non piace a tutti).

 

Spero pero' che facciano una politica di sconti interessante... altrimenti perderanno un po' l'occasione di allargarsi sul mercato, per presentarsi come alternativa a chi i SUV non li vuole... Se alla fine costa troppo, in Italia, la gente si prenderà il suvvetto.

 

Parlo sempre da utente coi braccini corti... se devo spendere 20.000 euro tra questa e un suvvetto... probabilmente prenderei il suvvetto... anche solo per il fatto che poi e' piu' rivendibile... anche se preferirei la jazz.

 

 

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Jazz attuale è tutto eccetto che poco rivendibile (o soggetta ad elevata svalutazione). 

 

Al contrario, la sua peculiarità e la sua scarsa diffusione la rendono molto ambita sul mercato dell'usato.

 

Certo è ibrida, ma come street price non credo sarà molto lontano da quello di una Corolla...o sbaglio?

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

io avevo la c4 in foto e ora ho la versione aggiornata (vedi firma)... almeno posso dire di essere coerente... visto che ho detto che non mi dispiace.. ?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Giacomino88 scrive:

se penso che nel 2010 abbiam pagato una jazz 12 mila euro(si lo so che non si possono fare paragoni però....)

nel 2015 abbiamo comprato una peugeot208 scrive 1.4 hdi con due accessori e vernice metallizzata 11.500 euro . Ora la stessa auto, con in più il motore 1.5 nuovo , il cambio a 6 marce e la frenata automatica basic , viene 21000 euro. 

La jazz ( 1.4 Executive) l'abbiamo pagata 13.5000 euro nel 2009.

Modificato da stev66
  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

indicativamente ... (prendetelo con le pinze)... ogni 10 anni con l'inflazione normale i prezzi raddoppiano ... lessi da qualche parte.

 

Invece io nel 2010 presi una C4P con 11.500 euro (usata)... e ora dopo 10 anni ne ho presa una con 12.500 (ma con 1/2 km e più accessoriata ?✌️)

 

... è ovvio che sto parlando di usato e voi di nuovo... ma sono contento lo stesso.

Modificato da toniz
  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

nel 2015 abbiamo comprato una peugeot208 scrive 1.4 hdi con due accessori e vernice metallizzata 11.500 euro . Ora la stessa auto, con in più il motore 1.5 nuovo , il cambio a 6 marce e la frenata automatica basic , viene 21000 euro. 

La jazz ( 1.4 Executive) l'abbiamo pagata 13.5000 euro nel 2009.

 

Ok, ma il 1.5 di oggi è più confrontabile con il 1.6 di allora. 

 

Una Civic a benzina (non ibrida) oggi te la porti via a 20mila euro...circa

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, toniz scrive:

indicativamente ... (prendetelo con le pinze)... ogni 10 anni con l'inflazione normale i prezzi raddoppiano ... lessi da qualche parte.

 

Per raddoppiare i prezzi in 10 anni ci vuole un'inflazione oltre il 7%.

Il target "normale" è 2%

 

Nella zona euro negli ultimi 10 anni siamo stati anche ben sotto

 

inflazione-europa-dicembre-2019.jpeg

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo TonyH... avevo fatto dei calcoli statistici anche io tempo fa e avevo i tuoi stessi risultati...

 

oltretutto la cosa non si estende a TUTTI gli articoli... ma tenendo conto che nelle auto in 10 anni come minimo di uno stesso modello c'e' 1 se non 2 versioni nuove, che ogni versione costa sempre un po' di piu' della precedente... e poi ora sono stra infarcite di tecnologia in piu'... il risultato e' quello...

 

In 10 anni la mia c4p nuova costava sui 23/24... ora l'equivalente sta sui 30 ... quindi neanche qui e' il doppio vero

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.