Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, FISH scrive:

Io continuo a chiedermi come mai non si vede in giro la nuova Jazz ma solo Yaris...

Possibile che sia un tale flop?

E anche le discussioni su questo thread sono fiacche fiacche... o forse sono io sul thread sbagliato ?

PS Autoparerista in dubbio se prendere la Jazz o la Yaris oppure la Mazda2 (ovvero la Yaris con la M) 

 la Yaris è prodotta in tiratura alta in EU. Jazz no, è prodotta in Giappone.

Con Jazz Honda non ha necessità/possibilità  di venderne in quantitativi simili. Ergo prezzi alti e pochi sconti.Tra l'altro ad oggi hanno pochissime auto in stock, per i problemi noti.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, FISH scrive:

PS Autoparerista in dubbio se prendere la Jazz o la Yaris oppure la Mazda2 (ovvero la Yaris con la M) 

 

Sono diverse, ottime entrambe.

Jazz è una monovolume, Yaris una compatta.

Dipende da cosa vuoi farci.

 

Come guida non so dirti, ho una Jazz e ciondola un po' (ma è la versione vecchia), magari Yaris sta meglio in strada.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 7 mesi fa...

Ottima relazione. 

Auto perfetta per noi genovesi 😉

Io ho una del 2009, ma da un po' medito lo switch. 

Curiosità : com'5 la tenuta di strada ed il comfort a velocità autostradale? 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, stev66 scrive:

Ottima relazione. 

Auto perfetta per noi genovesi 😉

Io ho una del 2009, ma da un po' medito lo switch. 

Curiosità : com'5 la tenuta di strada ed il comfort a velocità autostradale? 

Grazie! Per il comfort autostradale nulla da ridire: nettamente meglio sia della nostra (ex) Panda che dell'attuale Ypsilon Twin Air DFN (e ci mancherebbe...), anche se abbiamo fatto al momento solo alcune decine di km autostradali; qualche fruscio aereodinamico oltre i 100 Km/h, penso dovuti alla forma non proprio filante e, soprattutto, agli specchietti retrovisori ma nulla di drammatico e comunque sopportabile. Tenuta di strada: comportamento sano, c'é un poco di rollio dovuto sia alle sospensioni morbide che all'altezza del corpo vettura e, naturalmente, un comportamento sottosterzante. Semmai il problema potrebbe venire dai pneumatici (Yokohama BluEarth) ad alto scorrimento e, per contro, con una tenuta non eccelsa, visto che sono pensati per diminuire i consumi e non certo per il piacere di guida; del resto, "Sciûsciâ e sciorbî no se pêu" 😂! A tal proposito, cercherò nei prossimi giorni di trovare un bel piazzale ampio e vuoto per fare alcune prove al fine di conoscere meglio l'auto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Scusateci ma per amor di correttezza ci siamo resi conto di aver scritto una imprecisione: nei tragitti casa-Voltri il consumo di 2,9 è riferito in realtà solo al viaggio di andata (quindi con preponderanza di discesa) mentre al ritorno è stato di 3,3 l/100 Km con medie finali di circa 3.05 l/100 Km (cioè 32,8 Km/l), comunque eccellenti.

Modificato da Titta
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 30/12/2022 at 08:02, Titta scrive:

Tenuta di strada: comportamento sano, c'é un poco di rollio dovuto sia alle sospensioni morbide che all'altezza del corpo vettura e, naturalmente, un comportamento sottosterzante. Semmai il problema potrebbe venire dai pneumatici (Yokohama BluEarth) ad alto scorrimento e, per contro, con una tenuta non eccelsa, visto che sono pensati per diminuire i consumi e non certo per il piacere di guida; del resto, "Sciûsciâ e sciorbî no se pêu" 😂!

 

Scusa per il ritardo nella risposta, ma posso confermare: la messa a punto del telaio è turistica ma curata, senza sbavature. La gommatura di serie è il problema: noi avevamo delle Dunlop EcoQualcosa ma poco cambia, sono sempre gomme limitate.

Come invernali ho montato delle valide Michelin e la situazione è cambiata radicalmente. Chiaramente con un leggero peggioramento nei consumi, ma non tornerei mai indietro, dato che i valori restano comunque ottimi.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Wilhem275 scrive:

 

Scusa per il ritardo nella risposta, ma posso confermare: la messa a punto del telaio è turistica ma curata, senza sbavature. La gommatura di serie è il problema: noi avevamo delle Dunlop EcoQualcosa ma poco cambia, sono sempre gomme limitate.

Come invernali ho montato delle valide Michelin e la situazione è cambiata radicalmente. Chiaramente con un leggero peggioramento nei consumi, ma non tornerei mai indietro, dato che i valori restano comunque ottimi.

Al momento non abbiamo avuto necessità di pensare a gomme invernali da un lato perché anche questo inverno si sta rivelando per nulla nevoso e secco, dall'altro perché...mi sono rotto un piede dopo neppure dieci giorni dal ritiro dell'auto (il giorno di capodanno ☹️) e quindi per quasi tre settimane non l'ho potuta guidare (ho ripreso da poco)...🙄. nel frattempo raggiunti circa 800 Km con un consumo medio di circa 25 Km/litro, senza particolari stili di guida e anche con un buon 20% di autostrada, oltre che temperature spesso sotto zero. Il problema semmai è un altro: mia moglie è rimasta a piedi due volte in 15 gg con la Ypsilon; purtroppo sembra che ci stia lasciando il cambio robotizzato DFN o Dualogic che dir si voglia e ci hanno prospettato un preventivo da paura (dai 1200 fino a quasi 2000 €) per un auto di 11 anni 😳: non sappiamo che cavolo fare, la prospettiva di cambiare così velocemente una seconda auto affrontando una spesa non indifferente non ci piace per niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarò un po' scarso come hypermiler, o la mia Jazz un esemplare particolarmente assetato, ma io questi eccezionalmente bassi consumi non li ho mai visti. Da agosto ad oggi ho percorso circa 5000 km con un consumo medio (da cdb) di 4,3 l/100km. In queste ultime settimane, complici le basse temperature, è salito a 4,5. Sarà che la mia precedente Giulietta 1,6 JTD sugli stessi percorsi era intorno ai 4,8 l/100km ma non vedo un grandissimo miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, ferro33 scrive:

Sarò un po' scarso come hypermiler, o la mia Jazz un esemplare particolarmente assetato, ma io questi eccezionalmente bassi consumi non li ho mai visti. Da agosto ad oggi ho percorso circa 5000 km con un consumo medio (da cdb) di 4,3 l/100km. In queste ultime settimane, complici le basse temperature, è salito a 4,5. Sarà che la mia precedente Giulietta 1,6 JTD sugli stessi percorsi era intorno ai 4,8 l/100km ma non vedo un grandissimo miglioramento.

che tipo di percorsi fai? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.