Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, stev66 scrive:

nel 2015 abbiamo comprato una peugeot208 scrive 1.4 hdi con due accessori e vernice metallizzata 11.500 euro . Ora la stessa auto, con in più il motore 1.5 nuovo , il cambio a 6 marce e la frenata automatica basic , viene 21000 euro. 

La jazz ( 1.4 Executive) l'abbiamo pagata 13.5000 euro nel 2009.

Mettici 2 mila euro e ti porti a casa l’Insignia ?

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, KimKardashian scrive:

Mettici 2 mila euro e ti porti a casa l’Insignia ?

Ovviamente poi ci sono sconti e valutazione dell'usato, ma difficilmente quei 21k euro diventerebbero 11,5. Più facilmente si fermerebbero intorno ai 15/16k

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, stev66 scrive:

Ovviamente poi ci sono sconti e valutazione dell'usato, ma difficilmente quei 21k euro diventerebbero 11,5. Più facilmente si fermerebbero intorno ai 15/16k

Spero che hanno migliorato la qualità... una mia lontana parente in Italia ha una Jazz 1.3 GPL e una Punto 2016 GPL... passi la praticità della Honda e l'abitacolo spazioso ma tra le due l’italiana è due passi avanti in comfort, materiali e rifinitura...

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, KimKardashian scrive:

Spero che hanno migliorato la qualità... una mia lontana parente in Italia ha una Jazz 1.3 GPL e una Punto 2016 GPL... passi la praticità della Honda e l'abitacolo spazioso ma tra le due l’italiana è due passi avanti in comfort, materiali e rifinitura...

Boh, io la jazz ce l'ho, e pur ammettendo che comfort, materiali e finitura non sono gran che, non è che la punto 2009 contemporanea, auto che ho guidato n-mila volte fosse molto meglio. Comunque, come auto per andare dalla porta di casa alla piscina , andrebbero bene anche a te . ?

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minutes ago, KimKardashian said:

Spero che hanno migliorato la qualità... una mia lontana parente in Italia ha una Jazz 1.3 GPL e una Punto 2016 GPL... passi la praticità della Honda e l'abitacolo spazioso ma tra le due l’italiana è due passi avanti in comfort, materiali e rifinitura...

 

siamo OT, ma qua si esagera un po'.
io ho avuto la Jazz precedente. Non conosco bene la Punto, ma sì la cugina Corsa, in particolare quelle recenti pre e post restyling.
Materiali: la Corsa aveva plastiche con una finitura superficiale un po' più gradevole e meno fragile. Assemblaggio: meglio Jazz, tant'è che dopo 5 anni e quasi 90k km non aveva il minimo scricchiolio. Alla Corsa sulle rampe dei garage scricchiolava letteralmente tutto l'interno per torsione della scocca, oltre a scricchiolii vari. Comfort: la Jazz era tendenzialmente rigidina, ma almeno la mia aveva dei sedili molto ben disegnati e comodi, oltre a non vibrare mai a nessun regime.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono molto interessato a quest'auto per un eventuale acquisto da parte dei miei genitori che dopo 15 anni di onorato servizio hanno deciso di sostituire la Scenic, anche perchè diesel €3 che a Roma non può praticamente più girare

 

Qualcuno però sa come funziona questo sistema ibrido? E' affidabile? Rispetto al Toyota quali sono le differenze?

 

Sul prezzo è vero che sono tanti 22.000€ come prezzo d'attacco e le altre partono molto più in basso, ma tutta la concorrenza per avere il cambio automatico ti chiede almeno 24.000€, senza essere ibride (cosa che di suo ai miei non servirebbe molto per l'uso che ne fanno, ma mio padre vuole il cambio automatico)

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, j said:

Sono molto interessato a quest'auto per un eventuale acquisto da parte dei miei genitori che dopo 15 anni di onorato servizio hanno deciso di sostituire la Scenic, anche perchè diesel €3 che a Roma non può praticamente più girare

 

la Jazz è un'ottima scelta per chi viene da un'auto intelligente come la Scenic

 

Quote

 

Qualcuno però sa come funziona questo sistema ibrido? E' affidabile? Rispetto al Toyota quali sono le differenze?

 

se è uguale al sistema delle altre Honda è un sistema che va sempre in elettrico sotto una certa velocità (mi pare 80 km/h), col motore termico che interviene solo per ricaricare la batteria. Oltre quella velocità collega il termico senza cambio (cioè con un solo rapporto) e usa l'elettrico come supporto per dare più coppia.

 

Ovviamente qui c'è gente che ne capisce più di me di tecnica e troverai più dettagli nella discussione specifica.

 

Sull'affidabilità si sa poco perché è recente, ma teoricamente è una soluzione abbastanza semplice.

Ignoro se ci siano dati di affidabilità del mercato giapponese.

 

Quote

 

Sul prezzo è vero che sono tanti 22.000€ come prezzo d'attacco e le altre partono molto più in basso, ma tutta la concorrenza per avere il cambio automatico ti chiede almeno 24.000€, senza essere ibride (cosa che di suo ai miei non servirebbe molto per l'uso che ne fanno, ma mio padre vuole il cambio automatico)

 

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine se alla concorrenza metti il cambio automatico, non vai molto lontano 

208 Allure 101 cv + c.a. 21.450

Clio 1.3 intense edc 131 cv 21.700

Polo 1.0 dsg highline 95 cv 20.750 115 21.950

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola considerazione personale - da simpatizzante per Honda. La Jazz attuale era un'opzione (col motore 1.5); la nuova no. Non solo per il costo, ma perché ibrida (non me ne faccio nulla) e automatica (so che dipende dall'integrazione col motore, ma preferisco il manuale - soprattutto se Honda ?? ).

  • Mi Piace 1

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.