Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

Presentata ufficialmente la Mazda MX-30 la prima elettrica di Mazda. Basata sulla piattaforma della CX-30, la MX-30 ha una batteria da 35.5 kWh posizionata sul pavimento che le garantisce un'autonomia di 210 km secondo ciclo WLTP. 
Il motore elettrico, posizionato sull'asse anteriore, eroga 141 CV ed è capace di sviluppare una coppia massima di 264 Nm. 
In futuro sarà prevista una variante con Range Extender che sarà accoppiata ad un Wankel.

Dimensioni: 4.395 mm lunghezza x 1.795 mm larghezza e 1.570 mm altezza, con un passo di 2.655 mm e cinque posti omologati. 

 

mazda_100721140_h.jpg

mazda_100721141_h.jpg

mazda_100721142_h.jpg

mazda_100721143_h.jpg

mazda_100721144_h.jpg

mazda_100721145_h.jpg

mazda_100721146_h.jpg

mazda_100721147_h.jpg

mazda_100721148_h.jpg

mazda_100721151_h.jpg

mazda_100721152_h.jpg

mazda_100721153_h.jpg

mazda_100721154_h.jpg

mazda_100721155_h.jpg

mazda_100721156_h.jpg

mazda_100721157_h.jpg

mazda_100721158_h.jpg

mazda-mx-30_100721159_h.jpg

 

 

Topic Spy⬇️
_____________________________________________________________________

https://www.autopareri.com/forums/topic/67820-mazda-e-tpv-notizie

 

  • I Like! 3
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, KimKardashian scrive:

Inoltre a quanto ho capito un piccolo termico che funge da generatore,

Ah ecco perché la batteria piccola: contano che quando fai parecchia strada userai il generatore se non trovi colonnine.

Sarà interessante vedere l'efficenza del generatore a questo punto, anche rispetto all'ibrido honda che usa il termico come generatore alle basse velocità e direttamente il termico alle alte perché, a detta loro, è più conveniente.

Link to comment
Share on other sites

Più che altro non si capisce perché non abbiano direttamente proposto la CX-30 in versione elettrica, dato che le misure sono praticamente le stesse, ma le portiere posteriori sicuramente sono meno comode e pratiche.

 

Forse l'hanno distinta dalla CX-30 per giustificare un prezzo sensibilmente più alto, ma in giro per il mondo le elettriche godono di incentivi notevoli, che potrebbero rendere i prezzi di una CX-30 ICE comparabili con una MX-30 BEV.

 

Al momento nella cartella stampa non parlano del Wankel come range extender, ma sappiamo che il progetto lo prevede.

  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Rohypnol scrive:

Non mi piace, la soluzione della doppia porta sembra forzata e si integra male con le linee generali... e soprattutto dev'essere proprio un piacere stare seduti nel loculo dietro. ?

Grosso modo l’abitabilità dovrebbe essere simile a quella della piccola CX3, anche se a mio parere una sportello normale ci stava benissimo essendo una CX30, han voluto farla rientrare nella gamma “sportiva” MX ma di sportivo ha ben poco 

Adesso, xtom scrive:

Più che altro non si capisce perché non abbiano direttamente proposto la CX-30 in versione elettrica, dato che le misure sono praticamente le stesse, ma le portiere posteriori sicuramente sono meno comode e pratiche.

 

Forse l'hanno distinta dalla CX-30 per giustificare un prezzo sensibilmente più alto, ma in giro per il mondo le elettriche godono di incentivi notevoli, che potrebbero rendere i prezzi di una CX-30 ICE comparabili con una MX-30 BEV.

 

Al momento nella cartella stampa non parlano del Wankel come range extender, ma sappiamo che il progetto lo prevede.

Il Wankel dovrebbe rientrare nella sigla RX, questa è MX quindi si presume un benzina normale

Link to comment
Share on other sites

  • J-Gian pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Cole_90
      Aveva già debuttato in Cina con il suo rose gold, ma adesso Porsche ha deciso di renderla disponibile anche in altri mercati: trattasi della variante di accesso Taycan, a trazione posteriore e con due pacchetti batteria a scelta.
      Lo standard Performance Battery garantisce una potenza di 408 cv, l'opzionale Performance Battery Plus ne garantisce 476.
      Disponibilità a partire dal mese di marzo.
       
       






       
       
      Press Release:
       
      Porsche
       
    • By Cole_90
      A distanza di 6 mesi dalla presentazione del pre-serie, Toyota rilascia le prime informazioni circa il suo primissimo crossover full-electric basato sulla piattaforma nuova e dedicata E-TNGA.
      La versione a trazione anteriore è dotata di un motore elettrico da 150 kW e 204 cv e 265 Nm; la variante a trazione integrale (curata da Subaru) ha invece due motori capaci di 217 cv totali  e 336 Nm di coppia. Ambedue le varianti mantengono un uguale pacco batterie da 71.4 kWh.
      Non dilungandosi troppo nei dati, affermano che la batteria garantisce una percorrenza di 450 km WLTP a piena carica, peraltro effettuabile all'80% con una carica rapida da 150 kW in circa 30 minuti.
      La trazione integrale ha due modalità XMODE, attivo sino a 20 km/h ed efficace su strade innevate o fangose, e Grip Control fino a 10 km/h per strade con condizioni più impervie.
      Confermato anche il volante a cloche steer-by-wire, chiamato One Motion Grip Control.
      Avremo maggiori dati il 2 Dicembre quando verrà presentata la variante destinata al mercato europeo con specifiche ad hoc.
       




















       












       
       
      Press Release Versione Europea:
       
      Toyota Europe
       
       
      Press Release Lancio Mondiale:
       
      Toyota Europe
       
       
      bZ4x Concept
       














       

       

       

       

       
       
       
      Press Release Concept:
       
      Toyota Italia
       
       
      Non mi trasmette davvero, davvero nulla.
      Certamente lo trovo meglio di CH-R, che mai ho potuto soffrire.
       
       
    • By KimKardashian
      Debutta la XPeng P5 con sistema di guida autonoma XPilot 3.5 sviluppata interamente da XPeng con 32 radar di cui LiDAR (uno nel muso, l’altro nel tetto) forniti da Livox. Per ora le funzioni saranno disponibili solo nel corso del 2022 acquistando un pacchetto aggiornabile nel corso del tempo via OTA. Dovrebbe corrispondere alla guida autonoma Livello 3.5/4.
       
      Internamente oltre al sistema multimediale touchscreen da 15,6 pollici e strumentazione da 12 pollici dispone di sedili anteriori reclinabili per formare una sorta di letto, tendina da 47 pollici estraibile dal tunnel che si collega alle alette parasole con proiettore nei poggiatesta posteriori e modalità cinema, bracciolo refrigerato.
       
      Il pacchetto XPilot comprende anche un drone di serie
       
      Carrozzeria realizzata per il 46% in acciai alto resistenziali, il 10% usa acciai da 1500 MPa. 
       
      Lunghezza: 4.808 m
      Larghezza: 1.840 m
      Altezza: 1.530 m
      Passo: 2.768 m
       
      Ulteriori dettagli a fine mese.
       
      Vendite in Cina da settembre, sbarco in Nord Europa dal 2022.
       









       














×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.