Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Presentata ufficialmente la Mazda MX-30 la prima elettrica di Mazda. Basata sulla piattaforma della CX-30, la MX-30 ha una batteria da 35.5 kWh posizionata sul pavimento che le garantisce un'autonomia di 210 km secondo ciclo WLTP. 
Il motore elettrico, posizionato sull'asse anteriore, eroga 141 CV ed è capace di sviluppare una coppia massima di 264 Nm. 
In futuro sarà prevista una variante con Range Extender che sarà accoppiata ad un Wankel.

Dimensioni: 4.395 mm lunghezza x 1.795 mm larghezza e 1.570 mm altezza, con un passo di 2.655 mm e cinque posti omologati. 

 

mazda_100721140_h.jpg

mazda_100721141_h.jpg

mazda_100721142_h.jpg

mazda_100721143_h.jpg

mazda_100721144_h.jpg

mazda_100721145_h.jpg

mazda_100721146_h.jpg

mazda_100721147_h.jpg

mazda_100721148_h.jpg

mazda_100721151_h.jpg

mazda_100721152_h.jpg

mazda_100721153_h.jpg

mazda_100721154_h.jpg

mazda_100721155_h.jpg

mazda_100721156_h.jpg

mazda_100721157_h.jpg

mazda_100721158_h.jpg

mazda-mx-30_100721159_h.jpg

 

 

Topic Spy⬇️
_____________________________________________________________________

https://www.autopareri.com/forums/topic/67820-mazda-e-tpv-notizie

 

Modificato da j
Nuove foto
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, KimKardashian scrive:

Inoltre a quanto ho capito un piccolo termico che funge da generatore,

Ah ecco perché la batteria piccola: contano che quando fai parecchia strada userai il generatore se non trovi colonnine.

Sarà interessante vedere l'efficenza del generatore a questo punto, anche rispetto all'ibrido honda che usa il termico come generatore alle basse velocità e direttamente il termico alle alte perché, a detta loro, è più conveniente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Più che altro non si capisce perché non abbiano direttamente proposto la CX-30 in versione elettrica, dato che le misure sono praticamente le stesse, ma le portiere posteriori sicuramente sono meno comode e pratiche.

 

Forse l'hanno distinta dalla CX-30 per giustificare un prezzo sensibilmente più alto, ma in giro per il mondo le elettriche godono di incentivi notevoli, che potrebbero rendere i prezzi di una CX-30 ICE comparabili con una MX-30 BEV.

 

Al momento nella cartella stampa non parlano del Wankel come range extender, ma sappiamo che il progetto lo prevede.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Rohypnol scrive:

Non mi piace, la soluzione della doppia porta sembra forzata e si integra male con le linee generali... e soprattutto dev'essere proprio un piacere stare seduti nel loculo dietro. ?

Grosso modo l’abitabilità dovrebbe essere simile a quella della piccola CX3, anche se a mio parere una sportello normale ci stava benissimo essendo una CX30, han voluto farla rientrare nella gamma “sportiva” MX ma di sportivo ha ben poco 

Adesso, xtom scrive:

Più che altro non si capisce perché non abbiano direttamente proposto la CX-30 in versione elettrica, dato che le misure sono praticamente le stesse, ma le portiere posteriori sicuramente sono meno comode e pratiche.

 

Forse l'hanno distinta dalla CX-30 per giustificare un prezzo sensibilmente più alto, ma in giro per il mondo le elettriche godono di incentivi notevoli, che potrebbero rendere i prezzi di una CX-30 ICE comparabili con una MX-30 BEV.

 

Al momento nella cartella stampa non parlano del Wankel come range extender, ma sappiamo che il progetto lo prevede.

Il Wankel dovrebbe rientrare nella sigla RX, questa è MX quindi si presume un benzina normale

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, boh...

qualche cosa nuova/interessante negli interni. peccato non abbiano lanciato anche quella con range extender , così si leggevano un pò di dati interessanti.

 

lo avevano detto che erano in ritardo però, avevo letto di revisione di costi (costava troppo il RE) 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.