Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, xtom scrive:

La VW ID tutta plastica in versione base partirà da 30 mila €, beh non c'è paragone.

 

attento però, autonomia dichiarata  della ID?

 

sulle auto elettriche ho già capito che IL PARAMETRO è quello.

 

per me questa ha un senso col generatore che ipotizzo "regali" almeno 100 km in più 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

 

attento però, autonomia dichiarata  della ID?

 

sulle auto elettriche ho già capito che IL PARAMETRO è quello.

 

per me questa ha un senso col generatore che ipotizzo "regali" almeno 100 km in più 

 

Concordo la versione più interessante sarebbe quella con il range extender Wankel.

 

Per quanto riguarda la ID.3 non so se ci siano aggiornamenti rispetto a quanto diffuso un mese fa

 

Cita

 motore elettrico da 204 cavalli, abbinato a tre opzioni per le batterie: da 45, 58 o 77 kWh, garantendo così un’autonomia compresa tra 330 e 550 chilometri. Prezzo di partenza sarà inferiore ai 30.000 euro, anche se non è stato ancora annunciato quello definitivo.

 

La first edition ha una batteria da 58 kWh, per un’autonomia fino ai 420 km nel ciclo WLTP, il prezzo ufficiale deve essere ancora comunicato, ma è stato annunciato inferiore ai 40.000 euro

 

Quindi senz'altro l'autonomia e la percorrenza della ID.3 sono migliori, è anche molto aerodinamica e più potente.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Nuova Mazda MX-30 Launch Edition” può essere tua a partire da 28.900€ grazie agli ecoincentivi statali e alla rottamazione.*

Prenota già da oggi la tua Mazda MX-30 “Launch Edition” e avrai l'opportunità di essere tra i primi ad averla e ricevere in omaggio una Wallbox da 7.4kW. Senza alcun vincolo, ti basterà versare un deposito che ti sarà in ogni caso interamente restituito.

https://www.mazda.it/modelli/mazda-mx-30/


 

Cita

Il prezzo base della nuova Mazda MX-30, la prima elettrica di serie nella storia del marchio, sarà di 34.900 Euro. Per chi andrà sul sito mazda.it a effettuare l’ordinazione anticipata con deposito di 1000 euro, ci sarà in omaggio una wallbox casalinga da 7,4 kW in corrente alternata monofase che permetterà di ricaricare la vettura dal 20% all’80% in sole 4,5 ore.

Il prezzo di listino di 34.900 Euro è per la colorazione metallizzata monotono Ceramic; tuttavia, in quanto veicolo a zero emissioni, il modello usufruisce degli attuali incentivi nazionali di 4.000 Euro, che diventano 6.000 Euro in caso di rottamazione di un veicolo Euro 1, 2, 3 o 4. Per le Launch Edition nelle colorazioni tre toni con tetto nero lucido, montanti grigio satinato e carrozzeria Ceramic o Polymetal, il sovrapprezzo sarà di 1000 euro; per la colorazione tre toni con carrozzeria Soul Red Crystal, tetto nero lucido e montanti grigio satinato ci vorranno invece 1500 euro in più.

Nella dotazione di serie gli elementi principali saranno: fari adattivi con LED Signature, sedili anteriori riscaldabili elettricamente, sedile guidatore con regolazione elettrica e memoria, cerchi in lega da 18” Bright, vetri privacy posteriori, finiture interne satinate, Head Up Display, sistemi di sicurezza i-Activsense Technology. Gli interni della Launch Edition saranno disponibili in due allestimenti: un misto pelle vegan e tessuto con base mélange grigia chiamato Modern Confidence e un elegante Industrial Vintage, misto pelle vegan e tessuto con base in denim nero.

A partire dal 1° aprile 2020 e fino al 1° luglio 2020, i clienti della MX-30 potranno convertire la prenotazione in vero ordine, presentando nelle concessionarie Mazda un codice personale assegnato dal sito Mazda, che garantirà loro la consegna delle prime vetture, prevista a partire da agosto 2020, e l’omaggio della wallbox. Non costituendo una forma di anticipo o di caparra, il deposito di 1.000 Euro verrà comunque restituito al cliente a prescindere dalla conferma o meno della prenotazione o dalla sottoscrizione del contratto.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • J-Gian pinned this Discussione

Dalle prime prove, pare che l'auto abbia uno sterzo molto più gradevole rispetto alle concorrenti elettriche principali, ed un'erogazione motore più dolce e lineare, meno impetuosa.

 

Ha anche un riproduttore sonoro in abitacolo, che aiuta a percepire il carico che il motore sta avendo (es. quando sforza di più in salita), per restituire un feeling più simile ad un'auto con motore termico.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Impostazione tecnica molto interessante, batterie più piccole per non aggiungere troppo peso e comportamento del motore simile a quello di un termico, mi piace molto l'approccio Mazda all'elettrico; temo però che alcune caratteristiche particolari della macchina la penalizzeranno, tipo le porte controvento che mi paiono parecchio scomode.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Come su MX-5 ed il resto della gamma, Mazda presenta la MX-30 100th Anniversary Special Edition.

 

Cita

Mazda 100th Anniversary Special Edition (2020)

I Clienti potranno scegliere il loro modello del centenario su tutta la gamma Mazda, con verniciatura bianco metallizzato ed interni bordeaux, e con molti dettagli unici tra cui gli esclusivi coprimozzo con il logo 100th Anniversary.

Queste edizioni speciali proporranno:

  • Tappetini con badge 100th Anniversary 
  • Poggiatesta con logo 100th Anniversary goffrato
  • Rivestimento del pavimento bordeaux 
  • Telecomando con logo 100th Anniversary goffrato e proposto in una confezione speciale
  • Coprimozzo dotati di logo 100th Anniversary
  • Badge esterno 100th Anniversary
  • Tinta carrozzeria Snow Flake White Pearl Mica


Via Mazda


Come per la spider, anche la crossover full electric sarà disponibile con livrea bicolore, con tetto in rosso e corpo vettura bianco.

 

 

9BE92E36-28B0-46E2-8380-C040683156AC.jpeg

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.