Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

38 minuti fa, KimKardashian scrive:

Pensavate fosse un modello solo elettrico? E invece no! Ecco la versione più appetibile, la 2.0 MildHybrid benzina da 122 e 150 cavalli

 

https://www.carscoops.com/2020/08/mazda-mx-30-launching-in-japan-this-fall-with-e-skyactiv-g-mild-hybrid-power/

 

LOL! Nemmeno ibrido, ma solamente del tipo "mild"? 😅

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
On 12/8/2020 at 17:16, xtom scrive:

Ottima notizia, perché spero facciano anche il contrario, io vorrei una CX-30 elettrica con il range extender wankel.

 

Si vede che in Mazda leggono Autopareri :D

 

Cita

We've been waiting years for Mazda to bring back its rotary engine, and now, it's finally happening—albeit not in a sports car such as a revived RX-7 as we hoped. Instead, in an expected move, the first modern Mazda to get a rotary engine is the MX-30 electric crossover. In it, the smooth-running engine will act as a range extender (basically, a fuel-fed generator to extend the MX-30's driving range between charging stations).

 

This head-rotating information comes directly from Mazda President and CEO Akira Marumoto. In the video below, Marumoto confirms that automaker will bring out early copies of the rotary assisted model next year. Expect the final MX-30 EV to hit Japan in 2022.

 

 

https://www.motortrend.com/news/mazda-mx-30-rotary-ev-range-extender-details/

 

 

 @Matteo B.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Confusione creata dai media USA che non capiscono una sega 👺

 

la MX-30 OGGI (12 ottobre 2020) c'è negli show room giapponesi di Mazda ma con un motore endotermico. il 2.0 Skyactiv-G (NON X) col mild hybrid  24v (in pratica l'equivalente di una Mazda 3 150 cv a benzina "italiana").

 

Da inizio 2021 in Giappone arriverà la Full Electric che invece da noi c'è già (l'ho vista fuori da un concessionario).

 

Da noi la MX-30 con motore a benzina a pistoni (quella in vendita in Giappone oggi) non dovrebbe arrivare. Almeno non è nei piani. Poi possono anche cambiare idea.

 

la ibrida elettrico+wankel col range extender arriverà entro il primo semestre 2022.

 

Questa è la road map.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, jeby scrive:

 

Si vede che in Mazda leggono Autopareri :D

 


Molto bene la conferma del range extender Wankel sulla MX-30, ma io lo vorrei anche sulla CX-30, che è più pratica e mi piace di più della MX-30, poi in fondo il pianale è lo stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

Confusione creata dai media USA che non capiscono una sega 👺

 

la MX-30 OGGI (12 ottobre 2020) c'è negli show room giapponesi di Mazda ma con un motore endotermico. il 2.0 Skyactiv-G (NON X) col mild hybrid  24v (in pratica l'equivalente di una Mazda 3 150 cv a benzina "italiana").

 

Da inizio 2021 in Giappone arriverà la Full Electric che invece da noi c'è già (l'ho vista fuori da un concessionario).

 

Da noi la MX-30 con motore a benzina a pistoni (quella in vendita in Giappone oggi) non dovrebbe arrivare. Almeno non è nei piani. Poi possono anche cambiare idea.

 

la ibrida elettrico+wankel col range extender arriverà entro il primo semestre 2022.

 

Questa è la road map.

Ma infatti è quello che ho letto in varie testate usa, rotativo nel 2022 e EV nel 2021

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.