Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

24/10/2019 - Aggiornato il primo post con press release, immagini e video ufficiali -> CLICCA QUI!

 

25/10/2020 - Entra a listino la versione TGI a metano

Messaggi Raccomandati:

Entrata ufficialmente a listino la versione TGI. 

 

DB2020AU01712_large.thumb.png.e4981825cf1ddfd2258a03067e8e3b69.png

 

Cita

Now avail­able with nat­ural gas drive again: pre-sales of the new Golf TGI un­der­way

  • New Golf with bivalent drive concept (natural gas/petrol) now available to order
  • Range of around 400 km (WLTP) in pure natural gas mode
  • Driving pleasure guaranteed thanks to 1.5-litre TGI four-cylinder engine with 96 kW/130 PS
  • Low carbon emissions when driving with natural gas, further reduction possible through use of biofuels

The new Golf is now also available with an environmentally-friendly natural gas drive: the Golf TGI is equipped with a powerful 1.5-litre four-cylinder engine with 96 kW / 130 PS01 and three natural gas fuel tanks. The tanks are integrated into the underbody and permit a range of around 400 kilometres (WLTP) in pure natural gas mode. The engine of the quasi-monovalent drive system is powered primarily with CNG (Compressed Natural Gas), but can also run on petrol. A reduced-capacity petrol tank serves only as a reserve, but ensures additional range.

 

Drivers of natural-gas-powered vehicles benefit from comparatively low fuel prices in many countries. Volkswagen is now also offering the new Golf as a TGI model with a natural gas drive and increased range - in October the Golf Variant02 will also be available as a TGI. The total CNG tank capacity is currently 115 litres or 17.3 kg and permits a driving radius of a good 400 kilometres in the WLTP cycle. The Golf TGI is also equipped with a petrol tank with a useful capacity of 9 litres – this is essentially a reserve tank in case the natural gas should run empty.

For driving dynamics and efficiency, the Golf TGI comes with a 1.5-litre four-cylinder petrol engine. This powerful engine is both efficient and environmentally friendly, as also demonstrated by its WLTP fuel consumption of just 4.3–4.1 kg of natural gas per 100 kilometres in combination with CO2 emissions of only 117–111 g/km. The new 1.5 l TGI engine in the Golf operates according to the innovative Miller cycle principle, a combustion process that achieves low carbon emissions thanks to its high efficiency and a compression ratio of 12.5:1. At the same time, a turbocharger with variable turbine geometry increases the charge pressure and supplies more air to the cylinders. This allows the Golf TGI to accelerate powerfully from low engine speeds at any time.

Driving with natural gas significantly reduces carbon emissions. Compared to petrol or diesel, natural gas contains a significantly higher amount of energy and has a lower carbon content. This means that driving in CNG mode produces around 25 percent fewer carbon emissions than with petrol. Refuelling with biomethane or e-gas results in an even better carbon balance. Biomethane is obtained from waste plant matter, while e-gas is produced from excess green electricity (power-to-gas). These are added to the fuels. What is more, natural gas generally combusts with lower emissions than petrol or diesel. The exhaust gas contains significantly less carbon monoxide and nitrogen oxides (NOx), while the share of soot or particulates is minimal.

 

  • Mi Piace 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Dal configuratore della Golf ho notato che la differenza tra il 1.0 TSI e il 2.0 TDI da 115 CV sfiora 4K Euri, non oso pensare che prezzo avrà questa TGI.

 

32.500€ dal configuratore sul sito. 

 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

On 20/10/2020 at 14:39, Gabri Magnussen scrive:

Lo dicevo anch'io vedendola dalle foto, poi dopo averla ritirata e guidata, devo dire che dal vivo la sensazione non è di un pataccone.
È la prima cosa che ho detto a mio padre (l'auto è sua).
Detto questo la sensazione è di un tablet con 4 ruote.
In primis per esempio il clima bizona sbloccabile solo tramite store della/dalla macchina ( a pagamemto), in quanto è la versione 1.0 Tsi.
Ve lo dice uno che ha ordinato Karoq e non ha voluto di proposito lo schermo al posto delle "lancette".

dopo quest ami ritiro.....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, LucioFire scrive:

dopo quest ami ritiro.....

 

Beh il futuro è questo, anche altre case automobilistiche stanno cominciando a proporre gli optional sbloccabili anche in seguito il che è anche normale visto che i sistemi di bordo stanno diventando sempre più "virtuali" e quindi il tutto può essere gestito sulla falsariga di uno smartphone con le sue APP.

 

Modificato da MotorPassion
  • Tristezza! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion scrive:

 

Beh il futuro è questo, anche altre case automobilistiche stanno cominciando a proporre gli optional sbloccabili anche in seguito il che è anche normale visto che i sistemi di bordo stanno diventando sempre più "virtuali" e quindi il tutto può essere gestito sulla falsariga di uno smartphone con le sue APP.

 

hahaha si si...era per dire....

fra poco troveremo sullo store la strumentazione della vecchia golf gti come skin

 

Schermata+2013-04-22+a+21.35.39.png

:D

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se può interessare, riporto il parere di mio padre (anni 67, munito di smartphone, tablet, PC, smartwatch), in quanto i comandi del clima non sono proprio il massimo da utilizzare.
Ovvio, non è la sola Golf ad averli, ma per lui che non gli importa viaggiare con clima automatico acceso tutto il tempo, fare quello che era un tempo il classico movimento alla semi-cieca della manopola non è il massimo della vita.
Certo, potrebbe dire "Ciao Volkswagen ho caldo" e con i comandi vocali risolverla, ma non so se è un bug o è ancora in fase di apprendimento della voce, ma sta di fatto che capisce il più delle volte Roma per Toma.

  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

nessuna casa ha ancora pensato a un bottone sul volante che attiva il microfono del riconoscimento vocale? Mi sembrerebbe un'idea molto più semplice di un software che cerca di interpretare tutto il tempo tutti i suoni rumori e parole possibili... e allo stesso tempo semplificare i messaggi (niente "ciao Volkswagen" "Hola Seat" "Cucú Fiat mi alzi il clima?") :-D

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, v13 scrive:

nessuna casa ha ancora pensato a un bottone sul volante che attiva il microfono del riconoscimento vocale? Mi sembrerebbe un'idea molto più semplice di un software che cerca di interpretare tutto il tempo tutti i suoni rumori e parole possibili... e allo stesso tempo semplificare i messaggi (niente "ciao Volkswagen" "Hola Seat" "Cucú Fiat mi alzi il clima?") :-D

Beh mi auguro di si...ce l'ha la mia Giulietta MY 16! Di solito le varie formule "hey", "ok", "ciao" sono proprio per evitare di usare il pulsante. Cosa che su uno smartphone ha un senso ed è molto utile, su un'auto...bah. Fa solo figo, finché a un certo punto non fa sfigato anche quello

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, v13 scrive:

nessuna casa ha ancora pensato a un bottone sul volante che attiva il microfono del riconoscimento vocale? Mi sembrerebbe un'idea molto più semplice di un software che cerca di interpretare tutto il tempo tutti i suoni rumori e parole possibili... e allo stesso tempo semplificare i messaggi (niente "ciao Volkswagen" "Hola Seat" "Cucú Fiat mi alzi il clima?") :-D

 

C'è già nella mia Leon del 2012, le best... che pronuncio ogni volta che lo tocco inavvertitamente....

  • Ahah! 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.