Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

24/10/2019 - Aggiornato il primo post con press release, immagini e video ufficiali -> CLICCA QUI!

 

25/10/2020 - Entra a listino la versione TGI a metano

Messaggi Raccomandati:

Anche io lavoro con l'automotive, bene o male danno il 2030 (anno + o -) come target di arrivo per la guida autonoma.
Lavoro con tutte le aziende che nomini, in tutto il mondo, anno + anno - siamo lì, in PSA siamo appena entrati e non conosco la loro opinione in merito.
Di sicuro, le tedesche, Audi in primis, spinge molto per la guida autonoma ed elettrificazione.

Si parla di quale livello di guida autonoma per il 2030,4.0?

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


Si parla di quale livello di guida autonoma per il 2030,4.0?

in teoria tra 2020 e 203' liv. 3 e 4 (Già oggi ci sono le auto predisposte, vedi A8, con liv. 3).

Tra 2030 e 2035 liv. 5.

 

Sarà un punto di marketing molto forte, quindi, mi aspetto che i marchi premium usciranno prima degli altri, per questioni commerciali.

MA, bene o male, le tempistiche saranno quelle.

 

Sono stato in una delle sedi di Bosch in Germania 1 anno fa, per fare dei test su un radar di nuova generazione, per motivi di segretezza non mi potevano dire l'uso, ma direi per le liv.4, ad occhio e croce.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Infatti 10 anni sono un lasso di tempo breve.
Si potrebbe ipotizzare nel 2023/24 una golf 8.5 che introduce la guida autonoma di livello 3.0,aiutata dalla tecnologia 5G e da car2x,ormai presenti sul territorio.

sicuramente sarà così, mi aspetto il live. 3 entro 2-3 anni, ed il liv. 4 entro 7-8, non oltre.

Dipenderà molto anche dal prezzo e se converrà metterle sulle seg. C, o solo sulle superiori.

Di sicuro, la Golf 8.5 avrà già o la sola predisposizione, o attivo, il liv. 3, è il minimo sindacale entro 2-3-4 anni!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Dimentichiamo l'aspetto legale della guida autonoma. Già adesso a livello legale, il settore stradale è ingarbugliato, figuriamoci con la guida autonoma e le relative assicurazioni/scarico di responsabilità del conducente. Inoltre bisognerà avere l'auto in  perfetto ordine, a partire dallo stato degli pneumatici ecc ecc. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, AngeloUPuglis scrive:

Dimentichiamo l'aspetto legale della guida autonoma. Già adesso a livello legale, il settore stradale è ingarbugliato, figuriamoci con la guida autonoma e le relative assicurazioni/scarico di responsabilità del conducente. Inoltre bisognerà avere l'auto in  perfetto ordine, a partire dallo stato degli pneumatici ecc ecc. 

il vero ostacolo sono le normative effettivamente (pensiamo solo all'assunzione di alcool), ma comunque la strada è tracciata, ci si deve solo adeguare a livello di regolamenti e normative, la tecnologia è bella che attuale!

Modificato da ferro-mo
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Rimango molto perplesso, ho come l'impressione che corriate un po' troppo, al momento vedo la guida autonoma come fantascienza. Ripeto quanto già detto più volte, forse sarebbe meglio porsi obiettivi più "umani" tipo svecchiare il parco circolante, che in certe zone d'Italia girano più Marea Jtd e affini che altro...

☏ SM-A505FN ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.