Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

24/10/2019 - Aggiornato il primo post con press release, immagini e video ufficiali -> CLICCA QUI!

 

25/10/2020 - Entra a listino la versione TGI a metano

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

Listino italiani 
 Manca ancora l’allestimento base e molte motorizzazioni.

Volkswagen Golf 1.0 TSI Evo 110 CV Life: 25.750 euro
 Volkswagen Golf 1.5 TSI Evo 130 CV Life: 27.100 euro
 Volkswagen Golf 1.5 TSI Evo 130 CV Style: 28.950 euro 
 Volkswagen Golf 1.5 TSI Evo 130 CV 1° Edition Life: 28.850 euro 
 Volkswagen Golf 1.5 eTSI Evo 150 CV dsg Life: 30.800 euro
 Volkswagen Golf 1.5 eTSI Evo 150 CV dsg Style: 32.650 euro
 Volkswagen Golf 1.5 eTSI Evo 150 CV dsg 1° Edition Style: 35.450 euro
 Volkswagen Golf 2.0 TDI 115 CV Life: 29.600 euro
 Volkswagen Golf 2.0 TDI 115 CV Style: 31.450 euro
 Volkswagen Golf 2.0 TDI 115 CV 1° Edition Life: 31.350 euro 
 Volkswagen Golf 2.0 TDI 150 CV dsg Life: 33.900 euro
 Volkswagen Golf 2.0 TDI 150 CV dsg Style: 35.750 euro
 Volkswagen Golf 2.0 TDI 150 CV dsg 1° Edition Style: 38.550 euro

di serie, i cerchi di lega da 16", i gruppi ottici Led, il sistema  keyless, il climatronic, l'illuminazione interna con dieci tonalità, il  volante rivestito di pelle, il Digital Cockpit, l'infotainment con  display da 10,25" completo di navigazione Discover Pro, comandi vocali e  App-Connect, la ricarica wireless per smartphone, il pacchetto We  Connect Plus per tre anni, il Park Pilot, il sistema Car2X, l'Adaptive  Cruise Control, il Fatigue Detection, il Front Assist con riconoscimento  di pedoni e ciclisti, il Lane Assist e il Dynamic Light Assist. La  versione Style aggiunge i cerchi da 17", i gruppi ottici anteriori  IQ-Light Performance, il climatronic trizona, l'illuminazione interna  con 32 tonalità, il sedile del guidatore con 14 regolazioni, il Travel  Assist 2.0 e il pacchetto Light&Vision.

La 1° Edition. Con i  pacchetti 1° Edition, si aggiungono ulteriori personalizzazioni e viene  completata la dotazione. L'allestimento Life riceve in dote i gruppi  ottici anteriori IQ-Light Performance, il Winter Pack e il pacchetto  Light&Vision, mentre la Style propone i gruppi ottici anteriori  Matrix Led, l'antifurto, il Winter Pack posteriore, la predisposizione  per la connessione Lte e il sistema proattivo di protezione dei  passeggeri. 
 In un secondo tempo debutteranno anche le varianti Golf  (la base) e R-Line. La prima proporrà i cerchi da 15", i gruppi ottici  Led, il sistema Keyless, il Climatronic, il Digital Cockpit,  l'infotainment con display da 8,25" con App-Connect e abbonamento We  Connect Plus per un anno, il sistema Car2X,  il Fatigue Detection, il  Front Assist con riconoscimento pedoni e ciclisti e il Lane Assist. La  seconda sarà posizionata al top della gamma e adotterà i cerchi di lega  da 17", l'assetto sportivo, le personalizzazioni interne ed esterne  R-Line, i vetri posteriori oscurati, il volante con comandi touch, il  servosterzo progressivo, la grafica dedicata della strumentazione  digitale e il Driving Profile Selection.

Cioè, se uno vuole il 1.5 da 150 cv, è obbligato al dsg? È uno scherzo?

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, gpat scrive:

Il ragionamento vale anche al contrario. Con i 19900 della versione base ci compri una segmento B in allestimento medioalto che probabilmente non avrà neanche questo gran vantaggio in termini di dotazione, per non parlare del resto. 

La versione da 110 cv costa poco meno di una Polo GTI, che ha 200 cv ed il DSG, oltre ad una discreta dotazione di serie. La 208 con la motorizzazione più potente (ed il cambio automatico) full optional costa circa 2000 euro in più. Io non ci penserei mezzo secondo a prendere una delle 2 alternative di segmento B.

Modificato da Ryo
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, Ryo scrive:

La versione da 110 cv costa poco meno di una Polo GTI, che ha 200 cv ed il DSG, oltre ad una discreta dotazione di serie. La 208 con la motorizzazione più potente (ed il cambio automatico) full optional costa circa 2000 euro in più. Io non ci penserei mezzo secondo a prendere una delle 2 alternative di segmento B.

 

Non puoi fare paragoni con una hot hatch, macchina troppo di nicchia.

 

L'allestimento base da 90cv e 19900€ costerà come una qualsiasi segmento B con stessi cavalli ed accessori ma piattaforma al top del segmento.

L'allestimento Life ha tutto ciò che si chiede a una C full optional. L'allestimento Style avrà di serie accessori che sono a richiesta anche sulle ammiraglie.

La versione che per assurdo sceglierei se dovessi comprare una Golf, eTSI Style 150cv DSG, mi sembra molto economica per ciò che mette sul piatto. 32650 per avere led matrix, travel assist VW che è tra i migliori in commercio, eccetera.... mi sembra un ottimo affare.

Una Classe A nuova con le stesse cose e piena di plasticaccia è intorno ai 42000€ con le stesse cose e manca ancora il mild hybrid.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, gpat scrive:

 

Non puoi fare paragoni con una hot hatch, macchina troppo di nicchia.

 

L'allestimento base da 90cv e 19900€ costerà come una qualsiasi segmento B con stessi cavalli ed accessori ma piattaforma al top del segmento.

L'allestimento Life ha tutto ciò che si chiede a una C full optional. L'allestimento Style avrà di serie accessori che sono a richiesta anche sulle ammiraglie.

La versione che per assurdo sceglierei se dovessi comprare una Golf, eTSI Style 150cv DSG, mi sembra molto economica per ciò che mette sul piatto. 32650 per avere led matrix, travel assist VW che è tra i migliori in commercio, eccetera.... mi sembra un ottimo affare.

Una Classe A nuova con le stesse cose e piena di plasticaccia è intorno ai 42000€ con le stesse cose e manca ancora il mild hybrid.

La versione da 90 cv a 19900 (?), di cui non ho letto da nessuna parte, se mai dovesse uscire, sarà messa li solo come specchietto per le allodole. La versione Life non offre tutto ciò che una seg. C full optional dovrebbe offrire. Non ha la telecamera posteriore, ha i cerchi da 16 e i fari led base che sono abbastanza osceni. Poi sono curioso di vedere i sedili. Il prezzo in generale ci può anche stare (è medio alto come al solito), ma dire che è un'auto conveniente è alquanto ottimistico. Sul sito tedesco ho provato a configurare una 1.5 150 cv manuale, equipaggiandola discretamente veniva 33500. Contando che in Germania costano sempre meno e che la versione R Line (l'unica per me appetibile) costerà qualche migliaio di euro in più, non è sicuramente economica.

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione da 90 cv a 19900 (?), di cui non ho letto da nessuna parte, se mai dovesse uscire, sarà messa li solo come specchietto per le allodole. La versione Life non offre tutto ciò che una seg. C full optional dovrebbe offrire. Non ha la telecamera posteriore, ha i cerchi da 16 e i fari led base che sono abbastanza osceni. Poi sono curioso di vedere i sedili. Il prezzo in generale ci può anche stare (è medio alto come al solito), ma dire che è un'auto conveniente è alquanto ottimistico. Sul sito tedesco ho provato a configurare una 1.5 150 cv manuale, equipaggiandola discretamente veniva 33500. Contando che in Germania costano sempre meno e che la versione R Line (l'unica per me appetibile) costerà qualche migliaio di euro in più, non è sicuramente economica.

La life è la base la vecchia trendline.
La pretendi full ?

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Ryo scrive:

La versione da 90 cv a 19900 (?), di cui non ho letto da nessuna parte, se mai dovesse uscire, sarà messa li solo come specchietto per le allodole. La versione Life non offre tutto ciò che una seg. C full optional dovrebbe offrire. Non ha la telecamera posteriore, ha i cerchi da 16 e i fari led base che sono abbastanza osceni. Poi sono curioso di vedere i sedili. Il prezzo in generale ci può anche stare (è medio alto come al solito), ma dire che è un'auto conveniente è alquanto ottimistico. Sul sito tedesco ho provato a configurare una 1.5 150 cv manuale, equipaggiandola discretamente veniva 33500. Contando che in Germania costano sempre meno e che la versione R Line (l'unica per me appetibile) costerà qualche migliaio di euro in più, non è sicuramente economica.

 

Ma per fortuna che si sono tenuti bassi con le dimensioni dei cerchi. Cercare un usato di certe auto e trovarle solo con improponibili 18" o 19" con le strade che abbiamo è diventato un incubo. 

 

Per il resto l'Europa campa di Golf base da decenni, è nata per quello. Il fatto che equipaggiata con roba da segmento F il prezzo diventi da macchina premium, mi sembra abbastanza scontato. La Life ha roba che su qualsiasi altra auto paghi di serie, è oggettivo, fai un controllo incrociato e lo vedi.

Dire che manca la telecamera di serie quando ci sono di serie sensori a+p con funzione frenata se ti avvicini troppo, è la classica lamentela fine a se stessa.

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:


La life è la base la vecchia trendline.
La pretendi full ?

Assolutamente no, era in risposta all'altro utente che sosteneva che la Life col tre cilindri da 110 cv offre tutto ciò che una segmento C full optional dovrebbe offrire. 

Anzi, come detto sopra, io prenderei in considerazione questa Golf sono con l'allestimento R Line (o GTI, che però avrà un prezzo improponibile).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.