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On 6/12/2019 at 08:30, alfagtv scrive:

anche 214km/h su 130 cv mi sembrano molti,si sa il cx di questa golf?

Octavia berlina g tec 130cv dichiara i 215 ma ha un posteriore più allungato, quindi è favorita. Sta golf o ha fatto miracoli in termini aerodinamici oppure dichiara il falso. Vie di mezzo non ne esistono.

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non sarebbe la prima volta che il gruppo vag dichiara dati "allegri"
 
octavia wagon 1.0 tsi 116cv dsg, dichiarati 200km/h rilevati 193 
 
altri marchi tipo suzuki invece dichiarano prestazioni peggiori della realtà, tipo dichiarati 165 e reali 173 chissà perchè...
 
con 130cv e aerodinamica leggermente migliore si può arrivare a 205 effettivi ma non di più
 
per capirci la golf 7 2.0 tdi 150cv dichiara 216 ma ne ha registrati 211 reali, la leon 3 porte più bassa e leggera appena 1 in più nonostante nel 2013 avesse il motore del dieselgate quindi scarico ben più libero del dovuto
 
 
La velocità massima delle auto l'ho guardata sino alla seconda media, circa.

☏ SM-A505FN ☏

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bhe ci sta che nella nuova golf la velocità massima sia particolarmente elevata e non solo per il CX migliorato, ma anche perchè la Golf 8 è più bassa di 3 cm, quindi ha anche una minor sezione frontale. ricordo che la resistenza aerodinamica è data dal CX moltiplicato per la sezione frontale. Quindi per avere una bassa resistenza aerodinamica non basta avere un CX basso, ma anche la sezione frontale deve essere piccola.

Per quanto riguarda i valori dichiarati e quelli reali di velocità massima, chredo che lascino il tempo che trovano. Basta che durante i test reali ci sia un filino, ma un filino di vento a favore, o contrario, per registrare valori inferiori, o anche superiori a quelli dichiarati. 

Modificato da infallibile_GF
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Un downgrade finora passato in sordina è l'adozione del ponte torcente per tutti i motori inferiori ai 150 cv. Prima c'era il multilink anche per il 125 ed il 130 cv. 

Un altro aspetto, questo più soggettivo, riguarda i far posteriori. Personalmente li trovo più "vecchi" degli attuali. Quei led a "quadratini" sanno di Golf 7 pre facelift. Non so se sia comprovato dai dati, ma alla vista mi sembrano più evoluti quelli della 7.5 con il loro aspetto più uniforme (le frecce dinamiche creano una linea unica, mentre in questa puoi contare i led, idem per altri elementi del faro).

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16 ore fa, tonyx scrive:

non sarebbe la prima volta che il gruppo vag dichiara dati "allegri"

 

octavia wagon 1.0 tsi 116cv dsg, dichiarati 200km/h rilevati 193 ?

 

altri marchi tipo suzuki invece dichiarano prestazioni peggiori della realtà, tipo dichiarati 165 e reali 173 chissà perchè...

 

con 130cv e aerodinamica leggermente migliore si può arrivare a 205 effettivi ma non di più

 

per capirci la golf 7 2.0 tdi 150cv dichiara 216 ma ne ha registrati 211 reali, la leon 3 porte più bassa e leggera appena 1 in più nonostante nel 2013 avesse il motore del dieselgate quindi scarico ben più libero del dovuto

 

 

 

Tutto vero. A me però piace pensare che, avendo una vmax più alta, i consumi autostradali caleranno un pò. Alla fine ho avuto la Up che era dichiarata per 160 km/h ed in autostrada non ho mai avuto problemi a tenere i 110 e fare 25 km/kg. Se mi dichiari un 130cv per 215 km/h, contro i 207 attuali, vuol dire che a 110 km/h non sarà impensabile tenere medie dei 25 km/kg. Una specie di formula inversa :)

3 ore fa, Ryo scrive:

Un downgrade finora passato in sordina è l'adozione del ponte torcente per tutti i motori inferiori ai 150 cv. Prima c'era il multilink anche per il 125 ed il 130 cv. 

Un altro aspetto, questo più soggettivo, riguarda i far posteriori. Personalmente li trovo più "vecchi" degli attuali. Quei led a "quadratini" sanno di Golf 7 pre facelift. Non so se sia comprovato dai dati, ma alla vista mi sembrano più evoluti quelli della 7.5 con il loro aspetto più uniforme (le frecce dinamiche creano una linea unica, mentre in questa puoi contare i led, idem per altri elementi del faro).

Stessissima cosa che ho pensato io, quando ho visto i quadratini dei led posteriori. Un passo indietro. Eran così belli Led " Fluidi " della mk 7.5 ...

Buone notizie per la TGI: Avrà anch'esso il virtual cockpit ( e vorrei vedere, che fanno una strumentazione apposita analogica per mk8? ) ma personalizzato a livello software ( l'hardware sarà il medesimo ). 

Ricordiamo che Golf , su alcuni aspetti, è future proof, nel senso che tutte hanno il radar ma non necessariamente abilitato, così da montare stessi pezzi su tutta la gamma, ma dare la possibilità di acquistarlo On Demand da applicazione presente nell'infotaintment della vettura. Mi sembra sia un primato questo. 

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6 ore fa, Ryo scrive:

Un downgrade finora passato in sordina è l'adozione del ponte torcente per tutti i motori inferiori ai 150 cv. Prima c'era il multilink anche per il 125 ed il 130 cv. 

Un altro aspetto, questo più soggettivo, riguarda i far posteriori. Personalmente li trovo più "vecchi" degli attuali. Quei led a "quadratini" sanno di Golf 7 pre facelift. Non so se sia comprovato dai dati, ma alla vista mi sembrano più evoluti quelli della 7.5 con il loro aspetto più uniforme (le frecce dinamiche creano una linea unica, mentre in questa puoi contare i led, idem per altri elementi del faro).

 

 

Golf 7.5

 

maxresdefault.jpg

 

Golf 8

 

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2 ore fa, mmaaxx scrive:

 

 

Golf 7.5

 

maxresdefault.jpg

 

Golf 8

 

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? Il disegno dei fari non c'entra.

Se guardi la linea di led della nuova golf con 3-4-5 "quadratini" e, specialmente, la freccia direzionale, sembrano provenire dalle prime generazioni di fari a led, tipo i fari posteriori della Golf 7 pre facelift, in cui si potevano contare gli elementi che costituivano il faro, le frecce, ecc... nella Golf 7.5 il disegno era costituito anche da quadrati/rettangoli, ma non si riusciva a contare gli elementi che li componevano, così come le frecce dinamiche erano un elemento omogeneo, di cui era impossibile capire quanti elementi costituivano la freccia. Solitamente questo da una percezione di qualità dell'elemento a led.

Per fare un altro esempio, sia la 308 che la 3008 hanno le luci diurne a led simili.

Solo che quelle della 308 sono più scarse e non omogenee, si possono contare i led che le compongono, mentre quelle della 3008 hanno un disegno "tratteggiato" per scelta, poiché se si va ad osservare il singolo pezzetto che costituisce il tratteggio della luce diurna, è impossibile capire quanti led la compongano. Spero di essere stato chiaro, anche perché più di così non saprei come spiegarlo.

Modificato da Ryo
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57 minuti fa, Ryo scrive:

Solo che quelle della 308 sono più scarse e non omogenee, si possono contare i led che le compongono, mentre quelle della 3008 hanno un disegno "tratteggiato" per scelta, poiché se si va ad osservare il singolo pezzetto che costituisce il tratteggio della luce diurna, è impossibile capire quanti led la compongano.

Beh.. Quelli della 3008 sono un'unica guida luce con sopra dei pezzetti di plastica a coprire la luce e a formare il tratteggio... ;-)

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

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