Vai al contenuto
  • 0

Storico revisioni auto per controllo chilometrico a pagamento


Tempra Veloce

Domanda

Chi compera auto usate sa che oramai nel settore è pieno di albanesi, rumeni, bulgari che ricomprano le auto sfondate di kilometri dagli autosalonisti, le rimettono a posto un po' e poi le rivendono...

Per chi ha facebook esiste un gruppo chiamato 'non prendermi per chilometro' che mostra auto pesantemente chilometratrate e/o incidentate rimesse in vendita come se nulla fosse a prezzi leggermente inferiori a quelli di mercato e senza menzione del difetto.

 

Una volta uno strumento per controllare il numero dei chilometri era quello dei km rilevati dall'operatore della revisione e caricati sul servizio centrale della mctc. All'epoca i km non venivano stampati sull'adesivo e su internet si vedeva lo storico.

 

Ora lo storico è stato tolto, si vede solo l'ultima revisione e la penultima se ci si registra nel 'portale dell'automobilista' e se si vuole vedere lo storico completo bisogna recarsi in motorizzazione e fare domanda spendendo 26 euro !!!

 

Ora meglio mettere le tasse sulle merendine e la coca cola e sulle visure per auto scaricate che mettere la patrimoniale, ma farti pagare 26 euro per farti vedere quello che sino a pochi giorni fa era gratis lo chiamo un furto....

visura.jpg

  • Assurdo! 1
  • Wow! 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quindi per difendersi dalle truffe dei Km truccati non c'è scampo? Ed all'estero come fanno? Vivo in zona di confine e sarei intenzionato ad acquistare auto anche all'estero che sembrano messe meglio (a parità di prezzo) delle nostrane (almeno da autoscout).

 

Avete esperienze/consigli in merito?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
più che altro il problema è se la macchina ha subito un grave sinistro ed è stata riparata in una carrozzeria tipo ammeocugino al sud usando auto di illecita provenienza come donatrici ed ovviamente senza che il sinistro sia stato dichiarato... che poi al sud sono artisti e se vogliono ripararti una macchina per bene la fanno veramente bene... 
Non è il primo messaggio che leggo, da parte tua (l'ultimo l'avevo letto qualche minuto fa in un altro topic e mi ero astenuto dal risponderti), in cui sciorini sistematicamente fastidiosi luoghi comuni contro il sud e i meridionali. Sarebbe bene la smettessi, grazie.
  • Grazie! 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Amleto scrive:
On 25/10/2019 at 10:08, Tempra Veloce scrive:
 
più che altro il problema è se la macchina ha subito un grave sinistro ed è stata riparata in una carrozzeria tipo ammeocugino al sud usando auto di illecita provenienza come donatrici ed ovviamente senza che il sinistro sia stato dichiarato... che poi al sud sono artisti e se vogliono ripararti una macchina per bene la fanno veramente bene... 

Non è il primo messaggio che leggo, da parte tua (l'ultimo l'avevo letto qualche minuto fa in un altro topic e mi ero astenuto dal risponderti), in cui sciorini sistematicamente fastidiosi luoghi comuni contro il sud e i meridionali. Sarebbe bene la smettessi, grazie.

A parte che non ho niente contro il sud e meridionali (mio cognato è di Battipaglia) ma per caso sull'autosole hai visto verso dove vanno le bisarche piene di auto distrutte e (rigorosamente) targate ? 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parte che non ho niente contro il sud e meridionali (mio cognato è di Battipaglia) ma per caso sull'autosole hai visto verso dove vanno le bisarche piene di auto distrutte e (rigorosamente) targate ? 

a parte che, ripeto, ti sei prodotto in simpatici luoghi comuni anche in altri topic, da voi al nord i disonesti e i truffatori non esistono? Siete tutti belli bravi e buoni, mentre noi siamo sporchi brutti e cattivi, come ci volete far credere da decenni? Ma fammi il piacere...

 

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Amleto scrive:
3 minuti fa, Tempra Veloce scrive:
A parte che non ho niente contro il sud e meridionali (mio cognato è di Battipaglia) ma per caso sull'autosole hai visto verso dove vanno le bisarche piene di auto distrutte e (rigorosamente) targate ? 

Da voi al nord i disonesti e i truffatori non esistono? Siete tutti belli bravi e buoni, mentre noi siamo sporchi brutti e cattivi, come ci volete far credere da decenni? Ma fammi il piacere...

 

Le macchine vengono riparate al sud per un semplice motivo: la manodopera costa meno della metà che nelle carrozzerie del Nord ,per vari motivi e per maggiore abbondanza di parti di ricambio. Ma i pezzi non provengono solo da auto rubate ma anche da auto pesantemente incidentate procurate dai compro auto... insomma per certe categorie di auto che hanno ancora un certo valore si rischia di trovarne una apparentemente come uscita di fabbrica che magari ha avuto un mega incidente con pezzi e parti provenienti da più di un'auto.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Le macchine vengono riparate al sud per un semplice motivo: la manodopera costa meno della metà che nelle carrozzerie del Nord ,per vari motivi e per maggiore abbondanza di parti di ricambio. Ma i pezzi non provengono solo da auto rubate ma anche da auto pesantemente incidentate procurate dai compro auto... insomma per certe categorie di auto che hanno ancora un certo valore si rischia di trovarne una apparentemente come uscita di fabbrica che magari ha avuto un mega incidente con pezzi e parti provenienti da più di un'auto.
Dai su. Hai presente quanto costa spostare una macchina su una bisarca. 100km 90€. per macchina. Fatti una botta di conti e vedi se poi le spostano per il basso costo della manodopera...

☏ Mi A1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, sonica scrive:

Hai presente quanto costa spostare una macchina su una bisarca. 100km 90€. per macchina.

Cosi tanto? Qui a Zurigo al mio amico hanno chiesto 500chf per portare (in un viaggio di rientro "a vuoto", quindi ha potuto solo scegliere "la settimana") la sua 428i fino a Porto, con un trasportatore portoghese.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cosi tanto? Qui a Zurigo al mio amico hanno chiesto 500chf per portare (in un viaggio di rientro "a vuoto", quindi ha potuto solo scegliere "la settimana") la sua 428i fino a Porto, con un trasportatore portoghese.
Dipende cosa e quando porti la merce. Se lo fai con uShip è un conto, se organizzi un'intera bisarca... A spostare un macchina da Francoforte sul Meno a Udine uShip mi ha chiesto 550€. Ma era perché dovevano riempire la bisarca.

☏ Mi A1 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, sonica scrive:

Ma era perché dovevano riempire la bisarca.

 

Si, si, credo anche io che sia questa la chiave.

Comunque mi domando perche' tutte le case non offrano come (costosa) opportunita' un pacchetto tipo la Porsche approved in cui la macchina usata in vendita viene garantita in (quasi) tutte le sue parti sia come stato al momento dell'acquisto sia come garanzia nel caso di guasti e rotture nei 12 mesi successivi.

2010 Morgan Aero Supersports | 2012 Aston Martin Vantage S Roadster | 1981 BMW R45

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Si, si, credo anche io che sia questa la chiave.
Comunque mi domando perche' tutte le case non offrano come (costosa) opportunita' un pacchetto tipo la Porsche approved in cui la macchina usata in vendita viene garantita in (quasi) tutte le sue parti sia come stato al momento dell'acquisto sia come garanzia nel caso di guasti e rotture nei 12 mesi successivi.
Lo fanno tutte le case. Volvo ha Selekt, Audi, Skoda, Mazda. Ti danno tutti n controlli e ti fanno pagare un po' di più l'auto. Ma non ti garantisce nessuno i km. E comunque non ti coprono in toto la macchina.

☏ Mi A1 ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.